ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Lavitola parla da Rebibbia: "Sono pentito per aver inguaiato mio fratello Ranucci"- L'attaccante del Cagliari Yael Trepy ha rischiato di annegare, è in coma farmacologico - Escursionista muore colpito da un fulmine sull'Etna -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Fuochi pirotecnici innescano incendio, fiamme domate nella notte a Ortona - Incendi in Abruzzo, 4 mezzi aerei fermi per avaria - Motociclista trovato senza vita lungo una strada nell'Aquilano - Incendi, su quattro fronti in azione mezzi aerei e forze di terra -

Sport News

# SPORT # Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

INCENDI IN ABRUZZO, MARSILIO "SERVONO MEZZI NAZIONALI E LINEE TAGLIAFUOCO" ROGHI SUL MORRONE, VERTICE NEL COC DI POPOLI TERME. "IN MAGGIORANZA FENOMENI DOLOSI"

POPOLI TERME - "INCENDIO MONTE MORRONE: VERTICE AL CENTRO OPERATIVO COMUNALE DI POPOLI TERME. MARSILIO, ELICOTTERI REGIONALI AL MASSIMO...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 27 ottobre 2022

AVEZZANO, CORSO FORMATIVO SU LOCKDOWN E DISAGIO ADOLESCENZIALE

AVEZZANO  -"Adolescenti, lockdown, disagio: sono i temi al centro del corso formativo che si è tenuto oggi al Comune di Avezzano, per iniziativa del servizio Sipsia ( psicoterapia  psicoanalitica dell'infanzia, dell'adolescenza) della Asl.  Al corso dal titolo: ‘Tra prevenzione e lavoro di rete’, sono intervenuti, tra gli altri, il direttore sanitario della Asl, Alfonso Mascitelli, il vice sindaco del Comune di Avezzano, Domenico Di Berardino, la vice presidente dell’ordine degli psicologi Abruzzo, Maria Rosita Cecilia,  la responsabile del Sipsia area Marsica, Antonietta Busico, il direttore Salute mentale Asl, prof. Alessandro Rossi e il fondatore del Sipsia dr. Paola Manfreda.Durante il corso, riservato a operatori sanitari di diverso profilo, sono state affrontate problematiche relative a disagio giovanile post pandemia, disturbi alimentari del mondo dell’adolescenza, fattori di rischio, strategie di protezione e iniziative da avviare e rafforzare all’interno del mondo della scuola.
E’ stato inoltre posto l’accento sulla necessità di rafforzare la Rete territoriale del territorio, mettendo in sinergia le diverse risorse istituzionali, come  Asl e Comuni,  nell’ottica della prevenzione e dell’inclusione sociale.
Altro aspetto cruciale affrontato è stato la necessità di evitare che la sofferenza si strutturi in un disturbo psicopatologico".



















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina