ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Quattro persone accoltellate a Londra, matrice per ora non chiara - Il Cdm approva il decreto, taglio delle accise prorogato di una settimana - Via libera del Senato all'emendamento di maggioranza sulle preferenze - La Bce alza i tassi di un quarto di punto, i depositi passano al 2,50% - Show di Trump a Dallas: "Se vinciamo alle midterm 5.000 dollari a tutti gli americani"- "L'aereo di Zelensky sfiorato da un drone al decollo dalla Moldavia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sei denunciati per l'aggressione razziale al cuoco, anche un minorenne - Pillon, i bimbi torneranno a Palmoli per poche ore la prossima settimana - Scontro nella notte, auto si spezza, feriti i 4 occupanti dei due veicoli - Si presenta nuovo comandante carabinieri di Pescara, "città viva e dinamica"-

Sport News

# SPORT # Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"- Zverev accelera, Darderi cercherà l'impresa -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

INAUGURATE A VILLA RASPA DI SPOLTORE LE NUOVE AULE DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA DI VIA BASILEA

VILLA RASPA DI SPOLTORE - " Questa mattina sono state inaugurate le nuove aule della scuola dell'infanzia di via Basilea, situate n...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 21 marzo 2023

EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ ECONOMICA: LA GUARDIA DI FINANZA INCONTRA GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO AGRARIO DI AVEZZANO

AVEZZANO - "Nell’ambito del progetto “Educare alla legalità economica”, volto a diffondere una sempre più radicata cultura della legalità ed a far conoscere i delicati compiti della missione istituzionale della Guardia di Finanza, il Comando della Compagnia di Avezzano lo scorso 17 marzo ha incontrato gli studenti dell’Istituto Superiore Tecnico e Professionale Agrario “Arrigo Serpieri” di Avezzano per promuovere la conoscenza e la consapevolezza del valore della legalità economica e della sicurezza economico-finanziaria, la conoscenza ed il rispetto delle regole.Nel corso dell’incontro formativo, svoltosi nell’aula magna dell’Istituto Agrario, il Capitano Luigi Falce, Comandante della Compagnia di Avezzano, ha sottolineato l’importanza ed il valore sociale della legalità, intesa come concorso alle spese pubbliche in base alla propria capacità contributiva, illustrando il ruolo fondamentale svolto dalla Guardia di Finanza per il benessere economico del Paese ed a tutela dell’ordine pubblico, con attività come quelle di contrasto agli illeciti fiscali, allo spaccio ed all’utilizzo delle sostanze stupefacenti.




L’efficace iniziativa, organizzata dall'istituto guidato dal Dirigente Scolastico Francesco Di Girolamo, si inserisce nell'ambito delle diverse attività portate avanti dalla scuola per l'affermazione dei principi di legalità, finalizzate a far comprendere agli studenti l’importanza del rispetto delle regole per una civile convivenza.
E’ seguito un breve dibattito, dal quale è emerso il grande interesse dei ragazzi per i temi trattati e per le prospettive di inserimento professionale nel Corpo della Guardia di Finanza.
L’interessantissimo evento si è concluso all’aperto con l’unità cinofila antidroga, che ha effettuato una simulazione legata ad un posto di controllo su strada".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina