ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Ciao Capitano, leggenda immortale", la Curva Sud al funerale di Franco Baresi - Madrid attacca Roma, richiamo di Von der Leyen all'unità sui migranti. Oggi c'è la videocall - Giovane si tuffa e non riemerge nel lago di Como, ritrovato il corpo - Droni contro una zona industriale vicino Mosca, 5 morti e 6 feriti - "La preghiera del ciao" per l'ultimo saluto a Don Mazzi - Funerali di Don Mazzi, un lungo applauso accoglie il feretro - Madrid attacca l'Italia: "Governo non all'altezza sui migranti"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ancora fiamme nell'Aquilano, distrutti 74 ettari di prateria e boschi- In Abruzzo superati i 39 gradi, Pescara è ancora "bollino rosso"- Incendi nell'Aquilano, preoccupa il fronte vicino alle aree boscate.Resta alta l'attenzione tra le frazioni di Roio e Bagno -

Sport News

# SPORT # Passo indietro della Fifa, "niente privatizzazione del Mondiale"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 - Torna Mancini ct e con lui c'è Ranieri, ecco il nuovo corso azzurro -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"PRESENTATO ALL'AUDITORIUM IL LIBRO DEDICATO ALL'INSEGNANTE, GRANDE APPASSIONATA DELLA MONTAGNA. ROCCARASO: FIORE DI ROCCIA, L'OMAGGIO DI ALESSANDRA VALENTINI ALLA SORELLA SERENA"

ROCCARASO - " REALIZZATA ANCHE UNA BROCHURE CON LA MAPPA E GLI APPUNTI DEI SENTIERI PERCORSI IN ALTO SANGRO .Una commossa platea ha gre...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 23 dicembre 2022

AL VIA GLI EVENTI DI NATALE A SCANNO, TRA EMOZIONI E MAGICHE ATMOSFERE

SCANNO - "I tradizionali e suggestivi albero e presepe galleggianti nel Lago, che rendono ancora più magica l'atmosfera natalizia, realizzati dall' Associazione Pesca sportiva di Scanno e Villalago, con l'apporto del Presidente Ascanio Di Franco e la collaborazione di molti volontari, fanno da incantevole cornice agli eventi che da ieri resteranno per tutto il periodo natalizio. Tradizione, musica, animazione, enogastronomia e tanti appuntamenti  per i bambini saranno i protagonisti del Natale a Scanno. "Si tratta di iniziative che nascono dalla straordinaria operosità di volontari, associazioni, commercianti, che con il loro impegno stanno contribuendo a rendere più magico il Natale scannese. A tutti loro va il ringraziamento e il plauso dell' amministrazione comunale. Angoli e scorci suggestivi del centro storico sono resi ancora più emozionanti dagli addobbi curati dalle associazioni locali, con grande impegno e passione. Le strade, invece, sono state  impreziosite da tanti alberelli  di Natale. E mi preme ringraziare le scuole e i ragazzi che hanno risposto in maniera entusiasmante all'iniziativa che li ha coinvolti in prima persona, prendendosi cura gli alberi ecologici che decorano "La Ciambella". Un bel modo per infondere in loro il senso del rispetto per il bene pubblico" afferma il vicesindaco Giuseppe Marone. Il 2023 sarà aperto con il "Concerto per il nuovo anno" tenuto dalla Quazaq State Symphony Orchestra, organizzato dalla Camerata Musicale Sulmonese il 2 gennaio alle 18.30 nella chiesa di Santa Maria della Valle, con musiche si Rossini, Strauss, Vivaldi, Brahms, Schubert, Massenet, Anderson, Offenbach.
A fare da fil rouge agli eventi natalizi saranno i mercatini, visitabili fino all'8 gennaio nel centro storico (ore 10:30 - 13 e 16 - 20), mentre l'allegria della musica itinerante dei Babbi Natale swing animerà il centro storico i pomeriggi del 24 dicembre, il 29 e 30 dicembre.
Il 24 dicembre alle 16.30 in piazza SM della Valle si terrà la manifestazione, a cura della Proloco, dedicata ai più piccoli con baby dance, trucca bimbi e zucchero filato. Il 25 dicembre al via "Incontro con Babbo Natale" (associazione S Events). E si proseguirà poi nei pomeriggi seguenti con lavoratori grafico-pittorico, il Cantafavole, mentre per i più grandi Tombolate (Proloco), Vin Brule (ass. Alpini Scanno). E ancora spettacoli di burattini, concerto per il nuovo anno, Circo di Babbo Natale, il villaggio della Befana, torneo di burraco, caccia al tesoro e l'evento dedicato alla storia e tradizione di Scanno  con Le Chezette" tra le vie del Borgo il 5 gennaio.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina