news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Artemis 1, la capsula Orion in orbita a 80.500 km dalla Luna- Opzione donna non cambia, salta il legame con i figli- Donne, il 75% vittima di partner. Onu: 'Siamo tutti femministi'- Il 75% vittima di partner o ex. 'Educare all'eguaglianza'- Mattarella: 'E' aperta violazione dei diritti umani'- Gas, 'Sgombrato il campo dall'ipotesi cap a 275 euro'-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 21 novembre 2022

FESTA DELL'ALBERO A RAIANO. MESSE A DIMORA DIVERSE SPECIE DI ALBERI

RAIANO - In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi che ricorre il 21 novembre. Il Comune e l'associazione Centro Sociale Anziani, che hanno avuto sempre cura del “polmone verde” del paese,  hanno organizzato la “Festa dell’albero” che si è svolta questa mattina presso l’I. C. “U. Postiglione”. Alla presenza del sindaco di Raiano Marco Moca, alunni, personale scolastico, Carabinieri Forestali e cittadini, sono state messe a dimora diverse specie di alberi, sia all’interno del cortile della scuola, che sull’adiacente viale, al fine di rinvigorire e rendere più bello il nostro territorio,  soprattutto ai più giovani che il culto ed il rispetto per l’albero contribuiscono ad affermare il progresso civile, economico e sociale di un popolo.

"Si coglie l’occasione per ringraziare la Regione Abruzzo, i vivai “Agripeligna” e “Vivagriflor Garden” che hanno donato le piante ed  il Centro Sociale Anziani, quale ideatore dell'iniziativa
Nel comunicato del 28 ottobre scorso era stata data informazione  che si era provveduto a richiedere alla Regione Abruzzo, che ringraziamo, degli alberi che ci sono stati concessi.
Come sempre manteniamo le promesse e ricordiamo, ai poco attenti, che già in passato abbiamo provveduto alla piantumazione di arbusti.
Alla cerimonia erano presenti il Dott. Silveri, Don Daniele e i Carabinieri Forestali". 







Nessun commento: