ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Pesa l'annuncio di nuovi dazi, le Borse europee proseguono in calo, peggiora Milano -1,8% - Deragliano due treni in Spagna, precipitano tre vagoni: almeno 39 le vittime e decine di feriti - Il femminicidio di Federica Torzullo, il corpo sotterrato - Meloni: "L'aumento dei dazi un errore". Conte attacca la premier - Rigopiano, sindaco Farindola, "in 9 anni tante parole, pochi fatti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ricchezza record nelle tasche di 3.000 e la metà del mondo in povertà

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il Coni premia a Chieti 4 ultrà destinatari di Daspo tra 2 e 9 anni - Nove anni da Rigopiano, cerimonie di commemorazione in Abruzzo - Presidio di solidarietà all'Aquila con il popolo iraniano - Il cordoglio della FIGC e del presidente Gravina per la scomparasa di Antonio Papponetti -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: col Modena decima sconfitta (0-2) in 20 gare di campionato. I biancazzurri, ultimi in classifica dallo scorso 29 novembre - Pescara - Modena : 0 - 2 - New Taranto-Sulmona Futsal 9 - 7 - Calciomercato Pescara: per Dagasso c’è l’accordo col Genoa -

IN PRIMO PIANO

"ASL DI PESCARA, È EMERGENZA NEI PRONTO SOCCORSO E NEL SERVIZIO SANITARIO DI URGENZA-EMERGENZA MEDICA 118: A RISCHIO LA CONTINUITÀ ASSISTENZIALE"

PESCARA - " Non passa giorno che non riceviamo segnalazioni di persone in fila ai Pronto Soccorso o di pazienti che stazionano sulle ba...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 6 dicembre 2022

TORNANO GLI INCONTRI "LEGGO PER LEGITTIMA DIFESA"

SULMONA - Tornano gli incontri con gli autori della Rassegna letteraria “Leggo per legittima difesa”, kermesse inserita nel cartellone natalizio del Comune di Sulmona. Tre appuntamenti in rassegna, con 4 autori, e un “fuori rassegna” d’eccezione.Si comincia il 9 dicembre alle 17.30 al Foyer del Teatro “Maria Caniglia” con la presentazione del saggio di Emilio Limone “Sfogliando una fiamma.Storia letteraria dei Carabinieri” (Ianieri Edizioni). Il libro è un percorso letterario dedicato alle comparizioni dei Carabinieri nella letteratura dall’Ottocento ad oggi, una descrizione dei protagonisti nati dalla fantasia dello scrittore e in chiusura uno spazio per gli eroi in uniforme che nei decenni hanno lasciato una traccia indelebile nella storia d’Italia e nei libri. È prevista la partecipazione dei vertici provinciali e territoriali dell’Arma dei Carabinieri. Il 10 dicembre ore 17.30, sempre al Foyer, Alessandra Caneva, sceneggiatrice, soggettista, narratrice, consulente editoriale per la Lux Vide e consulente artistico-letterario per la struttura di Rai Fiction, presenterà il suo libro “Rapsodia d’autunno” (Ianieri Edizioni).

Un romanzo di rara bellezza e spessore nelle cui pagine vibrano le tinte e i toni con i quali vengono solfeggiati e dipinti i paesaggi, in perfetta sintonia con i sentimenti che abitano l’anima di Luigia, la protagonista, e di tutti coloro che prendono parte a quel disegno complesso, ma armonico che è la sua vita.

Doppio appuntamento il 16 dicembre dalle 17 a Palazzo Tabassi nella sala della Bifora con Germano Chiaverini che presenterà il suo ultimo romanzo per ragazzi “Marti e basta” (Masciulli Editore).

Martina ha undici anni. La sua passione per la medicina la porta a seguire un corso di primo soccorso e a scoprire di essere affetta da diabete giovanile. La sua vita cambia immediatamente e lei si trasforma ancor di più quando una notizia sconvolgente le cambia la vita.

Seguirà la presentazione di “Non ti temo più. Storie di bullismo e cyber bullismo”

(Edizioni Tabula Fati) cura di Paola De Giorgi con il contributo della psicologa Nicoletta Romanelli.

Bullismo, Cyberbullismo, Body Shaming. Non servono spiegazioni.Però, ciò non basta per capire che "possono comportare conseguenze davvero terribili". Ma cosa accade veramente? Cosa prova la vittima o il carnefice?

Il 17 dicembre, alle 17 al Foyer del teatro Caniglia, è in programma un “Fuori Rassegna” con Kristine Maria Rapino che presenterà “Fichi di Marzo” (Sperling & Kupfer) un romanzo che ha affascinato anche lo scrittore Maurizio De Giovanni che lo ha recensito. «Non c'è luogo più dolce e terribile, un infernale paradiso dal quale è impossibile fuggire, della famiglia. Con una scrittura lieve e delicata, sempre dolente e appassionata, Kristine Maria Rapino dipinge personaggi e situazioni con l'insolita imprevista dolcezza dei fichi di marzo.» - MAURIZIO DE GIOVANNI -

La Rassegna letteraria “Leggo per legittima difesa” è organizzata dall’Aps “I viaggiatori nel tempo” con il concorso e il patrocinio del Comune di Sulmona, il fuori rassegna è in collaborazione con “Laboratorio Abruzzo Italia”, sotto la direzione artistica della giornalista Chiara Buccini".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina