ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La procura generale: "Se la richiesta di grazia è infondata, gli atti ai pm". Nordio a Palazzo Chigi - Liliana Segre: "Il mondo dell'odio è sempre più vasto. Ho 96 anni e mi scrivono: perché non muori?"- L'Iran: "Sblocchiamo Hormuz, poi il nucleare". Trump scettico. Merz: "Usa umiliati"- È la Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, al centro il benessere psicosociale - Bufera sulla grazia a Minetti, il Colle chiede verifiche urgenti. Lei: "Su di me notizie false"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - In arrivo il decreto lavoro, incentivi per il salario giusto. Oggi il Consiglio dei ministri

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cantelmi "una perizia inconsistente con errori metodologici"- Famiglia nel bosco, Salvini "hanno sistemato tutto, cosa si deve aspettare ancora?"- Cardinale Zuppi incontra gli studenti a Roccaraso. Mercoledì confronto su pace e radici con il presidente della Cei -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: da valutare Bettella, Letizia e Olzer - Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 - Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”-

IN PRIMO PIANO

FERROVIE: MARSILIO A CASTEL DI SANGRO, RIPARTE LA STORICA SANGRITANA

CASTEL DI SANGRO VIDEO - "Consegnati i lavori per il ripristino dell’armamento e del segnalamento sulla tratta Ateleta–Castel di Sang...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 8 maggio 2023

TAGLIACOZZO CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA CROCE ROSSA CON LA BANDIERA ESPOSTA NEL PALAZZO DEL MUNICIPIO

TAGLIACOZZO - "L'8 maggio, in tutto il mondo, si festeggia il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari della Croce Rossa. La festività cade il giorno della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell'Associazione.Per l’occasione, a Tagliacozzo, la responsabile dell’Unità territoriale della C.R.I., signora Assuntina Trinchini, su invito del Presidente Nazionale Rosario Maria Gianluca Valastro, ha consegnato all’Amministrazione comunale, per il tramite delle Volontarie Maria Teresa Pasqualone, Concetta Lazzaro e Maria Luisa Rubeo la Bandiera della Croce Rossa Italiana per essere esposta sulla facciata del Palazzo del Municipio. La cerimonia è avvenuta lo scorso 4 Maggio alle ore 12, in Sala consiliare, alla presenza del Vice Sindaco Anna Mastroddi, del Capogruppo di Maggioranza Roberto Giovagnorio e del Consigliere comunale Danilo Iacoboni. Il vessillo è stato poi esposto sulla facciata del Municipio tra la Bandiera italiana e Quella europea e vi rimarrà fino al 9 maggio.Molto intenso e proficuo è il legame tra i Volontari della Croce Rossa locale e l’Amministrazione comunale di Tagliacozzo; il gruppo locale molto si adopera per le emergenze di ordine sanitario, ma anche socio-assistenziale e i rapporti di collaborazione istituzionale, negli ultimi anni, si sono fatti più frequenti per molte ragioni. 



Lo scorso 15 aprile, in occasione della Festa del Volto santo e della Municipalità, durante il Consiglio comunale straordinario e solenne per il conferimento delle pubbliche onorificenze, alla presenza di Gianni Letta, fratello dell’indimenticabile Maria Teresa, fondatrice dei locali comitati e vice presidente nazionale, è stato consegnato ai Volontari locali della C.R.I. un Attestato di Riconoscimento.

Il Sindaco Vincenzo Giovagnorio, che tiene molto alla C.R.I. e di cui è divenuto volontario negli scorsi mesi, ha assegnato una nuova e più agevole sede al locale Gruppo di Tagliacozzo presso i locali della ex scuola materna Montessori.



Il movimento della Croce Rossa è costituito dal Comitato internazionale con sede a Ginevra, dalla Federazione internazionale delle società e dalle società nazionali, che al momento sono 192. I componenti sono circa 80 milioni nel mondo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina