news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ragazza italiana arrestata in Iran, l'appello del papà su Fb- Stoltenberg. 'L'uso di armi nucleari avrà conseguenze per Mosca'- Indonesia. Scontri dopo la partita, centinaia di morti allo stadio- Kiev avverte i russi: 'Lasciate Putin o sarete uccisi uno a uno'- Ucraini riprendono Lyman. Strage di civili a Kharkiv- '

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

giovedì 1 settembre 2022

BAMBINA DI 12 ANNI È MORTA AD AVEZZANO MENTRE STAVA GIOCANDO SU UN'ALTALENA


AVEZZANO - "E' accaduto in un oratorio.Inutili i tentativi di rianimazione. I Carabinieri sono sul posto.Secondo le prime informazioni, sembra che l'altalena fosse fissata a una trave poggiata su due alberi nel parco dell'oratorio in una frazione di Avezzano. La trave si sarebbe spostata e cadendo avrebbe colpito la bambina. I sanitari del 118 con l'eliambulanza hanno trasportato la dodicenne al Pronto soccorso di Avezzano, ma poi per la gravità delle ferite l'hanno trasferita all'ospedale 'San Salvatore' dell'Aquila. Purtroppo a nulla sono serviti i tentativi di salvarla".(ANSA)



  Fina: “Angoscia e vicinanza ai cari” 

“La notizia della morte, mentre stava giocando con l’altalena, della bambina di 12 anni a San Pelino ci sconvolge proprio mentre siamo ad Avezzano. Esprimo profondissima angoscia e vicinanza ai suoi cari. Da papà di una bimba (un po’ più piccola) non riesco a pensare possibile sostenere un dolore così immenso”, la dichiarazione di Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese.




Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi

“A nome dell’intera comunità aquilana voglio abbracciare la famiglia della piccola bimba che oggi, all’oratorio di San Pelino, ha perso la sua vita giocando. Alla città di Avezzano, al vicesindaco, Domenico Di Berardino, che la guida, in un momento di così grande dolore, giunga il nostro pensiero affettuoso. Mi auguro che il sentimento di vicinanza possa contribuire a lenire e a consolare”, ha scritto il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.


L’assessore regionale Guido Liris

“Mi unisco al cordoglio per la struggente morte della piccola Alessia, avvenuta a San Pelino di Avezzano.  Una autentica tragedia che rompe il fiato e lascia sgomenti. La mia commozione e il mio abbraccio alla famiglia e a tutti i suoi cari”, il commento dell’assessore regionale alle Aree interne Guido Quintino Liris.



Nessun commento: