ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Oggi inizia il recupero dei corpi di due dei quattro sub"- Putin vola a Pechino: 'Lavoriamo per la pace' e intanto Mosca annuncia esercitazioni nucleari - Spari al centro islamico di San Diego, tre vittime. L'imam: "Odio religioso senza precedenti"- Ecco la prima enciclica di Leone: esce il 25 maggio, è sull'AI -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump sospende l'attacco all'Iran, "Ma sono pronto a colpire". Teheran: "Abbiamo il dito sul grilletto"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Anm, "da ministero interferenze sui magistrati per la famiglia nel bosco"- Vertenza Asl 1, ordine del giorno approvato in Consiglio comunale all'Aquila - Usb "interrompere i rapporti commerciali e culturali con Israele"- 'Manifesti elettorali strappati', Sicari prepara la denuncia -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 - Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

GUIDE DEL BORSACCHIO: "BENE LA BONIFICA DELL'EX PICCIONAIA, ORA DIVENTI UN'OPPORTUNITÀ PER LA RISERVA BORSACCHIO"

ROSETO - " Le Guide del Borsacchio apprendono con favore l'avvio dei lavori di bonifica dell'area dell'ex Piccionaia, un si...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 13 settembre 2022

SACA: "LA CRISI ENERGETICA, CHE RAPPRESENTA UN PROBLEMA DEL SISTEMA ECONOMICO MONDIALE, RISULTA ESSERE IL PRIMO PUNTO DA AFFRONTARE PER LA NUOVA AMMINISTRAZIONE"

SULMONA - "Nella giornata odierna si è insediato il nuovo C. di A. di SACA S.p.A., composto dall'Ing.Luciano Di Biase, in qualità di Presidente, dal Dott. Alessandro Pantaleo e dalla Dott.ssa Rosantonia Santangelo, in qualità di consiglieri, alla presenza del Presidente uscente Avv. Lugi Di Loreto, del Consigliere uscente Corrado Gualtieri e del Collegio Sindacale.Contestualmente al passaggio di consegne uffficiali ci si è soffermati, in particolar modo, sulla problematica del costo energetico che nella Società SACA S.p.A. riveste un ruolo centrale come voce all'interno del bilancio.
Difatti, il Pun (Prezzo Unico Nazionale), con un adamento dei consumi sostanzialmente analogo a quello dei precedenti esercizi, si è innalzato in modo smisurato, e le proiezioni che erano state fatte nello scorso semestre risultano essere ad oggi del tutto inattese, in quanto il costo energetico è diventato un indice incontrollato e non quantificabile. Il costo dell'energia elettrica, che già già era stato oggetto di consistenti incrementi nel corso dell'anno, è sostanzialmente raddoppiato passando dai 421.000,00 € di giugno 2022 ai 938.000,00 € di agosto.Pertanto, la crisi energetica, che rappresenta un problema del sistema economico mondiale, risulta essere il primo punto da affrontare per la nuova amministrazione e sarà gestito con somma urgenza, revisionando gli impianti maggiormente energivori con adeguata e specifica progettazione".




Il C.di A.
Ing. Luciano Di Biase Avv. Luigi Di Loreto
Dott. Alessandro Pantaleo Dott. Corrado Gualtieri
Dott.ssa Rosantonia Santangelo

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina