ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bufera sul caso Balogun, l'Uefa e il Belgio contro la Fifa. Trump: "Ho parlato con Infantino, il fallo non c'era"- Guasto alla stazione di Milano Centrale, treni in ritardo fino a un'ora - Trump posta meme con Meloni, "necessaria una ordinanza restrittiva"- Esplosioni a Kiev, colpito un edificio residenziale, 10 morti e 46 feriti. La Polonia fa alzare in volo i caccia - Iniziato a Teheran il corteo funebre per la Guida Suprema Ali Khamenei - Mosca avverte Varsavia: "Rifletta sulla propria sicurezza, se produce droni per Kiev"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Partiti questa mattina in piazza Garibaldi i lavori di preparazione del campo di gara della Giostra Cavalleresca di Sulmona - Il 53° Premio Internazionale Flaiano in Piazza Salotto conferma ancora una volta il valore straordinario di questa manifestazione per Pescara e per l’Abruzzo - Marsilio al 13/o posto nella classifica dei governatori più amati - Famiglia nel bosco: Pillon, "niente cronisti alla prossima udienza"-

Sport News

# SPORT # Brasile eliminato, la Norvegia vince 2-1 e va ai quarti - L'Inghilterra vince contro il Messico 3-2 e vola ai quarti di finale, battuta la maledizione dell'Azteca - La Ferrari di Leclerc vince il Gp d'Inghilterra, terzo Hamilton -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

TEOFILO PATINI "CRONISTA COL PENNELLO"TORNA A PARLARE AL PRESENTE: ESCE IL NUOVO LIBRO DI ANGELO DE NICOLA

L'AQUILA - " Mercoledì 8 luglio alle 18.30, alla Libreria Colacchi dell'Aquila, firmacopie con l'autore . C'è un artist...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 22 maggio 2023

SULMONA: PUBBLICATO AVVISO RIGUARDANTE IL “PROGETTO SPERIMENTALE PER LA VITA INDIPENDENTE QUALE MODELLO DI INTERVENTO RIVOLTO ALLE PERSONE ADULTE CON DISABILITÀ GRAVE”

SULMONA - "E’ stato pubblicato in data odierna l’avviso riguardante il “Progetto Sperimentale per la Vita Indipendente quale modello di intervento rivolto alle persone adulte con disabilità grave”.Il bacino di utenza interessato consiste in tutta la popolazione di età compresa tra i 18 ed i 50 anni, avente i requisiti indicati nell’avviso, residente nel comprensorio dell’Ambito Sociale Peligno, vale a dire in tutti i 17 Comuni che dell’Ambito fanno parte e del quale Sulmona è ente Capofila.
Ogni richiedente può individuare interventi compresi nelle tre macroaree presenti nel progetto, ovvero Assistente Personale, Abitare in Autonomia, Trasporto Sociale, per ricevere un importo che può arrivare ad un massimo di 12mila euro, a seconda del livello di intensità assistenziale stabilita dall’UVM (Unità Valutativa Multidisciplinare).Gli importi saranno erogati fino alla disponibilità delle risorse regionali.La scadenza per le domande è fissata al 10 giugno secondo le modalità consuete ovvero tramite indirizzo pec. protocollo@pec.comune.sulmona.aq.it, a mano, presso l’Ufficio Protocollo, oppure tramite la novità, introdotta quest’ anno, del l’indirizzo di posta elettronica protocollo@pec.comune.sulmona.aq.it per i non possessori di Indirizzo di posta certificata, in modo da agevolare le procedure di richiesta per tutti gli utenti.
“Mi auguro che l’informazione sull’avviso arrivi rapidamente a tutte le persone interessate, in modo da poter presentare il progetto che corrisponda nel modo più efficace possibile alle esigenze di ogni richiedente e vengano resi subito attivi interventi specifici per facilitare il più possibile le azioni quotidiane degli interessati. Il nuovo Piano Sociale sta muovendo i primi passi e confido nella stretta collaborazione di tutti i soggetti che quotidianamente si impegnano in questo complesso ambito, per affrontare le tante problematiche esistenti e garantire il maggior numero di interventi alla più ampli platea di utenti” . Lo ha dichiarato l’Assessore alle Politiche sociali, Attilio D’Andrea.



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina