ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele e Stati Uniti attaccano l'Iran, Teheran risponde. Esplosioni anche a Dubai, bloccato il ministro Crosetto - Israele e Stati Uniti attaccano l'Iran. Teheran risponde, esplosioni anche a Dubai. Mistero su Khamenei - Oggi la serata finale, Conti: "Notizie terribili dal mondo, noi festeggiamo la musica in un paese libero"- Israele e Stati Uniti attaccano l'Iran. Teheran risponde, allarme nel Golfo. Raid israeliano sulla scuola, 24 morti - Colpita la base Usa in Bahrein, le immagini dell'esplosione -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Meloni: "Italia vicina agli iraniani"Tajani: 'Nessun italiano coinvolto negli attacchi in Iran e nel Golfo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Aree interne e natalità: Fitto, 'Right to stay' al centro della coesione - Terme di Caramanico, curatori pronti a valutare ulteriori "proposte presentate in maniera rituale" - Investì e uccise il fratello con l'auto, rinviato a giudizio -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Palermo, Gorgone: “Olzer e Lamine in dubbio. Vogliamo fare una grande partita” - Soverato - Sulmona Futsal: 4 - 10. Ovidiani a -1 dalla vetta - Verso Pescara-Palermo, l’ex Brugman: “I rosanero? Dobbiamo temere di più noi stessi” - "C’è una buona notizia per il Pescara. Perché la condizione di Lorenzo Insigne cresce, migliora allenamento dopo allenamento" -

IN PRIMO PIANO

GIUSTIZIA E REFERENDUM: "A PESCARA UN CONFRONTO CIVILE E PARTECIPATO PROMOSSO DALLA FAP ACLI ABRUZZO"

PESCARA - "Si è svolto ieri (27 febbraio), nella gremita Sala dei Marmi della Provincia di Pescara, l’atteso convegno dedicato al refer...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 22 novembre 2022

PROVINCIA DELL’AQUILA, APPROVATA MANOVRA DA 17 MILIONI DI EURO

L'AQUILA - "Il Consiglio Provinciale approva una manovra straordinaria prima di fine anno da 17 milioni di euro per sostenere un consistente piano strategico di opere pubbliche (viabilità ed edilizia scolastica) e servizi. L’eccezionale misura si è resa possibile grazie ad un costante lavoro di risanamento dell’Ente che, ha consentito oggi di liberare risorse finanziarie da impiegare per lo sviluppo del territorio. Quasi 13 milioni di euro saranno destinati alla manutenzione stradale nei comprensori dell’Aquilano, Peligno, Marsicano e Alto Sangro; all’edilizia scolastica saranno destinati oltre 3 milioni di euro.“Con questa variazione di bilancio – afferma il Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso – diamo il via ad una serie di interventi importanti e imponenti per la vita delle comunità dell’Ente Provinciale. Opere pubbliche, manutenzione di assi viari e di istituti scolastici, la tutela delle persone più fragili: sono risorse che permetteranno di migliorare la qualità della vita e avvicineranno l’istituzione ai suoi cittadini nei prossimi anni”.


 

A margine del Consiglio è stata approvata la mozione sul tema delle autonomie differenziate che ha lo scopo di richiedere al Governo di non adottare atti prodromici e connessi al trasferimento di poteri e risorse ad altre Regioni sino alla definizione condivisa dei livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali che devono essere garantiti su tutto il territorio nazionale.


Presenti durante la seduta consiliare Vincenzo Calvisi, Vicepresidente della Provincia dell’Aquila, i consiglieri di maggioranza Gabriella Sette, Quirino D’Orazio, Gianluca Alfonsi, Dino Iacutone, i consiglieri di opposizione Fabio Camilli, Walter Chiappini, Antonella La Gatta, Carmine Silvagni i quali all’unanimità hanno espresso massima soddisfazione per l’approvazione della manovra".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina