ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani: "Idf ha colpito un mezzo italiano dell'Unifil in Libano, convocato l'ambasciatore"- Beirut travolta dai raid israeliani, vittime per le strade e panico. Trump: "Tregua di 2 settimane"- Finita la fuga di Elia Del Grande, arrestato nel Varesotto - Trump: "Tregua di 2 settimane". A Hormuz passano le prime navi. Venerdì primo round di trattative - Corsa al ribasso per il petrolio, perde il 18% e scende sotto i 100 dollari al barile. Il prezzo del gas crolla a 43 euro -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Europa apre forte con la tregua. Milano a +0,99 in avvio. Spread tra Btp e Bund scende a 73 punti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sindaco Petacciato: "Non ci sono strade per chi viene da nord o da sud"- A14, sospeso divieto di transito a mezzi pesanti tra Val di Sangro e Vasto Sud - Frana in Molise, Trenitalia "impossibile prevedere tempi ripristino della linea"- Si risveglia frana storica in Molise, chiusa A14 e linea ferroviaria - Ricostruzione post-sisma, all'Aquila privato al 96% e pubblico al 60% -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

"IL PROVVEDIMENTO ADOTTATO, FORMALIZZATO CON LA DETERMINAZIONE DEL DIPARTIMENTO TERRITORIO - AMBIENTE – SERVIZIO GESTIONE RIFIUTI E BONIFICHE, RELATIVO ALL’AGGIORNAMENTO DELL’AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE PER L’IMPIANTO COGESA S.P.A."

L'AQUILA - "Il provvedimento adottato, formalizzato con la determinazione del Dipartimento Territorio - Ambiente – Servizio Gestio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 14 maggio 2023

"CICLONE BOMBA EXTRATROPICALE SULL'ITALIA A PARTIRE DA DOMANI. BERNARDI CI AVEVA AVVERTITO DELLE PREVISIONI DA INCUBO, ORA PREVENZIONE!!!"

L'AQUILA - "Come quasi tutti gli italiani avranno notato piogge intense, oramai da diversi giorni, stanno interessando qua e la l'intera penisola. Incredibili grandinate e violentissimi temporali stanno facendo da cornice ad una previsione che il Meteorologo Stefano Bernardi aveva in tempi non sospetti ampiamente pronosticato. Ora, stante a quanto riferito dal professionista abruzzese, si rischia nel vero senso della parola di veder piovere sul bagnato.Infatti una profonda depressione di origine afro-mediterranea è previsto si formi nelle prossime ore e con molta probabilità andrà a colpire l'intera Italia.Piogge torrenziali, venti fortissimi, mareggiate e finanche abbondanti nevicate sulle Alpi rappresenteranno il menù di un ciclone che non a caso Bernardi ha definito bomba. Tale carattere risiede nella velocità con la quale raggiungerà l'incredibile valore di 980 hPa e che è previsto essere pari ad un ettopascal ogni ora.
Il vortice extratropicale durerà diversi giorni e sembrerebbe possa essere seguito da altri peggioramenti.
Bernardi esorta tutti a mettere in atto tutte quelle politiche volte a fare della prevenzione un comune modus operandi. 




D'altronde il Meteorologo aquilano proprio sulla prevenzione ha da sempre poggiato il suo modo di porsi al pubblico mettendo a servizio della comunità quel tipo di competenza che in più di una circostanza ha messo molti nelle condizioni di preservarsi e finanche veder salvata la vita.
Prestare quindi massima attenzione nei prossimi giorni".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina