ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Di Battista è ricoverato a Cuba: è grave, ha ripreso conoscenza e sarà trasferito a L'Avana - Di Battista è ricoverato a Cuba "Un forte mal di testa e il malore, è in gravi condizioni"- Rientrati in Italia i due turisti bresciani. Tra i dispersi Luca Barachini e Patrizia Marziale - Cremona dopo la tromba d'aria, danni a 10 chiese e 10mila auto.Il bilancio è di 43 feriti, per 4 fratture al femore - Si aggrava il bilancio dell'alluvione tra Tibet e Nepal, 626 morti e 2.426 dispersi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ancora incendi in Abruzzo, continua a bruciare il monte Morrone - Montesilvano: Bimbo di 5 anni cade dal secondo piano, grave in ospedale- Caldo record in Abruzzo, superati i 42 gradi in Val Pescara - Biondi, L'Aquila si conferma capitale del perdono e della pace -

Sport News

# SPORT # Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio- Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

“GUSTA L’ABRUZZO”, A PESCARA PRODOTTI LOCALI E BIRRE ARTIGIANALI CONCLUDONO IL PRIMO CICLO DI APPUNTAMENTI CON I “SAPORI DELLE TERRE PESCARESI”

PESCARA - " Le comunità di agricoltori custodi e i mastri birrai si sono incontrati a Pescara negli ultimi due appuntamenti della rasse...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 14 giugno 2023

SULMONA: "CASCIANI: FONDI DA ANNI FERMI PER LA LOMBARDO RADICE. ERANO PERSI MA LI ABBIAMO RECUPERATI"

SULMONA -"Rischiavano di andare perdute in via definitiva le risorse del mutuo BEI concesse al Comune di Sulmona per la scuola Lombardo Radice in quanto per anni inutilizzate.
Parliamo di circa 1 milione e 200 mila euro, risorse notevoli e strategiche per proseguire l'opera di rilancio dell'edilizia scolastica in città ed in particolare per risolvere definitivamente il dramma della Lombardo Radice. Dopo lo sblocco del cantiere del liceo classico, atteso da decenni e la notizia di un ulteriore finanziamento di 2 milioni e 500 mila euro per il completamento, giunge questa ulteriore positiva notizia. Un'azione di complessivo risanamento e ammodernamento che, alla luce delle ottima novità sulle risorse per la Lombardo Radice, caratterizza sempre più questa prima fase amministrativa per le opere pubbliche come una stagione "del Fare".La notizia è che l'interlocuzione attivata con il Ministero dell'istruzione sin dai primi mesi di Amministrazione ha dato finalmente i suoi frutti. Proprio in queste ore abbiamo avuto la notizia che i fondi dei mutui BEI (Banca Europea degli investimenti) inutilizzati negli anni scorsi saranno oggetto di proroga ovvero di rifinanziamento, laddove necessario. Una grande notizia per noi che, mentre in tanti davano questi fondi ormai per persi, non ci siamo mai arresi e a quanto pare a ragione.Ma non è l'unica buona notizia che possiamo rivendicare: abbiamo appreso infatti dalle fonti ministeriali che non solo i fondi saranno recuperati, ma avremo anche l'autorizzazione ad utilizzare il ribasso di gara, che invece originariamente era previsto fosse restituito. Sono centinaia di migliaia di euro che grazie al nostro impegno e all'ascolto che abbiamo ottenuto dai competenti uffici ministeriali che ringrazio, lasceremo a disposizione dei sulmonesi e, in particolare, delle giovani generazioni che usufruiranno della rinnovata edilizia scolastica.
Ora restiamo in attesa della formalizzazione degli atti e procederemo spediti con gli adempimenti che il Consiglio e la Giunta riterranno di assumere per la messa a terra delle risorse recuperate. Andiamo avanti su cose concrete per il futuro di Sulmona."

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina