ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sinner rinuncia agli Us Open per il problema al ginocchio - L'Olanda: "Rimanderemo in Italia i migranti arrivati dopo il 12 di giugno"- Mps lancia offerte su Banco Bpm e Banca Generali per complessivi 34 miliardi - Ranucci e le accuse di molestie, centrodestra all'attacco - Una bimba muore per sospetta difterite, non era vaccinata. Ricoverato il cuginetto - Trump: "Guerra economica contro l'Iran". E minaccia chi aiuta Teheran - L'Austria rimanda i migranti in Italia, già quattro i trasferiti -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incendio sul Monte Morrone, circoscritte le fiamme - Pacentro accende i riflettori sulla Corsa degli Zingari 2026 - Colpito mentre difendeva figlio, funerali 50enne - Trovato morto in campagna nel Pescarese, ipotesi 54enne punto da calabrone -

Sport News

# SPORT # Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati - Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo è da oro" -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"IL NUOVO CAPITANO SIMONE BARBA HA ASSUNTO PROPRIO IN QUESTE ORE IL FORMALE COMANDO DELLA GUARDIA DI FINANZA DI SULMONA"

SULMONA - Il sindaco Luca Tirabassi, insieme al Presidente del Consiglio comunale Franco Di Rocco, al Vicesindaco Mauro Tirabassi, ai consi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 11 aprile 2023

EX CASERMA “BATTISTI”, LA GIUNTA APPROVA PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA

SULMONA - "E’ stato approvato stamattina dalla Giunta lo studio di fattibilità, tecnico ed economico, per il recupero e la riqualificazione dell’immobile dell’ex Caserma “Cesare Battisti”. Lo studio approvato parte dal presupposto che l’area Sud della Città è sprovvista di aree verdi attrezzate e di aree a parcheggio pubblico, nonostante la concentrazione di infrastrutture di servizio al cittadino, come scuole, Archivio di Stato, Ufficio del Giudice di Pace, negozi di vicinato, supermercati di media superficie, chiese.La riqualificazione della zona, oltre che dal punto di vista infrastrutturale, avrà vantaggi dal punto di vista sociale, attuando una compensazione del “disagio” storico, derivato dalla presenza delle mura di cinta dello stesso presidio militare, per  gli immobili residenziali, presenti nelle immediate vicinanze del presidio stesso. Numerosi e importanti gli obiettivi che il progetto persegue.
Infatti nell’area dell’ex Caserma saranno potenziate le aree verdi, sarà realizzato un parco giochi per i più piccoli, sarà migliorata la viabilità tra via Diaz e via Montegrappa, saranno creati nuovi posti auto, ad uso pubblico, sarà previsto un terminal bus, come pure un punto di informazione turistica e nuovi servizi igienici pubblici.
Inoltre spazi pubblici saranno destinati alla formazione e alla cultura.
Soprattutto, nella zona della palazzina, un tempo destinata all’alloggio delle reclute,  saranno creati spazi da adibire all’istituendo Centro di Formazione per la Protezione Civile.
Saranno infine riqualificati i giardini pubblici storici di viale Mazzini.
Il costo complessivo dell’operazione è di circa 2 milioni di euro, finanziati dalla Regione ed in parte dal Comune".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina