ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Quirinale scrive al ministero della Giustizia, chieste informazioni sul caso Minetti - Confindustria: "Rischiamo la più grave crisi energetica della storia"- Dell'Utri a processo per i 42 milioni ricevuti da Berlusconi - L'Iran agli Usa: una proposta per riaprire Hormuz, ma rinvio sul nucleare -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Inchiesta sugli arbitri, cinque gli indagati noti ma gli iscritti sono di più. L'Inter estranea alle accuse

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cardinale Zuppi incontra gli studenti a Roccaraso. Mercoledì confronto su pace e radici con il presidente della Cei - Salvini a Palmoli per incontrare i genitori della famiglia nel bosco - Catherine e Nathan tornano nel casolare di Palmoli -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: da valutare Bettella, Letizia e Olzer - Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 - Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”-

IN PRIMO PIANO

GIORNATA MONDIALE PER LA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO, ESPERTI A CONFRONTO SUL RUOLO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

A Roma il convegno nazionale promosso da Assidal. Staropoli (Mlps): “La formazione è centrale”. Fiori (Inail): “La trasformazione digitale p...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 aprile 2023

IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI A "MALINCUORE" AVVERTE: POSSIBILE "PONTE" PIOVOSO SU TUTT'ITALIA MA....

L'AQUILA - "È stato annunciato, con i suoi 10 milioni di movimenti, come uno tra i più affollati ponti vacanzieri degli ultimi anni e questa è sicuramente una lietissima notizia.
Alla buona nuova potrebbe fare da contraltare, però, un'altra non altrettanto gradevole.Secondo un "imbronciato" Stefano Bernardi, uno dei più seguiti meteorologi italiani, la tre giorni di festa potrebbe essere tarlata da un meteo non certo foriero di bel tempo, anzi...Una perturbazione proveniente dal Nord Atlantico, infatti, secondo il professionista del meteo irromperebbe con il suo carico di pioggia e di temporali proprio a cavallo tra sabato 29 Aprile e lunedì 1 Maggio.A peggiorare le cose ci potrebbe stare la formazione di un minimo di bassa pressione (come spesso accade in questi casi)che di fatto tarderebbe un miglioramento delle condizioni atmosferiche in grado di garantire sufficienti raggi di sole.
Comunque sia c'è sempre un ma, un risvolto della medaglia. Il carico di pioggia potrebbe, questa volta, finalmente dare una svolta alla complicata situazione siccitosa del Nord.




Sembrerebbe, infatti, che il maggior quantitativo di pioggia potrebbe cadere proprio in quella parte d'Italia dove le precipitazioni sono state davvero molto avare.
Bisognerà solo capire se il bicchiere andrà considerato mezzo pieno o mezzo vuoto ma tant'è.
Quello che possiamo dire è che con l'ombrello e con la pioggia si può convivere quando di mezzo c'è il divertimento, l'agricoltura no!"




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina