ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"

SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 21 marzo 2023

EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ ECONOMICA: LA GUARDIA DI FINANZA INCONTRA GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO AGRARIO DI AVEZZANO

AVEZZANO - "Nell’ambito del progetto “Educare alla legalità economica”, volto a diffondere una sempre più radicata cultura della legalità ed a far conoscere i delicati compiti della missione istituzionale della Guardia di Finanza, il Comando della Compagnia di Avezzano lo scorso 17 marzo ha incontrato gli studenti dell’Istituto Superiore Tecnico e Professionale Agrario “Arrigo Serpieri” di Avezzano per promuovere la conoscenza e la consapevolezza del valore della legalità economica e della sicurezza economico-finanziaria, la conoscenza ed il rispetto delle regole.Nel corso dell’incontro formativo, svoltosi nell’aula magna dell’Istituto Agrario, il Capitano Luigi Falce, Comandante della Compagnia di Avezzano, ha sottolineato l’importanza ed il valore sociale della legalità, intesa come concorso alle spese pubbliche in base alla propria capacità contributiva, illustrando il ruolo fondamentale svolto dalla Guardia di Finanza per il benessere economico del Paese ed a tutela dell’ordine pubblico, con attività come quelle di contrasto agli illeciti fiscali, allo spaccio ed all’utilizzo delle sostanze stupefacenti.




L’efficace iniziativa, organizzata dall'istituto guidato dal Dirigente Scolastico Francesco Di Girolamo, si inserisce nell'ambito delle diverse attività portate avanti dalla scuola per l'affermazione dei principi di legalità, finalizzate a far comprendere agli studenti l’importanza del rispetto delle regole per una civile convivenza.
E’ seguito un breve dibattito, dal quale è emerso il grande interesse dei ragazzi per i temi trattati e per le prospettive di inserimento professionale nel Corpo della Guardia di Finanza.
L’interessantissimo evento si è concluso all’aperto con l’unità cinofila antidroga, che ha effettuato una simulazione legata ad un posto di controllo su strada".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina