ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Aggredisce la ex a martellate, fermato dai carabinieri - Incidente sul lavoro, muore incastrato in una mietitrice - Tregua di 72 ore in corso, Witkoff e Kushner attesi a Kiev - Mattarella, "Repubblica e autonomie hanno nutrito democrazia contro il fascismo"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Uccisa al rave in Svizzera, aperta la camera ardente a Città Sant'Angelo- Famiglia nel bosco, "la decisione del tribunale ci spezza il cuore"-

Sport News

# SPORT # Zverev accelera, Darderi cercherà l'impresa - Gasly in pole a Monza davanti a Russel e Piastri. Leclerc quarto - Le sorelle Williams escono di scena agli Us Open dopo un super tiebreak -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

DANIELE SILVESTRI SI IMPONE ALLA CORSA DEGLI ZINGARI 2026

PACENTRO -  " Silvestri vince La Corsa degli Zingari 2026.Seconda vittoria per lui in questa manifestazione .Concorrenti impegnati nell...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 12 settembre 2022

INAUGURATO DOPO I LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO IL LICEO "TEOFILO PATINI" A CASTEL DI SANGRO

CASTEL DI SANGRO - "Il giorno atteso da tanti studenti del liceo “Teofilo Patini” di Castel di Sangro, non soltanto il primo giorno di scuola ma anche quello del ritorno a “casa”.Questa mattina momento dell’inaugurazione a seguito dell’ultimazione dei lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico. Il taglio del nastro questa mattina presso l’aula magna dell’istituto, all’evento hanno preso parte il Governatore della Regione Abruzzo Marco Marsilio, l’Assessore Regionale Guido Liris, il Sindaco di Castel di Sangro e Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, la Dirigente Scolastica Cinzia D’Altorio, i tecnici che si sono occupati dell’intervento, esponenti dell’USR Abruzzo ed una rappresentanza studentesca.Castel di Sangro puo' vantare una delle scuole più sicure, complete e all’avanguardia della zona. I lavori hanno avuto un importo totale di 5.800.000 euro (di cui 1.800.000 finanziati dal MIUR e 4.000.000 finanziati con fondi provinciali) ed hanno riguardato in particolare l’inserimento di isolatori sismici, l’adeguamento di fondazioni e pilastri, la sostituzione del manto di copertura e degli infissi per migliorare l’isolamento termico, l’installazione di una pompa di calore, di pannelli fotovoltaici, di un ascensore, il rifacimento delle aree esterne ed altre opere complementari". 

 
È suonata questa mattina la prima campanella dell’anno per milioni di studenti. Per i ragazzi del liceo scientifico “Teofilo Patini” di Castel di Sangro si è trattato di un primo giorno speciale perché è stato anche quello del ritorno “a casa”.
In mattinata è infatti avvenuta l’inaugurazione della scuola a seguito dell’ultimazione dei lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico. All’evento erano presenti il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, l’Assessore Regionale Guido Liris, il Sindaco di Castel di Sangro e Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, il Direttore Generale USR Abruzzo Massimiliano Nardocci, la Dirigente Scolastica Cinzia D’Altorio ed i tecnici che si sono occupati dell’intervento.



Il taglio del nastro è avvenuto alle ore 11, la mattinata è proseguita poi con una conferenza nell’aula magna dell’istituto in cui tutti i protagonisti intervenuti hanno espresso piena soddisfazione per la riuscita dei lavori sia nella tempistica che nella qualità degli interventi. “L’auspicio è che sempre più realtà in Abruzzo possano vantare strutture scolastiche di questo livello” ha dichiarato il Governatore della Regione Abruzzo Marco Marsilio, gli ha fatto eco il Presidente Caruso che si è detto “molto soddisfatto della riuscita dei lavori, abbiamo dimostrato che quando c’è sintonia d’intenti tra i vari gradi di Amministrazione si lavora bene e rapidamente. Per Castel di Sangro non intendiamo fermarci qui: il prossimo passo sarà il completamento della scuola primaria”.












Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina