ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Lancia la moglie dal balcone poi si butta anche lui, morti entrambi - Trump: "Dite al Papa che l'Iran ha ucciso 42 mila innocenti"- Trump: "Scioccato da Meloni, pensavo avesse coraggio, su di lei mi sbagliavo"- Crans-Montana, i coniugi Moretti indagati a Roma - Meloni: "Sospeso il rinnovo automatico dell'accordo di difesa con Israele"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Roma sospende il rinnovo automatico dell'accordo di difesa con Israele

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lavori sulla rete idrica, Asl "l'acqua sta tornando, ma non è ancora potabile"- Lavori sulla rete idrica, in corso il riempimento dei serbatoi nei 19 comuni - Lavori sulla condotta dopo le frane, la Sasi ripristina il flusso idrico per 9 comuni -

Sport News

# SPORT # Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon - Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” -

IN PRIMO PIANO

“PENSARE LA GUERRA PER COSTRUIRE LA PACE?” UN INCONTRO PUBBLICO A GIULIANOVA PER RIFLETTERE SUI CONFLITTI DEL NOSTRO TEMPO

GIULIANOVA - "In un momento storico segnato dal ritorno della guerra in Europa e dall’intensificarsi delle tensioni geopolitiche global...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 5 febbraio 2023

"PIÙ CHE L'ARRIVO DI "DENARO" AL CARCERE DELL'AQUILA SI PARLA DI "SOTTRAZIONE" DI SOLDI". MAURO NARDELLA (UIL PA): "SPERIAMO SI TRATTI SOLO DI UN BRUTTISSIMO "SCHERZO" DI CARNEVALE!"

L'AQUILA - "Più che dell'arrivo di "Denaro" al carcere dell'Aquila, da ieri, non si fa altro che parlare di  soldi "tolti" ad un agente di polizia Penitenziaria in servizio proprio nell' istituto divenuto tra i più famosi al mondo a seguito dell'ubicazione in esso di uno dei più spietati boss.In quel carcere dove per giorni non si è fatto altro che parlare del boss dei boss è successo un qualcosa che ha dell'incredibile.Non si sa per quale motivo, ad un Assistente capo coordinatore dei baschi blu, con più di trent'anni di carcere alle spalle, seppur vissuti dal punto di vista lavorativo e una vita fatta di enormi sacrifici considerata la lontananza che lo stesso si ritrova a dover accettare dalla famiglia ( i suoi vivono a 300 km di distanza) e che lo stesso esercita vivendola da pendolare, sulla busta paga di febbraio più che un incentivo per lo stress che insieme ai suoi colleghi sta subendo  in conseguenza delle attenzioni che inevitabilmente si sono concentrate a seguito dell'arrivo del successore di Totò Riina, si è visto decurtare più di 1700 euro di stipendio.
In luogo dei circa 2000 euro che di norma mensilmente gli vengono accreditati, a Febbraio si è visto, infatti, attribuita la somma di soli 313,00 euro.
La sorpresa uscita dal cilindro (per nulla magico) del MEF è stata dall'assistente vissuta a dir poco drammaticamente.
D'altronde come non dargli ragione visti gli elevati costi degli ultimi tempi della vita  non più sostenibili e per svariati motivi non più assecondabili?
L'agente ha ovviamente rimesso tutto in mano al sindacato insieme al quale cercherà di capire il motivo per cui, alla vigilia del martedì grasso, il MEF gli ha voluto fare uno scherzo del genere.
Uno scherzo talmente brutto che più che ilarità sta suscitando tanta  incredulità quanto indignazione.
Ovviamente la Uil farà la sua parte cercando di rimettere le cose al suo posto".

Mauro Nardella segretario generale territoriale UIL PA Polizia Penitenziaria

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina