ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'appello di Macron: "Debito comune Ue per finanziare difesa e intelligenza artificiale"- Indagato per insider trading dirigente del ministero dell'economia e consigliere Mps - Assalto ad un portavalori nel Brindisino, due fermi - Stalking e lesioni a Sangiuliano. Boccia rinviata a giudizio - È morto il fisico Antonino Zichichi, aveva 96 anni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il Giorno del Ricordo, alla Camera cerimonia con Mattarella e Meloni

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Montesilvano: muore donna travolta dal treno - Turismo, "Pescara nel 2025 la città con più presenze in Abruzzo"- Taglio Comuni montani, Marinelli (Pd), "colpo mortale all'Abruzzo interno"- Ater Chieti annuncia, per l'estate pronta la Casa dello studente -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Catanzaro: gara in programma domani alle ore 20 (turno infrasettimanale) - Pescara calcio: salvezza a 8 punti - Serie B Cesena - Pescara 2 - 0: solito film e altri due gol incassati -

IN PRIMO PIANO

NUOVO COMUNE DI PESCARA, SOSPIRI E MARSILLIO: "120 GIORNI PER LE FUNZIONI RESIDUE DA ASSOCIARE"

PESCARA - "Il presidente della Giunta regionale Marco Marsilio e il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri hanno tenuto una...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 21 settembre 2022

NEVE IN ABRUZZO COSI COME PREVISTO DAL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI."IL BELLO È CHE IL FUTURO POTREBBE RISERVARE SORPRESE ANCOR PIÙ ECLATANTI"

L'AQUILA - "Come previsto dal metereologo Stefano Bernardi l'aria fredda arrivata in Italia e che ha consegnato  una delle estati più calde della storia allo scrigno dei ricordi ha portato neve sia sulle Alpi che in Appennino. Da stamattina nevica sul massiccio del Gran Sasso ( vedi foto del rifugio Franchetti gentilmente fornita dall'associazione Meteo AQ caput frigoris)e sul crinale della Majella.Gli apporti comunque sono al momento non abbondanti. Tuttavia il fatto che solo la settimana scorsa si boccheggiava per il gran caldo per via di un anticiclone africano che non voleva mollare la presa dal nostro territorio italiano rende la nevicata in atto una notizia davvero sensazionale.Quello che però potrebbe davvero rendere ancor più incredibile questo avvio così freddo dell'autunno 2022 potrebbe arrivare da ciò che si vede in tendenza e che Bernardi ha già in parte preannunciato.
Aria artica potrebbe ulteriormente colare nel Mediterraneo e, nell'eventualità riesca nell'intento di scavare una depressione sull'Italia, scaricare un enorme quantitativo di pioggia e neve.Neve che, stante il progressivo e costante abbassamento termico, potrebbe raggiungere sulle Alpi e in parte sull'appennino notevoli accumuli per il periodo e per di più a quote non necessariamente elevate.
Il Mediterraneo infatti è ancora troppo caldo per non creare con l'aria così fredda in arrivo un cocktail potenzialmente esplosivo.
È vero che si parla al momento solo di tendenza e non di previsione ma male non farebbe prenderne subito atto e non farsi trovare impreparati".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina