ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Rodriguez a Trump: "Lavoriamo insieme per la pace e il dialogo"- Meloni sente Maria Corina Machado: "Senza Maduro nuova speranza per il Venezuela"- Delcy Rodriguez presidente ad interim. Rubio: "Prematuro parlare di elezioni"- Rodriguez presidente ad interim. Per il New York Times "almeno 40 morti nell'attacco Usa"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Identificate le sei vittime italiane, l'ambasciatore: "Non è stata una disgrazia ma una tragedia evitabile"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Assalto a portavalori lungo la A14 nel Chietino con chiodi e fumogeni, traffico bloccato - Milano Cortina, il sindaco Biondi "festa a metà dopo la tragedia svizzera"- A Campo Imperatore "oltre 13mila presenze nella settimana di Natale"- Il sistema Cultura in Abruzzo vale 1,3 miliardi e occupa 22.800 addetti -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Sardo sempre più vicino, su Letizia il Ravenna - Calciomercato Pescara: per la difesa obiettivo Dellavalle -

IN PRIMO PIANO

STRADA PER VALLE GIUMENTINA ANCORA CHIUSA DOPO DIECI MESI: DI MARCO E DI PIERDOMENICO ATTACCANO LA REGIONE. "AREE INTERNE E TURISMO ABBANDONATI, SERVONO RISPOSTE IMMEDIATE"

PESCARA - "Da mesi chiediamo alla Regione interventi concreti per ripristinare la viabilità dei Comuni delle aree interne colpiti dal ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 8 settembre 2022

UN MILIONE E MEZZO PER LA REALIZZAZIONE DI UN ASILO NIDO E 800 MILA EURO PER AMPLIARE LA SCUOLA MATERNA AL COMUNE DI TAGLIACOZZO DAL PNRR

TAGLIACOZZO - "La Città di Tagliacozzo avrà presto il suo primo Asilo Nido. Un importante successo dell’amministrazione guidata dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio che ha ricevuto un finanziamento di 1.440.000 euro per la realizzazione di una struttura educativa destinata ai bambini di età compresa fra tre mesi e tre anni.Il finanziamento ricevuto rientra nel grande fondo nazionale del Pnrr per il quale l’amministrazione Giovagnorio ha predisposto un gruppo di lavoro ad hoc del quale fanno parte anche i responsabili dei servizi comunali, con il coordinamento del Consigliere comunale il Commercialista Dott. Augusto D’Alessandro. Nella graduatoria regionale, il Comune di Tagliacozzo si è classificato al 5º posto nell’ottenimento di queste risorse, previste dal Miur proprio per le scuole materne e gli asili nido.  Il Consigliere ai Lavori Pubblici Roberto Giovagnorio e la dirigente del servizio tecnico l’Ing. Roberta Marcelli hanno concordato che il nuovo edificio verrà realizzato al fianco dell’attuale scuola materna “Maria Montessori”, in via Lungo Imele, e sarà in grado di ospitare 24 bambini (18 nella fascia 12-36 mesi, 6 nella fascia 0-12 mesi).



Il Comune ha poi ricevuto un ulteriore finanziamento di 816.000 euro per ampliare l’attuale scuola materna. Si prevede quindi la costruzione di un edificio nuovo che consentirà all’intera struttura di accogliere 100 bambini i quali potranno fruire di nuovi ambienti adatti alle loro attività.

 “Un importante risultato che perseguiamo fin dall’inizio del nostro primo mandato”, ha commentato il primo cittadino, Vincenzo Giovagnorio, “la realizzazione di un asilo nido completa l’offerta educativa e formativa della nostra città che insieme al nuovo Polo dcolastico, in celere costruzione, e all’Istituto tecnico per il Turismo, prevede un percorso di formazione dai 0 ai 18 anni”.


 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina