ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Lettera di richiamo della Rai per le dichiarazioni su Nordio, Ranucci: "Non ho paura"- Rinnovato il 41 bis per l'anarchico Alfredo Cospito- Israele intercetta la Flotilla vicino Creta, "è pirateria". Fermati 175 attivisti e 21 navi - Putin chiama Trump: "Pronto a una tregua con Kiev il 9 maggio"- "Ha ucciso Chiara Poggi da solo", Sempio convocato in procura - L'Italia si costituisce parte civile nel processo su Crans-Montana -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Israele intercetta la Flotilla, arrestati anche 24 italiani. Meloni: "Liberazione immediata"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, per la Corte d'Appello il reclamo dei legali è improcedibile - Stazioni ferroviarie inaccessibili, sindaci chiedono a Rfi "interventi urgenti"- Allerta per doppia fuga di gas, evacuata frazione a Basciano -

Sport News

# SPORT # Serie B Padova Pescara, la spinta dei tifosi biancazzurri - Verso Padova-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo, per Meazzi lieve influenza - Pescara calcio: da valutare Bettella, Letizia e Olzer - Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 -

IN PRIMO PIANO

PRIMO MAGGIO, CGIL ABRUZZO MOLISE: “CON IL DECRETO DEL GOVERNO NESSUN BENEFICIO PER I LAVORATORI”

PESCARA - Il segretario Ranieri alla vigilia della Festa del Lavoro: “È emergenza salari. Un pensiero a chi soffre a causa delle guerre” .“I...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 5 febbraio 2023

"PIÙ CHE L'ARRIVO DI "DENARO" AL CARCERE DELL'AQUILA SI PARLA DI "SOTTRAZIONE" DI SOLDI". MAURO NARDELLA (UIL PA): "SPERIAMO SI TRATTI SOLO DI UN BRUTTISSIMO "SCHERZO" DI CARNEVALE!"

L'AQUILA - "Più che dell'arrivo di "Denaro" al carcere dell'Aquila, da ieri, non si fa altro che parlare di  soldi "tolti" ad un agente di polizia Penitenziaria in servizio proprio nell' istituto divenuto tra i più famosi al mondo a seguito dell'ubicazione in esso di uno dei più spietati boss.In quel carcere dove per giorni non si è fatto altro che parlare del boss dei boss è successo un qualcosa che ha dell'incredibile.Non si sa per quale motivo, ad un Assistente capo coordinatore dei baschi blu, con più di trent'anni di carcere alle spalle, seppur vissuti dal punto di vista lavorativo e una vita fatta di enormi sacrifici considerata la lontananza che lo stesso si ritrova a dover accettare dalla famiglia ( i suoi vivono a 300 km di distanza) e che lo stesso esercita vivendola da pendolare, sulla busta paga di febbraio più che un incentivo per lo stress che insieme ai suoi colleghi sta subendo  in conseguenza delle attenzioni che inevitabilmente si sono concentrate a seguito dell'arrivo del successore di Totò Riina, si è visto decurtare più di 1700 euro di stipendio.
In luogo dei circa 2000 euro che di norma mensilmente gli vengono accreditati, a Febbraio si è visto, infatti, attribuita la somma di soli 313,00 euro.
La sorpresa uscita dal cilindro (per nulla magico) del MEF è stata dall'assistente vissuta a dir poco drammaticamente.
D'altronde come non dargli ragione visti gli elevati costi degli ultimi tempi della vita  non più sostenibili e per svariati motivi non più assecondabili?
L'agente ha ovviamente rimesso tutto in mano al sindacato insieme al quale cercherà di capire il motivo per cui, alla vigilia del martedì grasso, il MEF gli ha voluto fare uno scherzo del genere.
Uno scherzo talmente brutto che più che ilarità sta suscitando tanta  incredulità quanto indignazione.
Ovviamente la Uil farà la sua parte cercando di rimettere le cose al suo posto".

Mauro Nardella segretario generale territoriale UIL PA Polizia Penitenziaria

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina