ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Addio a Robert Redford, antidivo e leggenda del cinema - Trump, "Zelensky dovrà fare un accordo"- Zelensky chiede a Trump una "posizione chiara" sulla fine della guerra - Draghi: "L'inazione dell'Ue minaccia la sua sovranità"- Israele avvia l'operazione di terra, i tank a Gaza City. "Almeno 38 morti nei raid notturni"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Netanyahu: 'Iniziata l'operazione intensiva a Gaza City'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Corruzione e finanziamento ai partiti, a giudizio l'ex consigliere Mauro Febbo - Teramo, per 280 alunni ecco nuovo polo scolastico 'L.Tancredi' - ''Mi butto giù", indagini su falsi allarmi dal Gran Sasso generati da IA -

Sport News

# SPORT # Salto con l'asta, Duplantis oltre i 6,30: é il suo 14mo record - Doppia delusione azzurra, Jacobs: "Non so se continuo". Tamberi: "Ho fatto un risultato pietoso"- Calcioa 5: Superaequum rimonta, ma il Sulmona futsal la spunta 4 - 3 -

IN PRIMO PIANO

OVIDIO RUNNING, TORNA L'EVENTO PIU' ATTESO DELL'AUTUNNO SULMONESE

SULMONA - "Fervono i preparativi per 𝑫𝒐𝒎𝒆𝒏𝒊𝒄𝒂 21 𝑺𝒆𝒕𝒕𝒆𝒎𝒃𝒓𝒆 2025 𝒄𝒐𝒏 𝒍’8ª 𝒆𝒅𝒊𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒎𝒂𝒏𝒊𝒇𝒆...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 13 giugno 2023

DANTE’S STREET, ARRIVA LA NOVITÀ DELL’ESTATE TAGLIACOZZANA

TAGLIACOZZO - "Sabato 17 e domenica 18 giugno appuntamento con musica, spettacolo e arti di strada in piazza Dante Alighieri. Il presidente di Movimenti di Gusto: “Giovani protagonisti, una ventata di energia per rilanciare anche le attività nella località della stazione”.Energia, musica, colori, spettacolo e arti di strada. DANTE’s STREET è il nome del nuovo evento, ideato e promosso dall’Associazione culturale Movimenti di Gusto, che si svolgerà sabato 17 e domenica 18 giugno nella piazza dedicata a Dante Alighieri nella città di Tagliacozzo.Un connubio tra novità e tradizioni, in una manifestazione che sfuma dal color party dedicato ai giovani studenti al termine dell’anno scolastico, ai giochi popolari tradizionali del tiro alla fune e della corsa con i sacchi. Il progetto nasce con l’idea di unire i talenti del luogo in un palcoscenico di strada, madre naturale della formazione e dello sviluppo delle arti libere. Il tutto sarà contornato da attività di street food e beverage con produttori locali, in modo da creare un’ulteriore vetrina dal punto di vista gastronomico e turistico.“Abbiamo scelto il piazzale della stazione, alias Piazza Dante, - ha spiegato il presidente di Movimenti di Gusto, Raffaele Castiglione Morelli – come luogo della manifestazione innanzitutto per rilanciare le attività presenti in loco e per evitare di utilizzare sempre il corso principale palcoscenico di tutti gli altri eventi. – Continua - Era il 6 luglio del 2019, quando il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella fece visita in questo luogo per inaugurare la statua dedicata al Sommo Poeta. Qual miglior modo di rendere viva questa zona se non con un evento nuovo, in cui soprattutto i giovani saranno protagonisti? Giovani ai quali bisogna dare fiducia e dare spazio per ascoltare anche la loro voce. Il loro coinvolgimento sarà fondamentale per trasmettere energia positiva attraverso la loro musica, facendo valere i valori di una festa basata sulla condivisione, sulla scoperta, ma anche sul rispetto dell’ambiente che ci circonda” 



“Una due giorni con un programma pieno di sfaccettature diverse. La giornata di Sabato è interamente dedicata alle giovani generazioni: si inizia alle 17.30 con l’apertura degli stand e subito dopo con il Color Party a ritmo della consolle diretta da Andrea Tabacco dj. Al termine, è il turno della street dance e della danza contemporanea, con i giovani ballerini della scuola Myda di Avezzano e la giovane e talentuosa tagliacozzana, Milena Torturo. Microfoni accesi quindi per l’artista Scofield che aprirà il concerto trap di Daniel Cardone, in arte Crdn, e i suoi guests.

La consolle di Andrea Tabacco si chiuderà alle 00.30, ma si riparte la mattina dopo alle 11.00 con una mattinata dedicata ai giochi popolari. Dal tiro alla fune, alla spaghettata, alla corsa con i sacchi, 6 squadre si sfideranno per conquistare la prima edizione della Coppa Dante’s Street. Spazio allo spettacolo con esibizioni di magia, per poi ripartire alle 17.00 con l’ultimo gioco che decreterà la squadra vincitrice che sarà premiata sul palco.

La manifestazione si avvia alla chiusura con una Jam Session, a partire dalle 18.30, nella quale si alterneranno diversi artisti musicali del territorio marsicano, dai Mojoshine ai The Smokers, da Laura Fantauzzo al duo Sbrolli e Battista e poi ancora musica giamaicana con Jahman Record dj e per concludere i Vinili di Luca Fegatilli.

Diversi i punti di ristoro presenti con il giovane imprenditore marsicano, Raffaele Venditti, le Direzioni del gusto e i punti beverage di Zed e Bere Bene.

 “Ringrazio tutte le attività che hanno sostenuto questo evento e l’amministrazione Giovagnorio per la fiducia che ci ha concesso - Conclude Castiglione - Ci auguriamo di contribuire anche noi con questo piccolo evento alla promozione della nostra bellissima Città, ricca di cultura, arte e voglia di fare”.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina