ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Allerta arancione per il maltempo in Liguria ed Emilia Romagna, danni a Genova - Maduro chiama alla mobilitazione contro gli Usa, Machado invita alla disobbedienza militare - Telemarketing, arriva il nuovo stop alle chiamate selvagge - Precipita da un b&b, prima del volo una violenta colluttazione -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Incidente nel Potentino: morto un ragazzo di 22 anni, tre feriti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cade in un pozzo, cane recuperato dai vigili del fuoco - Caro-parcheggi Pescara, protesta associazioni commercianti - A Pescara aumentano strisce blu e tariffe, monta la polemica- Trasporti: L'aeroporto d'Abruzzo supera il milione di passeggeri -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: curiosità, Gorgone e Brosco sono stati compagni di squadra - Primo giorno di lavoro di Gorgone come nuovo tecnico del Pescara - Pescara Calcio: Comincia ufficialmente il nuovo corso affidato a Giorgio Gorgone -

IN PRIMO PIANO

VINI AUTENTICI: AL VIA LA KERMESSE CHE UNISCE ECCELLENZE ENOLOGICHE E ALTA CULTURA A SPOLTORE

SPOLTORE - "L'attesa edizione 2025 della manifestazione "Vini Autentici" è alle porte: l'evento principale si terrà d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 4 gennaio 2023

'LE VISITE DI CARLA', PROGRAMMA DI GENNAIO

L'AQUILA - "Sono cinque gli eventi in programma per il mese di gennaio organizzati dalla guida turistica Carla Ciccozzi per conoscere, da vicino, il patrimonio culturale aquilano.Si parte già domani, 5 gennaio, alle 21.00, in cerca di fantasmi di eretici e di apparizioni di santi. Passeggiata tra i vicoli, i palazzi e le chiese dove ci sono ancora oggi fantasmi. E non solo...L'appuntamento davanti la chiesa del Crocifisso nel parco del Forte Spagnolo.Si prosegue il 6 gennaio con la una visita alla mostra 'La moda delle dive del cinema anni '50 e '60', presso il ristorante Le Tre Marie e passeggiata tra corti e cortili, alla scoperta dei palazzi aquilani e dei loro affascinanti cortili.
Appuntamento in Piazza Duomo, alle 18.00, davanti al bar dei Fratelli Nurzia.Il 20 gennaio, sarà la volta della passeggiata nel quarto di San Pietro con visita al museo delle ceramiche di San Domenico e ai palazzi recente- mente restaurati.
Appuntamento in Piazza Fontesecco, alle 18.00.

Il 29 gennaio, in occasione della Giornata della memoria 2023, 'significato e riflessioni sul 27 gennaio', passeggiata intorno ai luoghi legati alla comunità ebraica dell'Aquila.
Letture a cura dell'attrice Paola Retta.
Appuntamento in Piazza Duomo davanti al bar dei Fratelli Nurzia, alle 18.00

Il 30 gennaio, infine, Perché Sant'Agnese? Passeggiata alla scoperta della Santa dal martirio a protettrice delle "malelingue".
Letture di alcuni passi di Buccio di Ranallo e non solo, a cura dell'attrice Paola Retta
Appuntamento in Viale Nizza, 14 davanti al dipartimento di Scienze Umane, alle 18.00

È obbligatoria la prenotazione via whatsapp al numero 3497820922"

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina