ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Dall'aumento dell'età alla stretta sui lavori usuranti, come cambiano le pensioni - È morta a 100 anni Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato - Zelensky: "Incontrerò presto Trump, si può decidere molto prima della fine dell'anno"- I fiumi del Ravennate tornano alla normalità, oggi allerta arancione - Leone: "Basta guerra in Ucraina, ora Mosca e Kiev dialoghino"

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump colpisce l'Isis in Nigeria: "Attacco potente e letale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: gara in programma domani alle 12,30 - Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità -

IN PRIMO PIANO

"BABBO NATALE ARRIVA NELLA RISERVA DEL BORSACCHIO: NUOVI FILARI DI TAMERICI PER UN FUTURO SOSTENIBILE"

ROSETO - "Anche quest'anno si rinnova la tradizione natalizia nella Riserva Naturale Regionale del Borsacchio: per il quarto anno ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 16 novembre 2022

VENERDÌ 18 NOVEMBRE LA COOPERATIVA HORIZON SERVICE CON LA FONDAZIONE FRANCESCA RAVA PER L’INIZIATIVA “IN FARMACIA PER I BAMBINI”

AVEZZANO - "La Horizon Service Società Cooperativa Sociale, con sede operativa ad Avezzano per la gestione di servizi sanitari, socio-assistenziali ed educativi nel territorio della Marsica, aderisce all’iniziativa nazionale realizzata dalla Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus dal titolo “In Farmacia per i bambini”, giunta alla decima edizione e organizzata in occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia che si celebra il 20 novembre.L’obiettivo dell’iniziativa è la sensibilizzazione ai diritti dei bambini e la raccolta di farmaci e prodotti baby-care per i minori in povertà sanitaria ospiti di strutture dedicate o altri servizi in loro supporto. Quest’anno il focus si concentra sulla rete di sostegno ai minori di cui la farmacia è un nodo centrale in quanto servizio di prossimità per eccellenza e promotrice di iniziative a sostegno della prevenzione e del benessere.

Per l’occasione, venerdì 18 novembre 2022 dalle ore 8:30 alle ore 20:00 operatori e volontari della Cooperativa Horizon Service saranno presenti con materiale informativo presso la Farmacia De Bernardinis di Avezzano in via Giuseppe Garibaldi n. 114 per raccogliere farmaci e prodotti per la cura del bambino da destinare ai minori in condizioni di fragilità allontanati dalle proprie famiglie ospiti della Comunità Educativa “CasaGaia” di Cansano (AQ) e degli altri servizi di supporto.

“In Farmacia per i bambini”, che ha ricevuto per 7 anni consecutivi la Medaglia del Presidente della Repubblica, vede in Martina Colombari la testimonial e il volto dell’iniziativa: nel 2021, grazie all’impegno di 4.300 farmacisti e volontari e alle aziende che hanno donato in natura, sono stati raccolti 266.900 prodotti che hanno aiutato 43.000 bambini in Italia.

Vista l’importanza dell’iniziativa e il suo notevole impatto sul benessere dei minori con fragilità in tutta Italia, invitiamo la nostra rete che gravita nella città di Avezzano e in Marsica a recarsi venerdì 18 novembre 2022 presso la Farmacia De Bernardinis e a donare prodotti necessari per la cura dei minori beneficiari dei nostri servizi".


Il Presidente della
Horizon Service Società Cooperativa Sociale
Gennarino Settevendemie



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina