ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen alla plenaria: "L'offensiva di inverno di Putin fallirà"- Zelensky, decisione su ritiro a Pokrovsk spetta ai militari - Gli ucraini smentiscono la resa di Pokrovsk. Due ministri si dimettono - Mail shock di Epstein: "Trump ore a casa mia con Giuffre". Il presidente Usa: "Una bufala"- Un bimbo di 2 anni muore soffocato in un asilo nido -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Dramma a Trieste, madre uccide in casa il figlio di 9 anni

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Case spiate all'Aquila, gip emette divieto avvicinamento - Altri migranti in arrivo all'Aquila, associazioni in allarme - Orsa e cuccioli avvistati a Palombaro, la sindaca 'non avvicinatevi' - Case spiate all'Aquila, interrogato l'indagato "filmati non venduti né diffusi"-

Sport News

# SPORT # Primo giorno di lavoro di Gorgone come nuovo tecnico del Pescara - Pescara Calcio: Comincia ufficialmente il nuovo corso affidato a Giorgio Gorgone -

IN PRIMO PIANO

POSTE ITALIANE: DIPENDENTE ABRUZZESE SI LAUREA A 51 ANNI

PESCARA - " Pierpaolo Di Renzo, di Chieti, lavora come addetto produzione nel Centro Operativo di Pescara: "La spinta decisiva è v...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 3 gennaio 2023

"DA EMENDAMENTO FEDELE CONTRIBUTO DELLA REGIONE, 45MILA PER LA MOBILITA’ SOSTENIBILE"

SULMONA - "Ringrazio il Consigliere regionale Giorgio Fedele, per l’attenzione che pone sempre al servizio della città di Sulmona e di questo territorio. Questa volta grazie ad un suo emendamento possiamo contare su un contributo che ci permetterà di continuare ad investire su una mobilità leggera e sostenibile che avvicina questa città ad altre più belle, moderne e a misura d’uomo, sparse nella Penisola e che investono sul turismo, sulla qualità della vita e sul rispetto dell’ambiente.
E’ Stato chiesto ed ottenuto dal Consigliere regionale Fedele uno stanziamento nel Bilancio della Regione di 45mila euro da impiegare per potenziare la mobilità a emissioni zero in città a vantaggio di cittadini e turisti, per spostarsi con intelligenza, riducendo i tempi, i consumi di combustibili sempre più costosi, come avviene in questi giorni di inizio anno, rendendo più pulita l'aria che respiriamo e incentivando una sana attività fisica.
In piena crisi economica, energetica ed ecologica, bisogna dare risposte intelligenti che affrontino queste problematiche nell’insieme. Un esempio di collaborazione tra le istituzioni assolutamente necessario per migliorare i servizi alla collettività di questa città e di questo territorio.
In qualità di assessore alla Transizione ecologica e Mobilità sono molto soddisfatto delle risposte, estremamente positive, venute dalla cittadinanza sulle azioni messe in campo, come gli incentivi per l’acquisto delle bici, il bike sharing e le iniziative di sensibilizzazione promosse Amministrazione comunale assieme ad associazioni e cittadini che comprendono l’importanza della mobilità dolce a tutela della salute, del risparmio economico e della salvaguardia della città ed in particolare del prezioso patrimonio racchiuso nel centro storico".

                          L’ASSESSORE
                         Attilio D’Andrea



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina