ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli Houthi: "Non siamo in guerra con l'Italia ma i vostri aerei sono in Arabia Saudita"- Addio a Sandro Mazzola, la bandiera dell'Inter aveva 83 anni. Il club: "Ha scritto la storia"- Droni sull'aereoporto del Lussemburgo, traffico aereo interrotto e poi ripreso - Scoppia il caso Aspides, Roma chiede all'Ue più navi e fondi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Parco Costa dei Trabocchi e teatina, il Wwf al ministero "si acceleri sull'istituzione"- Manca (Stellantis), "Atessa può dormire sonni tranquilli"- Barca in avaria al largo di Pescara, soccorsa dalla guardia costiera- Sciopero di quattro ore dipendenti Tua, protesta in corso fino alle 13 -

Sport News

# SPORT # Al Palasport Serafini dell’Incoronata il Sulmona Futsal fa il suo esordio nel campionato di Serie A2 Élite 2026/2027 battendo 5 - 3 il Cdm Genova - Europa League: Milan ko con il Benfica, fischi a San Siro -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ABBATEGGIO, DANNI AL CAMPANILE DELLA MADONNA DELL'ELCINA DOPO IL TEMPORALE. DI MARCO: "NECESSARI ACCERTAMENTI E VERIFICHE SU TUTTO IL TERRITORIO"

ABBATEGGIO - " Le violente scariche elettriche che ieri sera hanno interessato il territorio di Abbateggio hanno provocato evidenti dan...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 7 dicembre 2022

IL COMITATO REGIONALE LND ABRUZZO SI SCHIERA AL FIANCO DI CFU-ITALIA PER LA LOTTA ALLA FIBROMIALGIA

L'AQUILA - "Il Comitato regionale LND Abruzzo si schiera al fianco del CFU-Italia (Comitato Fibromialgici Uniti-Italia) per la campagna di sensibilizzazione "Diamo un calcio alla Fibromialgia”. Obiettivo della campagna è favorire le ricerche e le cure a favore delle persone colpite da questa malattia.In occasione del turno di domenica 11 dicembre, i capitani delle squadre dell’Eccellenza maschile, massimo campionato regionale, indosseranno una t-shirt per esprimere la propria vicinanza e pubblicizzare la campagna del CFU.Cos’è la fibromialgia? Una malattia caratterizzata da dolore muscolare cronico diffuso associato a rigidità, detta anche la malattia dei 100 sintomi perché chi ne soffre riporta non solo dolore, ma anche difficoltà a concentrarsi, ad eseguire semplici elaborazioni mentali (fibrofog), parestesie, bruciori, cefalea muscolo-tensiva, emicrania e altri ancora.La causa esatta all’origine della FM non è nota, ma si ritiene possano essere coinvolti diversi fattori (biochimici, genetici, neurochimici, ambientali, ormonali, psicologici ecc.) e, ad oggi, non esistono esami diagnostici in grado di poterla individuare e i chi ne soffre attende anni per avere la diagnosi.

La Fibromialgia non è stata ancora inserita nei Livelli Essenziali di Assistenza (Lea), pertanto i malati sono “invisibili” per il nostro sistema sanitario nazionale, per il mondo del lavoro e, in generale per la società.
CFU-Italia odv è un’associazione fondata e gestita da persone che soffrono di fibromialgia. Lo scopo è ottenere dignità per i circa 3 milioni di Italiani che meritano di uscire dall’invisibilità. Una partita importantissima, che il Comitato regionale LND Abruzzo ha deciso di giocare assieme ai protagonisti dei suoi campionati".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina