ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Russia boccia i colloqui a tre con Usa e Ucraina. Macron pronto a parlare con Putin - Picchia e violenta l'ex amante, lei si salva con il segnale antiviolenza - Scomparso dopo la cena con gli amici, sedicenne trovato morto. Il corpo in un canale - Colpi di fucile in strada, ferita una giovane a Palermo. Non era lei l'obiettivo degli spari - Stop al cumulo tra fondi e pensione, sconto sui contratti dal 2024. Le novità in manovra -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca: "Nessuna ipotesi di un trilaterale Usa-Ucraina-Russia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Un orso bruno marsicano muore investito sulla Sora-Avezzano - "Superare il muro di diffidenza", la famiglia nel bosco attende il tribunale- Dopo 16 anni il Munda torna a 'casa' al Castello dell'Aquila -

Sport News

# SPORT # Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana - 'Offese a Oriali', per Allegri multa da 10.000 euro -

IN PRIMO PIANO

MOSTRA DI PRESEPI “…TAGLIACOZZO COME UNA NUOVA BETLEMME…”

TAGLIACOZZO - "L’Amministrazione comunale ha patrocinato l’allestimento di una bellissima mostra di presepi e diorami, realizzata dall’...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 22 maggio 2023

SULMONA: PUBBLICATO AVVISO RIGUARDANTE IL “PROGETTO SPERIMENTALE PER LA VITA INDIPENDENTE QUALE MODELLO DI INTERVENTO RIVOLTO ALLE PERSONE ADULTE CON DISABILITÀ GRAVE”

SULMONA - "E’ stato pubblicato in data odierna l’avviso riguardante il “Progetto Sperimentale per la Vita Indipendente quale modello di intervento rivolto alle persone adulte con disabilità grave”.Il bacino di utenza interessato consiste in tutta la popolazione di età compresa tra i 18 ed i 50 anni, avente i requisiti indicati nell’avviso, residente nel comprensorio dell’Ambito Sociale Peligno, vale a dire in tutti i 17 Comuni che dell’Ambito fanno parte e del quale Sulmona è ente Capofila.
Ogni richiedente può individuare interventi compresi nelle tre macroaree presenti nel progetto, ovvero Assistente Personale, Abitare in Autonomia, Trasporto Sociale, per ricevere un importo che può arrivare ad un massimo di 12mila euro, a seconda del livello di intensità assistenziale stabilita dall’UVM (Unità Valutativa Multidisciplinare).Gli importi saranno erogati fino alla disponibilità delle risorse regionali.La scadenza per le domande è fissata al 10 giugno secondo le modalità consuete ovvero tramite indirizzo pec. protocollo@pec.comune.sulmona.aq.it, a mano, presso l’Ufficio Protocollo, oppure tramite la novità, introdotta quest’ anno, del l’indirizzo di posta elettronica protocollo@pec.comune.sulmona.aq.it per i non possessori di Indirizzo di posta certificata, in modo da agevolare le procedure di richiesta per tutti gli utenti.
“Mi auguro che l’informazione sull’avviso arrivi rapidamente a tutte le persone interessate, in modo da poter presentare il progetto che corrisponda nel modo più efficace possibile alle esigenze di ogni richiedente e vengano resi subito attivi interventi specifici per facilitare il più possibile le azioni quotidiane degli interessati. Il nuovo Piano Sociale sta muovendo i primi passi e confido nella stretta collaborazione di tutti i soggetti che quotidianamente si impegnano in questo complesso ambito, per affrontare le tante problematiche esistenti e garantire il maggior numero di interventi alla più ampli platea di utenti” . Lo ha dichiarato l’Assessore alle Politiche sociali, Attilio D’Andrea.



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina