ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In sei coinvolti per la morte di Fakir, il pm applica lo scudo. La famiglia: "Non indaghi la polizia"- Starmer si è dimesso, Burnham nuovo premier: "Restituire la stabilità al Paese"- In sei coinvolti per la morte di Fakir, il pm applica la norma dello scudo per gli agenti coinvolti - Maxi blitz contro le baby gang, oltre 500 arresti. Trovati mille profili social inneggianti violenza - Nona notte di raid Usa in Iran. Teheran fa esplodere due petroliere a Hormuz -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara 'bollino rosso' anche domani, poi arriva il maltempo - Noemi rassicura, "grande spavento, ma per fortuna sto bene"- San Salvo: Noemi cade dal palco durante un concerto, in ospedale per accertamenti - Principio di incendio al policlinico, nessun ferito -

Sport News

# SPORT # Trionfo della Spagna, batte l'Argentina e conquista il Mondiale americano -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PTU, PEZZOPANE, ROMANO E ROTELLINI: «UN PROVVEDIMENTO CHE NON AFFRONTA LE DOMANDE SUL FUTURO URBANISTICO DELL’AQUILA, STROZZA IL DIBATTITO PLURALE, PRENDE IN GIRO I CITTADINI E VIOLA LEGGE REGIONALE DEL 2023 DA CUI DERIVA»

L'AQUILA - «Con nove anni di ritardo questa amministrazione festeggia inopportunamente l’approvazione di un documento urbanistico senza ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 aprile 2023

IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI A "MALINCUORE" AVVERTE: POSSIBILE "PONTE" PIOVOSO SU TUTT'ITALIA MA....

L'AQUILA - "È stato annunciato, con i suoi 10 milioni di movimenti, come uno tra i più affollati ponti vacanzieri degli ultimi anni e questa è sicuramente una lietissima notizia.
Alla buona nuova potrebbe fare da contraltare, però, un'altra non altrettanto gradevole.Secondo un "imbronciato" Stefano Bernardi, uno dei più seguiti meteorologi italiani, la tre giorni di festa potrebbe essere tarlata da un meteo non certo foriero di bel tempo, anzi...Una perturbazione proveniente dal Nord Atlantico, infatti, secondo il professionista del meteo irromperebbe con il suo carico di pioggia e di temporali proprio a cavallo tra sabato 29 Aprile e lunedì 1 Maggio.A peggiorare le cose ci potrebbe stare la formazione di un minimo di bassa pressione (come spesso accade in questi casi)che di fatto tarderebbe un miglioramento delle condizioni atmosferiche in grado di garantire sufficienti raggi di sole.
Comunque sia c'è sempre un ma, un risvolto della medaglia. Il carico di pioggia potrebbe, questa volta, finalmente dare una svolta alla complicata situazione siccitosa del Nord.




Sembrerebbe, infatti, che il maggior quantitativo di pioggia potrebbe cadere proprio in quella parte d'Italia dove le precipitazioni sono state davvero molto avare.
Bisognerà solo capire se il bicchiere andrà considerato mezzo pieno o mezzo vuoto ma tant'è.
Quello che possiamo dire è che con l'ombrello e con la pioggia si può convivere quando di mezzo c'è il divertimento, l'agricoltura no!"




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina