news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Iran, eseguita la condanna a morte di un manifestante- La Prima della Scala. Ovazione per Mattarella- Putin: 'Cresce la minaccia di una guerra nucleare'- Meloni:'Rivendico le misure' Cgil e Uil vanno all'attacco-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

ABRUZZO DOSSIER - PREMIO AQUILA D'ORO 2022

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

domenica 25 settembre 2022

PREMIO SULMONA: INAUGURATA LA 49^ EDIZIONE

SULMONA - Nella tradizionale cornice del polo Diocesano di Santa Chiara a Sulmona (L’Aquila), è stata inaugurata ieri la 49^ edizione del “Premio Sulmona – Rassegna internazionale di arte contemporanea”.Alla manifestazione, organizzata dal Circolo d’Arte e Cultura “Il Quadrivio” di Sulmona, sono stati invitati 170 artisti italiani e stranieri, con alcuni esordienti che hanno avanzato apposita domanda attraverso i mezzi di comunicazione sociale approntati per l’occasione. Come sempre l’apporto dei selezionatori e giurati è stata fondamentale, grazie all’alta esperienza e fama dei componenti: Vittorio Sgarbi, Carlo Fabrizio Carli, Roberto Di Giampaolo, Raffaele Giannantonio, Marcello G. Lucci, Duccio Trombadori e Maurizio Vitiello, Cosimo Savastano.

Il Premio Sulmona ha mostrato le caratteristiche del rinnovamento nella continuità in quanto accanto ai premi tradizionali d’arte sono rinvigoriti quelli tradizionali dedicati alla cultura ed alla critica d’arte, organizzati in collaborazione con il Rotary Club di Sulmona.






Altrettanto importante e consolidato il Premio nazionale di giornalismo, che vede in qualità di Presidente della Giuria, il vice direttore dell’Approfondimento informativo della Rai, nonché consigliere dell’Ordine nazionale dei giornalisti, Paolo Corsini.

La cerimonia di inaugurazione è stata presentata dalla giornalista Chiara Buccini, e impreziosita dagli interventi musicali di Chiara Tarquini, soprano. La cerimonia di premiazione e di chiusura si svolgerà, invece, sabato 15 ottobre.












Nessun commento: