ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Leone XIV: "Dalle tende di Gaza ai giovani al fronte, l'umanità provata grida" - "Bombardieri russi sul mare di Barents". Zelensky: "Sogno che Putin muoia, ma chiediamo pace"- "Dispersa da giorni una nave con 117 migranti dalla Libia"- Natale da allerta rossa per i fiumi della pianura bolognese -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Elicottero si schianta sul Kilimangiaro, 5 morti anche due turisti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

CAPODANNO 2026: FESTA IN PIAZZA XX SETTEMBRE PER SALUTARE IL NUOVO ANNO

SULMONA - "Sulmona si prepara a salutare l’arrivo del 2026 con un evento in Piazza XX Settembre. La Giunta comunale ha deliberato nella...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 6 ottobre 2022

OSPEDALE DI SULMONA:"PROFESSIONALITÀ, UMANITÀ E DISPONIBILITÀ SONO LE PAROLE ATTRAVERSO LE QUALI POSSO SINTETIZZARE QUELLO CHE HO TROVATO NELLA STRUTTURA"

SULMONA - "Si sentono spesso storie di malasanità e malcontento sul funzionamento del servizio sanitario. Purtroppo le lamentele non risparmiano neppure l’ospedale di Sulmona. Per questo ho deciso di esprimere pubblicamente la mia gratitudine al personale del nosocomio cittadino, dove sono stata ricoverata poco tempo fa. Senza dilungarmi sui dettagli della mia vicenda personale, vale forse la pena aggiungere che sono una ottantenne cittadina sulmonese, che ha dovuto far ricorso all’assistenza del nostro presidio ospedaliero. Professionalità, umanità e disponibilità sono le parole attraverso le quali posso sintetizzare quello che ho trovato nella struttura, a partire dal Pronto Soccorso fino al reparto di Medicina dove sono stata ricoverata per circa un mese. Personale competente, pronto ad affrontare tutte le evenienze e, al contempo, contraddistinto da umanità, elemento quanto mai importante in una struttura, come quella ospedaliera, nella quale si ha a che fare con la malattia, i dubbi e le preoccupazioni dei pazienti e dei familiari, ancor più in un momento sanitario delicato come quello che stiamo ancora vivendo, a causa del Covid-19, che ancora costringe ad attenzioni particolari nelle visite ai degenti.
A tutto il personale medico e paramedico che ho incontrato e che mi ha assistito, dal mio arrivo in ospedale fino al momento delle mie dimissioni, va il mio personale ringraziamento. Non faccio nomi per non correre il rischio di dimenticare nessuno, ma davvero a tutti, dai responsabili dei reparti ai dirigenti medici, agli infermieri, al personale di assistenza socio-sanitario, va la mia gratitudine. In ciascuno ho trovato una grande competenza e professionalità, mai separata da quella gentilezza e umanità necessarie per affrontare e superare la sofferenza e i momenti di difficoltà che inevitabilmente caratterizzano l’esperienza di un ricovero in ospedale.
Ho deciso di scrivere questo messaggio agli organi di stampa, anziché un semplice biglietto privato, per evidenziare pubblicamente quanto l’ospedale di Sulmona rappresenti, oltre che un servizio fondamentale per la comunità di un intero territorio, non solo della città, un centro di eccellenza per quanti ad esso si rivolgono, un centro sanitario che merita la massima attenzione e tutela anche da parte del mondo politico".

                            Rina Di Giannantonio
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina