ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump minaccia l'Iran: "Aprite Hormuz o sarà l'inferno". Mosca: "Basta ultimatum"- Gli auguri di Mattarella al Papa: "Si recuperino le ragioni del dialogo e della moderazione"- Forze Usa recuperano il pilota disperso in Iran. Esulta Trump:"E' sano e salvo"- Incidenti stradali:Sette morti sulle strade, tra le vittime due ragazzi

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Il presidente Usa ricoverato", la Casa Bianca costretta a smentire le voci sui social

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Legnini candidato sindaco per il centrosinistra - Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza - Esonda il fiume Pescara, 300 persone sgomberate a Spoltore - Maltempo, in Abruzzo code su A14 verso Bari per lavori di ripristino danni - Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso -

Sport News

# SPORT # Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

GRANDE PRESENZA DI PUBBLICO ALLA MADONNA CHE SCAPPA IN PIAZZA 2026

SULMONA - "La Madonna che scappa in piazza è una delle manifestazioni più importanti che si tengono a Sulmona . Si svolge la domenica d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 12 settembre 2022

INAUGURATO DOPO I LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO IL LICEO "TEOFILO PATINI" A CASTEL DI SANGRO

CASTEL DI SANGRO - "Il giorno atteso da tanti studenti del liceo “Teofilo Patini” di Castel di Sangro, non soltanto il primo giorno di scuola ma anche quello del ritorno a “casa”.Questa mattina momento dell’inaugurazione a seguito dell’ultimazione dei lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico. Il taglio del nastro questa mattina presso l’aula magna dell’istituto, all’evento hanno preso parte il Governatore della Regione Abruzzo Marco Marsilio, l’Assessore Regionale Guido Liris, il Sindaco di Castel di Sangro e Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, la Dirigente Scolastica Cinzia D’Altorio, i tecnici che si sono occupati dell’intervento, esponenti dell’USR Abruzzo ed una rappresentanza studentesca.Castel di Sangro puo' vantare una delle scuole più sicure, complete e all’avanguardia della zona. I lavori hanno avuto un importo totale di 5.800.000 euro (di cui 1.800.000 finanziati dal MIUR e 4.000.000 finanziati con fondi provinciali) ed hanno riguardato in particolare l’inserimento di isolatori sismici, l’adeguamento di fondazioni e pilastri, la sostituzione del manto di copertura e degli infissi per migliorare l’isolamento termico, l’installazione di una pompa di calore, di pannelli fotovoltaici, di un ascensore, il rifacimento delle aree esterne ed altre opere complementari". 

 
È suonata questa mattina la prima campanella dell’anno per milioni di studenti. Per i ragazzi del liceo scientifico “Teofilo Patini” di Castel di Sangro si è trattato di un primo giorno speciale perché è stato anche quello del ritorno “a casa”.
In mattinata è infatti avvenuta l’inaugurazione della scuola a seguito dell’ultimazione dei lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico. All’evento erano presenti il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, l’Assessore Regionale Guido Liris, il Sindaco di Castel di Sangro e Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, il Direttore Generale USR Abruzzo Massimiliano Nardocci, la Dirigente Scolastica Cinzia D’Altorio ed i tecnici che si sono occupati dell’intervento.



Il taglio del nastro è avvenuto alle ore 11, la mattinata è proseguita poi con una conferenza nell’aula magna dell’istituto in cui tutti i protagonisti intervenuti hanno espresso piena soddisfazione per la riuscita dei lavori sia nella tempistica che nella qualità degli interventi. “L’auspicio è che sempre più realtà in Abruzzo possano vantare strutture scolastiche di questo livello” ha dichiarato il Governatore della Regione Abruzzo Marco Marsilio, gli ha fatto eco il Presidente Caruso che si è detto “molto soddisfatto della riuscita dei lavori, abbiamo dimostrato che quando c’è sintonia d’intenti tra i vari gradi di Amministrazione si lavora bene e rapidamente. Per Castel di Sangro non intendiamo fermarci qui: il prossimo passo sarà il completamento della scuola primaria”.












Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina