PACENTRO - “Sfogliando una fiamma. Storia letteraria dei Carabinieri” di Emilio Limone, edito da Ianieri Edizioni, sarà presentato a Pacentro il 23 luglio alle 18.30 nel chiostro del convento di San Francesco. L’appuntamento rientra nel fitto calendario di eventi della rassegna letteraria “Leggo per legittima difesa”, sotto la direzione artistica di Chiara Buccini, che si sta svolgimento in alcuni Comuni delle aree interne. Gli attori Francesca Galasso e Pietro Becattini interpreteranno brani scelti dal libro, interverrà il sindaco Guido Angelilli.
“Sfogliando una fiamma. Storia letteraria dei Carabinieri” è una passeggiata tra storia e letteratura che evidenzia le apparizioni dei carabinieri tra le pagine dei libri, dall’Ottocento ad oggi, partendo da Verga e Collodi, passando per Sciascia e Soldati, fino a giungere agli scrittori dei nostri giorni. La prefazione è a firma del Gen. C.A. Maruccia, già Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, e la presentazione è del professore Fabio Bertini, già docente di Storia contemporanea dell’Università di Firenze e presidente emerito del Coordinamento delle Associazioni Nazionali del Risorgimento.La rassegna letteraria è organizzata dall’associazione culturale Terza Pagina in collaborazione con l’Aps “I viaggiatori nel tempo” con il patrocinio del Comune di Pacentro e con la Pro Loco di Pacentro".
ULTIM'ORA DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CASA RECLUSIONE SULMONA: "COLPEVOLE SOTTOVALUTAZIONE DI EVIDENZE CHE INDICANO UN PROBABILE PRINCIPIO DI EMERGENZA SANITARIA"
SULMONA - " Sig. Provveditore, lo scrivente aggregato sindacale si vede costretto a rappresentarLe con una certa apprensione, tutte le ...

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento