ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella: "All'orizzonte nuovi dottor Stranamore. La guerra d'aggressione è un crimine"- Paletti sugli scioperi, FdI ritira l'emendamento alla manovra - Scontro violentissimo a Milano: 21enne in fin di vita, tre feriti. Un giovane morto in Basilicata - Allerta arancione per il maltempo in Liguria ed Emilia Romagna, danni a Genova - Maduro chiama alla mobilitazione contro gli Usa, Machado invita alla disobbedienza militare - Telemarketing, arriva il nuovo stop alle chiamate selvagge -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La Lega: "Stop all'aumento dell'età pensionabile, l'Irap su di 4 punti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cade in un pozzo, cane recuperato dai vigili del fuoco - Caro-parcheggi Pescara, protesta associazioni commercianti - A Pescara aumentano strisce blu e tariffe, monta la polemica- Trasporti: L'aeroporto d'Abruzzo supera il milione di passeggeri -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: curiosità, Gorgone e Brosco sono stati compagni di squadra - Primo giorno di lavoro di Gorgone come nuovo tecnico del Pescara - Pescara Calcio: Comincia ufficialmente il nuovo corso affidato a Giorgio Gorgone -

IN PRIMO PIANO

FEDELTA' A LAVORO E PROGRESSO, UN PREMIO ANCHE AD AZIENDA SULMONESE

  L'AQUILA  - "Oggi all’Aquila si è svolta la premiazione della nuova edizione del prestigioso premio “Fedeltà al lavoro e del prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 27 agosto 2022

PACENTRO HA APPROVATO L’ORDINE DEL GIORNO RELATIVO AL RICONOSCIMENTO DELLA “CORSA DEGLI ZINGARI” QUALE “PATRIMONIO DEMOETNOANTROPOLOGICO IMMATERIALE”

PACENTRO - "Con voto unanime (10 favorevoli, 1 assente), venerdì 26 agosto, il consiglio comunale di Pacentro ha approvato l’ordine del giorno relativo al riconoscimento della “Corsa degli Zingari” quale “patrimonio demoetnoantropologico immateriale”, dando mandato al sindaco di avviare la costituzione di un comitato scientifico che farà da supporto a tutte le iniziative necessarie per promuovere la candidatura della “Corsa” a patrimonio immateriale dell’UNESCO. In un’aula consiliare gremita e attenta, il sindaco Guido Angelilli ha ribadito l’importanza di tale atto sottolineando la centralità della “Corsa” per l’identità e per il futuro del paese e applaudendo alla costanza e all’impegno da parte dell’Associazione omonima e della Confraternita della Madonna di Loreto nell’organizzazione e nella promozione dell’evento, in programma quest’anno, domenica 4 settembre. 

Ospite gradita è stata la dott.ssa Cristina Collettini, nuovo dirigente della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province abruzzesi, la quale nel suo intervento di saluto ha elogiato il consiglio e la comunità pacentrana per l’iniziativa, garantendo altresì il massimo supporto al raggiungimento dell’obiettivo finale. 


Dopo un lungo applauso che ha fatto da cornice conclusiva al consiglio, è seguito un brindisi in piazza con la cittadinanza per festeggiare questo importante risultato".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina