ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il maltempo sferza il Centro-Sud, crollato il ponte sul Trigno, interrotta la statale 16 Adriatica - Forte terremoto di magnitudo 7.3 in Indonesia, un morto - In Italia un bambino su 77 con autismo, diagnosi in crescita - Trump valuta il ritiro dalla Nato. "Trattative Usa-Iran", ma Teheran smentisce - Zelensky sente Starmer, "abbiamo proposto una tregua per Pasqua"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Saranno 2-3 settimane di duri attacchi all'Iran". Teheran minaccia attacchi "devastanti"-

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Esonda l'Osento, interrotta tratta ferroviaria Adriatica - Un metro di neve, a Pescocostanzo resiste l'Alimentari Mannella - Allerta rossa in Abruzzo e Molise, Ciciliano presiede l'unità di crisi - Sette fiumi superano la soglia di allarme - Il fiume Pescara supera il limite d'allarme, chiuse le golene -

Sport News

# SPORT # Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli - Pescara calcio: per Merola si allungano i tempi di recupero -

IN PRIMO PIANO

MALTEMPO, DI MARCO: "SUBITO VERIFICA DEI DANNI E ATTIVAZIONE DELLO STATO DI CALAMITÀ PER SOSTENERE L'AGRICOLTURA E LE AREE INTERNE IN COMMISSIONE AMBIENTE E TERRITORIO"

PESCARA - "L'ondata di maltempo che sta colpendo l'Abruzzo in queste ore sta mettendo in ginocchio il comparto le infrastruttur...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 21 marzo 2023

EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ ECONOMICA: LA GUARDIA DI FINANZA INCONTRA GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO AGRARIO DI AVEZZANO

AVEZZANO - "Nell’ambito del progetto “Educare alla legalità economica”, volto a diffondere una sempre più radicata cultura della legalità ed a far conoscere i delicati compiti della missione istituzionale della Guardia di Finanza, il Comando della Compagnia di Avezzano lo scorso 17 marzo ha incontrato gli studenti dell’Istituto Superiore Tecnico e Professionale Agrario “Arrigo Serpieri” di Avezzano per promuovere la conoscenza e la consapevolezza del valore della legalità economica e della sicurezza economico-finanziaria, la conoscenza ed il rispetto delle regole.Nel corso dell’incontro formativo, svoltosi nell’aula magna dell’Istituto Agrario, il Capitano Luigi Falce, Comandante della Compagnia di Avezzano, ha sottolineato l’importanza ed il valore sociale della legalità, intesa come concorso alle spese pubbliche in base alla propria capacità contributiva, illustrando il ruolo fondamentale svolto dalla Guardia di Finanza per il benessere economico del Paese ed a tutela dell’ordine pubblico, con attività come quelle di contrasto agli illeciti fiscali, allo spaccio ed all’utilizzo delle sostanze stupefacenti.




L’efficace iniziativa, organizzata dall'istituto guidato dal Dirigente Scolastico Francesco Di Girolamo, si inserisce nell'ambito delle diverse attività portate avanti dalla scuola per l'affermazione dei principi di legalità, finalizzate a far comprendere agli studenti l’importanza del rispetto delle regole per una civile convivenza.
E’ seguito un breve dibattito, dal quale è emerso il grande interesse dei ragazzi per i temi trattati e per le prospettive di inserimento professionale nel Corpo della Guardia di Finanza.
L’interessantissimo evento si è concluso all’aperto con l’unità cinofila antidroga, che ha effettuato una simulazione legata ad un posto di controllo su strada".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina