ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele attacca l'Iran con i droni, Teheran minimizza e avverte:"Non fate altri errori"- L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"- L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

"PROFETICA PREVISIONE DEL METEOROLOGO BERNARDI. ARRIVATI LA NEVE E IL TEMIBILE E PERICOLOSO GELO TARDIVO"

L'AQUILA - " Lo aveva annunciato in tendenza 15 giorni fa e purtroppo lo si è puntualmente visto materializzare. Stiamo parlando de...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 16 gennaio 2023

"IL M5S DI SULMONA È STATO OSPITE A TIVOLI PER TOCCARE CON MANO E STUDIARE LA RIVOLUZIONE IN ATTO IN QUELL’AZIENDA, INVITANDO ANCHE L’AMMINISTRATORE A SULMONA

SULMONA - "Mentre sul tema CO.GE.SA. continuano i valzer politici, le richieste di dimissioni verso forse l’unico amministratore che negli ultimi anni sta realmente lavorando per questa azienda, le bandierine politiche da dover mantenere a tutti i costi per chi sa quale gioco più grande, altrove, in realtà non molto lontano da noi, sul tema rifiuti si fanno i risultati.
 E’ notizia di questi giorni che Tivoli dopo aver toccato la vetta dell’81% della raccolta differenziata si attesta al primo posto a livello nazionale e regionale, per quanto riguarda la riduzione dei rifiuti pro capite. Questo perché vista la situazione difficile in cui verteva l’ASA Tivoli S.p.A (e si possono trovare similitudini con noi), la politica sana e buona decise di affidare l’azienda a un ingegnere ambientale, guardando il curriculum e non l’appartenenza politica, che ha rivoluzionato tutto portando competenza, nuovi servizi, nuovi schemi di raccolta differenziata ma soprattutto grossi risparmi e quindi guadagni in termini ambientali e soprattutto in termini economici, ripianando in sette anni circa 10 milioni di debito.
 
Il Movimento 5 Stelle di Sulmona è stato ospite a Tivoli per toccare con mano e studiare la rivoluzione in atto in quell’azienda, invitando anche l’amministratore a Sulmona.  



E pensare che l’ingegnere ambientale di ASA Tivoli, è stato ospite qui a Sulmona circa dieci mesi fa per raccontare come è possibile arrivare a un sistema virtuoso che porti entrate e rispetti l’ambiente attraverso la riduzione, il riuso, il riciclo, il recupero di materia, il recupero di energia, e l’assioma ecologia uguale economia.
 
Ma a distanza di quasi un anno, sul CO.GE.SA. si continua solo a parlare di sentimento anti aquilano, di richieste di dimissioni verso l’amministratore Gerardini che in 15 giorni ha prodotto atti e organizzazione del lavoro che non si erano mai visti in anni di gestione dell’azienda, si parla solo di sindaci che non si capisce (o meglio si fa finta di non capire) se vogliono il bene di CO.GE.SA e quindi dei propri cittadini o se vogliono buttarla in caciara politica per qualche volere superiore. 




 La politica a nostro avviso deve dare indirizzi virtuosi verso una partecipata, verso il tema rifiuti, e affidare l’azienda in mani competenti. La politica deve dare soluzioni non ingarbugliare ancor di più la matassa. La politica deve creare posti di lavoro, non occuparli".
 
Jacopo Lupi
Movimento 5 Stelle Sulmona

Nessun commento: