ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Delmastro si dimette, "ma non ho fatto niente di scorretto"- Morandi: "Ti ho voluto bene da sempre, buon viaggio". Vasco: "E poi ci troveremo come le star..." Addio a Gino Paoli, maestro della canzone d'autore italiana - E' morto Gino Paoli, aveva 91 anni- Conte: "Io sono disponibile a correre per le primarie", Boccia: "Le primarie la strada naturale"- Nordio: "La riforma porta il mio nome, mi assumo la responsabilità politica"- Gattuso: "Serenità e zero alibi, questa Italia merita una gioia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Il Pentagono vuole schierare altri 3.000 soldati in Medio Oriente"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L'allarme di Ance L'Aquila, "crisi di Hormuz pesa sui cantieri"- Marsilio, il fronte del No ha mistificato la riforma, occasione sprecata - In centro all'Aquila grande festa per il No - Referendum, no al 51,77% in Abruzzo, il sì vince nella provincia dell'Aquila -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

PRESENTAZIONE DEI VOLUMI "LE INCISIONI DEI PASTORI DELLA MAIELLA - SITI PASTORALI DELLA MAIELLA"

PESCARA - Parco Nazionale della Maiella "PRESENTAZIONE DEI VOLUMI LE INCISIONI DEI PASTORI DELLA MAIELLA - SITI PASTORALI DELLA MAIELLA...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 30 giugno 2023

GAGLIANO ATERNO: OFFICINE SPERIMENTALI INVITA ALLA TERZA EDIZIONE DI "LA LAVANDA CHE CURA"

GAGLIANO ATERNO - "La lavanda che cura è il titolo scelto da tre anni per l’evento dedicato alla magica e potente pianta della Lavanda. Un’ erba di uso comune, che fa bene al corpo e non solo, ma di cui si ignorano le proprietà e gli immensi usi che se ne possono fare.
L’incontro, alla terza edizione, è fissato anche quest’anno a Gagliano Aterno (AQ) nel Parco Regionale Sirente Velino. Daniela, ricercatrice etnobotanica e scrittrice, ci accompagnerà stavolta nella preparazione di un unguento di lavanda, ogni partecipante riporterà con sé un vasetto di questo prezioso prodotto.Dopo l’incontro previsto domenica 02 luglio 2023 alle ore 17:00domenica 02 luglio 2023 alle ore 17:00domenica 02 luglio 2023 alle ore 17:00domenica 02 luglio 2023 alle ore 17:00 presso la fontana medievale nel borgo storico di Gagliano saremo ospitate/i nell’accogliente giardino di Casa da Medardo – casa vacanze.
Alle ore 19:00 ci sposteremo presso Comè – il panino virtuoso per la presentazione del secondo libro
di Daniela Di BartoloDaniela Di BartoloDaniela Di BartoloDaniela Di Bartolo, “Res Naturae – Di Erbe selvatiche, Magie e Ben Essere”, edito da Edizioni Ester.




Il secondo figlio, come lo ha definito scherzosamente DanielaDanielaDanielaDaniela in un’intervista, si pone come naturaleestensione del primo, Hai mai annusato un fiore di lunaria (Edizioni Ester), e affronta con maggiore specificità e senso pratico l’utilizzo nelle erbe nella vita quotidiana, cercando di avvicinare, con semplicità e chiarezza, anche coloro i quali non sono (ancora) in dialogo con le erbe.
Seguirà aperitivo selvatico".
Per informazioni dettagliate e prenotazioni:
Daniela 366 9346630
https://www.officinesperimentali.com/evento/la-lavanda-che-cura-3-edizione/

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina