ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sangue sulle proteste in Iran, l'Ong: "466 persone uccise e migliaia di arresti"- Quattro anni dalla scomparsa di David Sassoli, il ricordo di Metsola e del Pd - Pestaggio a Termini, in fin di vita un funzionario del ministero delle Imprese. C'è un fermato - Notte di proteste in Iran, internet in blackout. Ong: 116 morti e più di 2.600 arresti - Dilaga la protesta dopo l'uccisione di Renee Good a Minneapolis, migliaia in piazza -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Un gruppo di italiani si arruola per l'Ucraina: "Siamo europeisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La madre rischia di essere allontanata dalla casa famiglia - Improvviso attacco cardiaco, muore Maurizio D’Eramo, 66 anni, dipendente comunale ed autista di bus - Imponente slavina si stacca dal Gran Sasso, le foto virali sui social - Andrea Di Maria, 40 anni, è morto nel sonno a causa di un attacco cardiaco improvviso -

Sport News

# SPORT # Juve Stabia - Pescara 2 - 2 - Sulmona Futsal-Mascalucia 13 - 1 | 14ª giornata | Serie A2 Élite 2025/2026 - Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)-

IN PRIMO PIANO

NUOVA PESCARA: L'INCONTRO A SPOLTORE, "NO ALLA FUSIONE SENZA UN PROGETTO"

SPOLTORE - " Si è svolto ieri nella Sala Consiliare del Comune di Spoltore, l'incontro promosso dalla Consulta Giovanile dedicato a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 6 febbraio 2023

CSV ABRUZZO, AL VIA A SULMONA QUATTRO LABORATORI CREATIVI PER RAGAZZI

SULMONA - "Fotografia, cinema, scrittura creativa e recupero scolastico. Queste le attività previste dai quattro laboratori del progetto “Adolescenti al centro” in partenza a Sulmona il prossimo 20 febbraio presso la sede del centro giovani Giò in Via dei Sangro, 6.
L'iniziativa rientra all'interno delle proposte elaborate per Agire In Rete, misura del Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo lanciata lo scorso anno per promuovere la strutturazione di reti tematiche, laboratori sociali e percorsi di sviluppo comunitario.Il progetto nasce dall'incontro di quattro realtà associative del territorio, Ginestra Subequana, PON Alumni Liceo, Voci e Scrittura e CIPA, che hanno condiviso l'obiettivo di offrire opportunità di incontro per i più giovani attraverso percorsi in cui sperimentare le tecniche delle diverse arti ed esprimere le proprie abilità e creatività. Si rivolge a una fascia d'età, quella degli adolescenti dagli 11 ai 15 anni, difficilmente raggiunta sul territorio da simili occasioni di confronto reale e non virtuale.Nello specifico, il laboratorio “Tutti in posa”, realizzato in collaborazione con l'Accademia Sulmonese di Fotografia, affiancherà lezioni teoriche a esercitazioni pratiche, in cui si approfondiranno le varie tecniche della fotografia, il corretto utilizzo della luce, le funzioni principali degli apparecchi fotografici, le inquadrature e le regole di composizione. A conclusione del percorso è prevista l'organizzazione di una mostra con i lavori dei giovani partecipanti.“Al Centro il Cinema” si propone di sensibilizzare i ragazzi al linguaggio della settima arte, grazie alla visione collettiva e alla discussione di opere che affrontano tematiche proprie della fascia di età a cui il progetto è rivolto, invitandoli a una fruizione consapevole e all'approfondimento delle varie fasi di produzione di un film.

“Idee e parole in libertà” sarà strutturato in tre diverse fasi, in cui verranno approfonditi i diversi stili narrativi, stimolando la creatività dei partecipanti e esercitando la competenze linguistiche, di ascolto e osservazione.

Con “StudiAmo Insieme”, infine, il progetto si propone di consolidare gli apprendimenti già acquisiti dai ragazzi in ambito scolastico, favorendo la circolazione di saperi comuni anche con interventi mirati al recupero di eventuali lacune, al fine di migliorare l'autonomia operativa e accrescere l'interesse nei confronti delle diverse materie.

Tutti i laboratori partiranno il prossimo 20 febbraio e si concluderanno nel mese di maggio osservando il seguente calendario: “Al Centro il Cinema” si svolgerà di lunedì; “StudiAmo Insieme” il lunedì, mercoledì e venerdì; “Tutti in posa” il martedì; “Idee e parole in libertà” il giovedì. Gli appuntamenti si svolgeranno tutti dalle 15:00 alle 17:00.

È possibile iscriversi entro il 15 febbraio telefonando al numero 3206130263".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina