ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bongiorno: "Legge sul consenso in commissione a gennaio".Salvini: "Il testo è troppo interpretabile". Roccella: "Il dubbio è sul rovesciamento dell'onere della prova"- Respinto il ricorso di Sarkozy, condanna definitiva: dovrà scontare un anno di carcere - Salvini: "Il testo sul consenso è troppo interpretabile"- Manovra, vertice con Meloni. Ammesso l'emendamento sull'oro di Bankitalia - Trump invia emissari a Mosca e Kiev: "Vicini all'accordo". Sì di Zelensky al piano. Gelo di Putin - Una fonte di Kiev: "Ok all'essenza dell'accordo di pace concordato con gli Usa" - Il pm chiede la condanna a un anno e 8 mesi per Ferragni -

news

SULMONA - CONSIGLIO COMUNALE DIRETTA STREAMING

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Von der Leyen: "Quando la pace si avvicina Mosca aumenta i raid. Nulla sull'Ucraina senza l'Ucraina"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nordio "pronto a esercitare poteri". L'Avvocato della famiglia del bosco rimette il mandato: "Hanno rifiutato casa e progetto"- Addio a Mario Mazzocca, scomparso a 64 anni - Camper abbandonato da giorni sul Gran Sasso, si cerca un 44enne -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Olzer in gruppo. Tsadjout: “Sono pronto, sabato ci sarò” - Pescara calcio: per Faraoni il club deciderà a stretto giro - Italia nella storia, a Bologna la terza Davis di fila - Pescara calcio: dal “Ceravolo” segnali di speranza.Il pari (3-3) in pieno recupero un premio meritato -

IN PRIMO PIANO

COGESA, COMUNE DI SULMONA: "CONFERMATA LA DECISIONE PER ANDARE A GARA SULLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI RIFIUTI"

SULMONA VIDEO - " La maggioranza consiliare di Palazzo San Francesco non cambia idea sulla gestione del servizio di igiene urbana. Al ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 23 settembre 2022

SULMONA: "INIZIERÀ IL 25 SETTEMBRE LA SETTIMANA DI EVANGELIZZAZIONE"

SULMONA - "Inizierà il 25 settembre la Settimana di Evangelizzazione che vedrà protagonista la città di Sulmona e alcune parrocchie di essa.  A promuovere l’iniziativa di missione il vescovo Fusco che accogliendo il Seminario Regionale Abruzzese-Molisano, compreso di 23 seminaristi e di 3 educatori tra i quali il rettore don Luigi Primiano, così esprime la sua gioia e incoraggia i giovani a essere annunciatori del Vangelo verso i loro coetanei: «ricordatevi, cari ragazzi, che annunciare il Vangelo significa annunciare la buona novella. Qualcosa di bello, allora, si annuncia certamente col sorriso, con forza e in primo luogo con la testimonianza di vita. Voi sarete mandati a coppie: annunciate prima di tutto con la vita quanto è bello e gioioso stare con i fratelli. Siate annunciatori di speranza».
Tante le iniziative che caratterizzeranno questa settimana e che si andranno a svolgere: visita nelle scuole secondarie di secondo grado di Sulmona e Pratola Peligna; visita agli ammalati e alle famiglie; animazione presso gli oratori cittadini e aperitivi e cene a tema cercando di coinvolgere il più possibile: giovani e famiglie. Il tutto accompagnato dall’icona evangelica delle sorelle Marta e Maria, amiche di Gesù, il quale accogliendolo nella loro casa scelgono di vivere la parte di migliore legata all’ascolto della sua Parola.

Le parrocchie e i parroci coinvolti, vale a dire Santa Maria dalla Tomba, Cristo Re, Badia Morronese e il centro storico della città, saranno luogo nevralgico sia di questi giorni caldi sia di attività di evangelizzazione che da questa settimana nasceranno e pian piano dovranno essere portate avanti.
A conclusione di questa settimana, sabato 01 ottobre, l’esperienza di Una luce nella notte in cui, presso il Corso Ovidio, i missionari saranno impegnati nell’annunciare e accompagnare a vivere un momento di riflessione preghiera presso la centralissima Chiesa della Santissima Annunziata. Domenica 02 ottobre, infine, a conclusione della Settimana si avrà il vero inizio, da parte delle parrocchie coinvolte, a camminare con uno spirito nuovo e missionario".  


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina