ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump minaccia l'Iran: "Aprite Hormuz o sarà l'inferno". Mosca: "Basta ultimatum"- Gli auguri di Mattarella al Papa: "Si recuperino le ragioni del dialogo e della moderazione"- Forze Usa recuperano il pilota disperso in Iran. Esulta Trump:"E' sano e salvo"- Incidenti stradali:Sette morti sulle strade, tra le vittime due ragazzi

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Il presidente Usa ricoverato", la Casa Bianca costretta a smentire le voci sui social

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Legnini candidato sindaco per il centrosinistra - Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza - Esonda il fiume Pescara, 300 persone sgomberate a Spoltore - Maltempo, in Abruzzo code su A14 verso Bari per lavori di ripristino danni - Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso -

Sport News

# SPORT # Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

GRANDE PRESENZA DI PUBBLICO ALLA MADONNA CHE SCAPPA IN PIAZZA 2026

SULMONA - "La Madonna che scappa in piazza è una delle manifestazioni più importanti che si tengono a Sulmona . Si svolge la domenica d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 3 gennaio 2023

"DA EMENDAMENTO FEDELE CONTRIBUTO DELLA REGIONE, 45MILA PER LA MOBILITA’ SOSTENIBILE"

SULMONA - "Ringrazio il Consigliere regionale Giorgio Fedele, per l’attenzione che pone sempre al servizio della città di Sulmona e di questo territorio. Questa volta grazie ad un suo emendamento possiamo contare su un contributo che ci permetterà di continuare ad investire su una mobilità leggera e sostenibile che avvicina questa città ad altre più belle, moderne e a misura d’uomo, sparse nella Penisola e che investono sul turismo, sulla qualità della vita e sul rispetto dell’ambiente.
E’ Stato chiesto ed ottenuto dal Consigliere regionale Fedele uno stanziamento nel Bilancio della Regione di 45mila euro da impiegare per potenziare la mobilità a emissioni zero in città a vantaggio di cittadini e turisti, per spostarsi con intelligenza, riducendo i tempi, i consumi di combustibili sempre più costosi, come avviene in questi giorni di inizio anno, rendendo più pulita l'aria che respiriamo e incentivando una sana attività fisica.
In piena crisi economica, energetica ed ecologica, bisogna dare risposte intelligenti che affrontino queste problematiche nell’insieme. Un esempio di collaborazione tra le istituzioni assolutamente necessario per migliorare i servizi alla collettività di questa città e di questo territorio.
In qualità di assessore alla Transizione ecologica e Mobilità sono molto soddisfatto delle risposte, estremamente positive, venute dalla cittadinanza sulle azioni messe in campo, come gli incentivi per l’acquisto delle bici, il bike sharing e le iniziative di sensibilizzazione promosse Amministrazione comunale assieme ad associazioni e cittadini che comprendono l’importanza della mobilità dolce a tutela della salute, del risparmio economico e della salvaguardia della città ed in particolare del prezioso patrimonio racchiuso nel centro storico".

                          L’ASSESSORE
                         Attilio D’Andrea



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina