ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Presunti abusi su alunne minorenni, arrestato insegnante - Trump: "Riunione nella Situation Room per decidere sull'Iran"- Scontro tra uno scuolabus e un'auto, 19 feriti, 14 i bambini. Il conducente dell'auto era senza patente - Un drone russo colpisce la Romania. Mosca: "Siate vigili, il sonno tranquillo è finito"- "Accordo tra Usa e Iran", ma Trump vuole altri giorni per pensarci -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Hegseth : "Usa capaci di riprendere la guerra". L'Iran: "Pronti a una pace dignitosa"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Auto in fiamme per vendetta, 48enne arrestato nel Pescarese - Nuova Pescara, il Tar annulla i referendum di Spoltore e Montesilvano - Pettinari, in corso lo sgombero del fortino della droga a via Tavo -

Sport News

# SPORT # Premio Galeone, le lacrime di Allegri: “Il mister è stato tutto”. Biennale col Napoli - Calcio, Allegri ricorda fra le lacrime Galeone, "era un precursore"- Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! -

IN PRIMO PIANO

IL “FERMI” SI AGGIUDICA IL DERBY DEI LICEI: 6 - 0 AL PALLOZZI CONTRO IL CLASSICO

SULMONA - "Lo stadio "Francesco Pallozzi" ha ospitato il tradizionale e attesissimo derby calcistico tra le scolaresche citta...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 aprile 2023

IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI A "MALINCUORE" AVVERTE: POSSIBILE "PONTE" PIOVOSO SU TUTT'ITALIA MA....

L'AQUILA - "È stato annunciato, con i suoi 10 milioni di movimenti, come uno tra i più affollati ponti vacanzieri degli ultimi anni e questa è sicuramente una lietissima notizia.
Alla buona nuova potrebbe fare da contraltare, però, un'altra non altrettanto gradevole.Secondo un "imbronciato" Stefano Bernardi, uno dei più seguiti meteorologi italiani, la tre giorni di festa potrebbe essere tarlata da un meteo non certo foriero di bel tempo, anzi...Una perturbazione proveniente dal Nord Atlantico, infatti, secondo il professionista del meteo irromperebbe con il suo carico di pioggia e di temporali proprio a cavallo tra sabato 29 Aprile e lunedì 1 Maggio.A peggiorare le cose ci potrebbe stare la formazione di un minimo di bassa pressione (come spesso accade in questi casi)che di fatto tarderebbe un miglioramento delle condizioni atmosferiche in grado di garantire sufficienti raggi di sole.
Comunque sia c'è sempre un ma, un risvolto della medaglia. Il carico di pioggia potrebbe, questa volta, finalmente dare una svolta alla complicata situazione siccitosa del Nord.




Sembrerebbe, infatti, che il maggior quantitativo di pioggia potrebbe cadere proprio in quella parte d'Italia dove le precipitazioni sono state davvero molto avare.
Bisognerà solo capire se il bicchiere andrà considerato mezzo pieno o mezzo vuoto ma tant'è.
Quello che possiamo dire è che con l'ombrello e con la pioggia si può convivere quando di mezzo c'è il divertimento, l'agricoltura no!"




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina