ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Governo incassa la manovra. Meloni: "È seria con poche risorse". Scontro sui salari - Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione- La Camera approva la manovra, via libera definitivo tra le proteste. Meloni: 'È seria e responsabile' - È ancora senza nome la donna trovata morta a Milano, diffuse le immagini per identificarla -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il 2025 un anno nero per la pace, mai così tante guerre dal 1945

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

PESCARA CALCIO: PRESENTATA LA PARTNERSHIP CON IL COMUNE DI CAMPO DI GIOVE, CHE SARA' LA SEDE DELLA PREPARAZIONE ESTIVA PRE CAMPIONATO PER I PROSSIMI CINQUE ANNI

CAMPO DI GIOVE VIDEO - "Presso l’Hotel Abruzzo a Campo di Giove, si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 23 settembre 2022

SULMONA: "INIZIERÀ IL 25 SETTEMBRE LA SETTIMANA DI EVANGELIZZAZIONE"

SULMONA - "Inizierà il 25 settembre la Settimana di Evangelizzazione che vedrà protagonista la città di Sulmona e alcune parrocchie di essa.  A promuovere l’iniziativa di missione il vescovo Fusco che accogliendo il Seminario Regionale Abruzzese-Molisano, compreso di 23 seminaristi e di 3 educatori tra i quali il rettore don Luigi Primiano, così esprime la sua gioia e incoraggia i giovani a essere annunciatori del Vangelo verso i loro coetanei: «ricordatevi, cari ragazzi, che annunciare il Vangelo significa annunciare la buona novella. Qualcosa di bello, allora, si annuncia certamente col sorriso, con forza e in primo luogo con la testimonianza di vita. Voi sarete mandati a coppie: annunciate prima di tutto con la vita quanto è bello e gioioso stare con i fratelli. Siate annunciatori di speranza».
Tante le iniziative che caratterizzeranno questa settimana e che si andranno a svolgere: visita nelle scuole secondarie di secondo grado di Sulmona e Pratola Peligna; visita agli ammalati e alle famiglie; animazione presso gli oratori cittadini e aperitivi e cene a tema cercando di coinvolgere il più possibile: giovani e famiglie. Il tutto accompagnato dall’icona evangelica delle sorelle Marta e Maria, amiche di Gesù, il quale accogliendolo nella loro casa scelgono di vivere la parte di migliore legata all’ascolto della sua Parola.

Le parrocchie e i parroci coinvolti, vale a dire Santa Maria dalla Tomba, Cristo Re, Badia Morronese e il centro storico della città, saranno luogo nevralgico sia di questi giorni caldi sia di attività di evangelizzazione che da questa settimana nasceranno e pian piano dovranno essere portate avanti.
A conclusione di questa settimana, sabato 01 ottobre, l’esperienza di Una luce nella notte in cui, presso il Corso Ovidio, i missionari saranno impegnati nell’annunciare e accompagnare a vivere un momento di riflessione preghiera presso la centralissima Chiesa della Santissima Annunziata. Domenica 02 ottobre, infine, a conclusione della Settimana si avrà il vero inizio, da parte delle parrocchie coinvolte, a camminare con uno spirito nuovo e missionario".  


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina