ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Di Battista sui social: "Ce la metterò tutta per tornare presto"- Di Battista è ricoverato a Cuba: è grave, ha ripreso conoscenza e sarà trasferito a L'Avana - Di Battista è ricoverato a Cuba "Un forte mal di testa e il malore, è in gravi condizioni"- Rientrati in Italia i due turisti bresciani. Tra i dispersi Luca Barachini e Patrizia Marziale -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Chiusa la Porta Santa della 732/ma Perdonanza all'Aquila - Ancora incendi in Abruzzo, continua a bruciare il monte Morrone - Montesilvano: Bimbo di 5 anni cade dal secondo piano, grave in ospedale-

Sport News

# SPORT # Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio- Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

LA COMUNITÀ DI PATERNO DI AVEZZANO SI È STRETTA ATTORNO A UN MOMENTO DI PROFONDA SPIRITUALITÀ E MEMORIA CONDIVISA CON L'INAUGURAZIONE DELL'“OLIVARUM HORTUS”

AVEZZANO - "Nato da un'intensa ispirazione e dal legame profondo con i luoghi che hanno visto Gesù gioire e soffrire, questo proget...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 11 maggio 2023

ATTACCO INFORMATICO ASL1: "TUTTO IL M5S È STRETTO INTORNO A CITTADINI E OPERATORI SANITARI DELLA PROVINCIA DELL’AQUILA"

SULMONA - "Ringrazio il Consigliere regionale Giorgio Fedele per essersi prodigato a informare l’intero territorio aquilano del vile, criminale e devastante attacco informatico subito dalla Asl 1 e ringrazio tutto il gruppo consiliare in Regione del Movimento 5 Stelle per la compattezza che sta dimostrando, così come la senatrice Gabriella Di Girolamo per aver portato in Parlamento un'interrogazione sulla difficile situazione che stiamo vivendo.
La provincia dell'Aquila ha subito un gravissimo attacco informatico e la nostra sanità sta vivendo una delle sue crisi peggiori con servizi bloccati e pazienti abbandonati a sé stessi, eppure il centrodestra abruzzese, guidato dal presidente romano Marco Marsilio, si trincera dietro il silenzio e si rifiuta di dialogare con i cittadini in una situazione di vera e propria emergenza. Lo chiamano “riserbo”, in realtà si nascondono dietro a frasi fatte mentre il gruppo regionale del Movimento 5 Stelle ci mette la faccia e parla dinanzi a microfoni e telecamere per informare i cittadini di ciò che sta accadendo, esprimendo solidarietà e vicinanza a lavoratrici e lavoratori del comparto sanitario. Cosa che avrebbe dovuto fare Marsilio come presidente di Regione (anche se non sua), l'assessore alla Sanità Verì e il direttore della Asl Romano. Ma nessuno li ha visti né sentiti. In questo momento di enorme difficoltà per cittadini e operatori sanitari non abbiamo mai chiesto che si esprimessero su questioni riservate ma che ci facessero sapere come hanno riorganizzato i servizi.
Da coordinatore provinciale, posso rassicurare cittadini e operatori sanitari che il Movimento 5 Stelle è attento e vigile e farà di tutto per accertare eventuali responsabilità per l'accaduto".
Il Coordinatore Provinciale della provincia dell’Aquila
Attilio D’Andrea



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina