ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sangue sulle proteste in Iran, l'Ong: "466 persone uccise e migliaia di arresti"- Quattro anni dalla scomparsa di David Sassoli, il ricordo di Metsola e del Pd - Pestaggio a Termini, in fin di vita un funzionario del ministero delle Imprese. C'è un fermato - Notte di proteste in Iran, internet in blackout. Ong: 116 morti e più di 2.600 arresti - Dilaga la protesta dopo l'uccisione di Renee Good a Minneapolis, migliaia in piazza -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Un gruppo di italiani si arruola per l'Ucraina: "Siamo europeisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La madre rischia di essere allontanata dalla casa famiglia - Improvviso attacco cardiaco, muore Maurizio D’Eramo, 66 anni, dipendente comunale ed autista di bus - Imponente slavina si stacca dal Gran Sasso, le foto virali sui social - Andrea Di Maria, 40 anni, è morto nel sonno a causa di un attacco cardiaco improvviso -

Sport News

# SPORT # Juve Stabia - Pescara 2 - 2 - Sulmona Futsal-Mascalucia 13 - 1 | 14ª giornata | Serie A2 Élite 2025/2026 - Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)-

IN PRIMO PIANO

NUOVA PESCARA: L'INCONTRO A SPOLTORE, "NO ALLA FUSIONE SENZA UN PROGETTO"

SPOLTORE - " Si è svolto ieri nella Sala Consiliare del Comune di Spoltore, l'incontro promosso dalla Consulta Giovanile dedicato a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 20 luglio 2023

FESTIVAL ROCKY MARCIANO. VII EDIZIONE DEL PREMIO STORIE DI SPORT, ECCO I NOMI DEI FINALISTI

RIPA TEATINA - "Il 21 luglio a Ripa Teatina (CH) alle ore 22.00, si saprà il nome del vincitore del Concorso letterario “Storie di sport”, all'interno del Festival Rocky Marciano, con direzione artistica dello scrittore abruzzese Peppe Millanta; ospite della serata sarà Giovanni Capuano giornalista e conduttore di Radio24.Il Premio, che ha visto lo scorso anno trionfare una donna per la prima volta ossia la giornalista calabrese Alessia Principe con "9841", è giunto alla sua settima edizione; organizzato dalla Scuola Macondo di Pescara con il patrocinio del Comune di Ripa Teatina anche quest'anno vedrà presenziare l'amministrazione guidata dal sindaco Roberto Luciani affiancato dal vice sindaco e assessore allo Sport, Marco Ricciuti, con il coordinamento di Gianluca Palladinetti. La manifestazione, gode inoltre, del patrocinio della Regione Abruzzo e CONI Abruzzo."Il Premio Letterario Storie di Sport, giunto quest'anno alla sua VII edizione, è sempre una bellissima occasione, per la Scuola Macondo e la segreteria del concorso, di conoscere autori, emergenti e non, di tutta Italia, di leggere le loro storie, conoscere le loro penne e le loro idee. Anche quest'anno la partecipazione si è confermata numerosa, con racconti che, partendo dalla cornice sportiva, abbracciano e toccano le più varie tematiche, dalla solidarietà all'emancipazione, dalla tenacia e la passione per lo sport al desiderio di rivalsa e rivincita. Ringraziamo il Festival Rocky Marciano del Direttore artistico Dario Ricci per il supporto, il Comune di Ripa e la fiducia di Saquella Caffè che hanno permesso questa settima edizione" - interviene Sara Caramanico della segreteria del Premio.  



Questi i nomi dei giurati: Loretta Santini (Direttrice Editoriale Elliot), Francesca Chiappa (Hacca Edizioni), Francesco Coscioni (Neo Edizioni), Raffaele Riba (editor e scrittore), Lorenza Stroppa (Ediciclo Editore), Roberto Di Pietro (Agente Letterario Edelweiss), Athos Zontini (scrittore e scout per la rivista Achab), Patrizia Angelozzi (Angelozzi Comunicazione), Paolo Primavera (Edicola Ediciones).

Ecco i nomi dei cinque racconti finalisti e dei rispettivi autori, la cui classifica verrà svelata in occasione della premiazione: "Fanculo sette milioni" di Marco Ceccarini,"Respira il mare" di Vittoria Iacovella, "Lame" di Laura Migliore, "La notte di San Lorenzo" di Sandra Puccini, "Come una donna" di Alessandra Sola.

Le borse di studio invece saranno conferite a Cinzia di Luzio autrice de "Il cerchio", Domenico Di Stefano per "La leggenda di Johnny Gol" e Margherita Sassi con "La velata sofferenza di un traguardo".

Durante la cerimonia gli estratti dei racconti verranno lette dalle studentesse del corso (della Macondo), "Leggere a voce alta", coadiuvati da Riccardo Pellegrini.

La giornata del 21 sarà caratterizzata da momenti di sport lungo le vie del paese con stand di Medicina dello Sport (grazie all'Università 'G.D'Annunzio'), esposizione di auto e/o moto o biciclette ed aree food.
Prima della premiazione presso i Portici del Palazzo Municipale alle 21,15 ci sarà la presentazione in anteprima nazionale del libro Sulle tracce del mito (1923-2023) di Dario Ricci con l’editore Giovanni Di Giorgi".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina