ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Dall'Ue altri 6,1 miliardi a Kiev, alla riunione dei Volenterosi anche Burnham - Caro carburanti, lo sconto resta ma solo fino al 26 agosto - Jacques Moretti in carcere per violenze sulla moglie Jessica - Auto contro un platano, muore una bambina di 11 anni, gravissima la sorellina - Cresce ancora il prezzo dei carburanti. Schlein: "Il governo tassi gli extraprofitti"

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Perdonanza 2026, acceso il Tripode in piazza Palazzo - Monte Morrone senza fuoco per la prima volta dopo 15 giorni - Legambiente, in Abruzzo bruciati 2.532 ettari in due mesi - Blackout a Teramo, disagi per duemila utenze, l'Asl diffida l'Enel. Ripristinata la fornitura in serata -

Sport News

# SPORT # Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell - Gp Olanda, Russell vince la Sprint - Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PERDONANZA: MARSILIO, L’AQUILA CAPITALE DELLA CULTURA 2026 RAFFORZA IL MESSAGGIO UNIVERSALE DI PACE

L'AQUILA - " Il Presidente nella giornata dell’accensione del Tripode: dialogo, riconciliazione e coesione sono un impegno per isti...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 27 agosto 2022

PACENTRO HA APPROVATO L’ORDINE DEL GIORNO RELATIVO AL RICONOSCIMENTO DELLA “CORSA DEGLI ZINGARI” QUALE “PATRIMONIO DEMOETNOANTROPOLOGICO IMMATERIALE”

PACENTRO - "Con voto unanime (10 favorevoli, 1 assente), venerdì 26 agosto, il consiglio comunale di Pacentro ha approvato l’ordine del giorno relativo al riconoscimento della “Corsa degli Zingari” quale “patrimonio demoetnoantropologico immateriale”, dando mandato al sindaco di avviare la costituzione di un comitato scientifico che farà da supporto a tutte le iniziative necessarie per promuovere la candidatura della “Corsa” a patrimonio immateriale dell’UNESCO. In un’aula consiliare gremita e attenta, il sindaco Guido Angelilli ha ribadito l’importanza di tale atto sottolineando la centralità della “Corsa” per l’identità e per il futuro del paese e applaudendo alla costanza e all’impegno da parte dell’Associazione omonima e della Confraternita della Madonna di Loreto nell’organizzazione e nella promozione dell’evento, in programma quest’anno, domenica 4 settembre. 

Ospite gradita è stata la dott.ssa Cristina Collettini, nuovo dirigente della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province abruzzesi, la quale nel suo intervento di saluto ha elogiato il consiglio e la comunità pacentrana per l’iniziativa, garantendo altresì il massimo supporto al raggiungimento dell’obiettivo finale. 


Dopo un lungo applauso che ha fatto da cornice conclusiva al consiglio, è seguito un brindisi in piazza con la cittadinanza per festeggiare questo importante risultato".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina