ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Picchiata a morte in casa, si cerca il marito. Era già stato arrestato per maltrattamenti - Il Cremlino: "Non abbiamo respinto il piano, accolte alcune parti". Kiev: "Ora incontri in Usa'"- "Salta l'incontro tra Witkoff-Kushner e Zelensky"- Rilasciati Mogherini, Sannino e Zegretti, sono indagati per frode - Israele: "I resti consegnati ieri non sono di un ostaggio"- Trump, a inizio 2026 annunceremo il prossimo presidente Fed - Via all'incontro di Witkoff e Kushner con Putin a Mosca -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Femminicidio nelle Marche, donna picchiata a morte in casa

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L'Aquila è pronta a essere Capitale della cultura, piano da 300 eventi - Al via all'Aurum di Pescara gli Stati generali della Moda - Nuove aggressioni nel carcere di Pescara, Sappe 'caos gestionale'- Spruzzato spray urticante, il liceo Marconi evacuato per la seconda volta -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ - Pescara calcio: niente ricorso, lunedì prossimo il Bari dell’ex Vivarini - L’Abruzzo ci sarà nel 2026 al Giro d’Italia. Venerdì 15 ecco la tappa più lunga con la Formia Blockhaus di 246 km -

IN PRIMO PIANO

MARSILIO INCONTRA IL MINISTRO CROSETTO: “ROMA–PESCARA ASSE STRATEGICO PER LA MOBILITÀ MILITARE”

ROMA - "Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha incontrato questa mattina al Ministero della Difesa il ministro Guido C...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 21 settembre 2022

NEVE IN ABRUZZO COSI COME PREVISTO DAL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI."IL BELLO È CHE IL FUTURO POTREBBE RISERVARE SORPRESE ANCOR PIÙ ECLATANTI"

L'AQUILA - "Come previsto dal metereologo Stefano Bernardi l'aria fredda arrivata in Italia e che ha consegnato  una delle estati più calde della storia allo scrigno dei ricordi ha portato neve sia sulle Alpi che in Appennino. Da stamattina nevica sul massiccio del Gran Sasso ( vedi foto del rifugio Franchetti gentilmente fornita dall'associazione Meteo AQ caput frigoris)e sul crinale della Majella.Gli apporti comunque sono al momento non abbondanti. Tuttavia il fatto che solo la settimana scorsa si boccheggiava per il gran caldo per via di un anticiclone africano che non voleva mollare la presa dal nostro territorio italiano rende la nevicata in atto una notizia davvero sensazionale.Quello che però potrebbe davvero rendere ancor più incredibile questo avvio così freddo dell'autunno 2022 potrebbe arrivare da ciò che si vede in tendenza e che Bernardi ha già in parte preannunciato.
Aria artica potrebbe ulteriormente colare nel Mediterraneo e, nell'eventualità riesca nell'intento di scavare una depressione sull'Italia, scaricare un enorme quantitativo di pioggia e neve.Neve che, stante il progressivo e costante abbassamento termico, potrebbe raggiungere sulle Alpi e in parte sull'appennino notevoli accumuli per il periodo e per di più a quote non necessariamente elevate.
Il Mediterraneo infatti è ancora troppo caldo per non creare con l'aria così fredda in arrivo un cocktail potenzialmente esplosivo.
È vero che si parla al momento solo di tendenza e non di previsione ma male non farebbe prenderne subito atto e non farsi trovare impreparati".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina