ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Arisa dà il via al Concertone con un omaggio a Dalla- Spari a Roma, disposti i domiciliari per Eithan Bondì - Sindacati in piazza per "il lavoro dignitoso". Meloni: "Risorse solo a chi rispetta i lavoratori"- Cgil Cisl Uil in piazza a Marghera per "il lavoro dignitoso"- Lettera di richiamo della Rai per le dichiarazioni su Nordio, Ranucci: "Non ho paura"- Rinnovato il 41 bis per l'anarchico Alfredo Cospito- Israele intercetta la Flotilla vicino Creta, "è pirateria". Fermati 175 attivisti e 21 navi - Putin chiama Trump: "Pronto a una tregua con Kiev il 9 maggio"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scontro a fuoco a Napoli, ferite alle gambe due ragazze che passeggiavano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Apre con 150 espositori la 48/a "Mostra del Fiore - Florviva"- Famiglia nel bosco, per la Corte d'Appello il reclamo dei legali è improcedibile - Stazioni ferroviarie inaccessibili, sindaci chiedono a Rfi "interventi urgenti"- Allerta per doppia fuga di gas, evacuata frazione a Basciano -

Sport News

# SPORT # Serie B Padova - Pescara 1 - 0. Il Pescara perde a Padova, battuto da una rete di Pastina in pieno recupero. Sullo 0-0 Flavio Russo ha sbagliato un calcio di rigore parato da Sorrentino -

IN PRIMO PIANO

PRATOLA PELIGNA: FESTA MADONNA DELLA LIBERA, ARRIVATA LA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI

PRATOLA - "Si è rinnovato il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro, circa 360, che hanno...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 8 maggio 2023

TAGLIACOZZO CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA CROCE ROSSA CON LA BANDIERA ESPOSTA NEL PALAZZO DEL MUNICIPIO

TAGLIACOZZO - "L'8 maggio, in tutto il mondo, si festeggia il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari della Croce Rossa. La festività cade il giorno della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell'Associazione.Per l’occasione, a Tagliacozzo, la responsabile dell’Unità territoriale della C.R.I., signora Assuntina Trinchini, su invito del Presidente Nazionale Rosario Maria Gianluca Valastro, ha consegnato all’Amministrazione comunale, per il tramite delle Volontarie Maria Teresa Pasqualone, Concetta Lazzaro e Maria Luisa Rubeo la Bandiera della Croce Rossa Italiana per essere esposta sulla facciata del Palazzo del Municipio. La cerimonia è avvenuta lo scorso 4 Maggio alle ore 12, in Sala consiliare, alla presenza del Vice Sindaco Anna Mastroddi, del Capogruppo di Maggioranza Roberto Giovagnorio e del Consigliere comunale Danilo Iacoboni. Il vessillo è stato poi esposto sulla facciata del Municipio tra la Bandiera italiana e Quella europea e vi rimarrà fino al 9 maggio.Molto intenso e proficuo è il legame tra i Volontari della Croce Rossa locale e l’Amministrazione comunale di Tagliacozzo; il gruppo locale molto si adopera per le emergenze di ordine sanitario, ma anche socio-assistenziale e i rapporti di collaborazione istituzionale, negli ultimi anni, si sono fatti più frequenti per molte ragioni. 



Lo scorso 15 aprile, in occasione della Festa del Volto santo e della Municipalità, durante il Consiglio comunale straordinario e solenne per il conferimento delle pubbliche onorificenze, alla presenza di Gianni Letta, fratello dell’indimenticabile Maria Teresa, fondatrice dei locali comitati e vice presidente nazionale, è stato consegnato ai Volontari locali della C.R.I. un Attestato di Riconoscimento.

Il Sindaco Vincenzo Giovagnorio, che tiene molto alla C.R.I. e di cui è divenuto volontario negli scorsi mesi, ha assegnato una nuova e più agevole sede al locale Gruppo di Tagliacozzo presso i locali della ex scuola materna Montessori.



Il movimento della Croce Rossa è costituito dal Comitato internazionale con sede a Ginevra, dalla Federazione internazionale delle società e dalle società nazionali, che al momento sono 192. I componenti sono circa 80 milioni nel mondo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina