ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Venezuela, individuati tra le macerie i corpi delle due disperse salernitane - Sparatoria in Germania, a Stade in un centro giovanile. "Almeno 5 i morti", fermati due sospettati - Nuova scossa di 5.1. 'Nessun segnale', interrotti i soccorsi per la mamma e i figli a Macuto - Venezuela, recuperato il corpo del disperso salernitano. Ricerche per la moglie e la figlia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Processo “Tana delle Tigri”: due anni a Trisi e De Leonibus, assolto Sospiri - Appalti truccati a Pescara, condannati ex dirigente e imprenditore - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di 'bollino rosso' - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico -

Sport News

# SPORT # Wimbledon, Sinner batte Kecmanovic in cinque set 4-6, 6-3, 6-7, 6-2, 5-3 - In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton -

IN PRIMO PIANO

FRANA SULLA SR 479. LA STRADA BLOCCATA IN DIREZIONE VILLALAGO. CUMULO DI SASSI E GHIAIA SI RIVERSA DAL MONTE SU ENTRAMBE LE CARREGGIATE

VILLALAGO - " Un cumulo di sassi e ghiaia è franato sulla strada regionale 479, poco dopo Anversa degli Abruzzi, in direzione Villalago...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 16 novembre 2022

VENERDÌ 18 NOVEMBRE LA COOPERATIVA HORIZON SERVICE CON LA FONDAZIONE FRANCESCA RAVA PER L’INIZIATIVA “IN FARMACIA PER I BAMBINI”

AVEZZANO - "La Horizon Service Società Cooperativa Sociale, con sede operativa ad Avezzano per la gestione di servizi sanitari, socio-assistenziali ed educativi nel territorio della Marsica, aderisce all’iniziativa nazionale realizzata dalla Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus dal titolo “In Farmacia per i bambini”, giunta alla decima edizione e organizzata in occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia che si celebra il 20 novembre.L’obiettivo dell’iniziativa è la sensibilizzazione ai diritti dei bambini e la raccolta di farmaci e prodotti baby-care per i minori in povertà sanitaria ospiti di strutture dedicate o altri servizi in loro supporto. Quest’anno il focus si concentra sulla rete di sostegno ai minori di cui la farmacia è un nodo centrale in quanto servizio di prossimità per eccellenza e promotrice di iniziative a sostegno della prevenzione e del benessere.

Per l’occasione, venerdì 18 novembre 2022 dalle ore 8:30 alle ore 20:00 operatori e volontari della Cooperativa Horizon Service saranno presenti con materiale informativo presso la Farmacia De Bernardinis di Avezzano in via Giuseppe Garibaldi n. 114 per raccogliere farmaci e prodotti per la cura del bambino da destinare ai minori in condizioni di fragilità allontanati dalle proprie famiglie ospiti della Comunità Educativa “CasaGaia” di Cansano (AQ) e degli altri servizi di supporto.

“In Farmacia per i bambini”, che ha ricevuto per 7 anni consecutivi la Medaglia del Presidente della Repubblica, vede in Martina Colombari la testimonial e il volto dell’iniziativa: nel 2021, grazie all’impegno di 4.300 farmacisti e volontari e alle aziende che hanno donato in natura, sono stati raccolti 266.900 prodotti che hanno aiutato 43.000 bambini in Italia.

Vista l’importanza dell’iniziativa e il suo notevole impatto sul benessere dei minori con fragilità in tutta Italia, invitiamo la nostra rete che gravita nella città di Avezzano e in Marsica a recarsi venerdì 18 novembre 2022 presso la Farmacia De Bernardinis e a donare prodotti necessari per la cura dei minori beneficiari dei nostri servizi".


Il Presidente della
Horizon Service Società Cooperativa Sociale
Gennarino Settevendemie



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina