ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella accende il braciere dei Giochi: "Ci auguriamo la tregua olimpica"- Putin non cede: "La Nato è una minaccia, il Donbass sarà russo"- La Bbc: "Spagna, Irlanda e Olanda boicottano Eurovision" - Il codice dell'edilizia sul tavolo del cdm, il Mit: "Nessun intervento sugli abusi del passato"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'amico di Tatiana Tramacere: "La nostra avventura di comune accordo". Lei è a casa, sta bene

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Il 19 dicembre sentenza all'Aquila per i tre palestinesi - Rimosso il camper del disperso sul Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

CAMBIO AL COMANDO DEL CME “ABRUZZO MOLISE”. IL COLONNELLO ALESSANDRO POLI SUBENTRA AL PARIGRADO MARCO IOVINELLI ALLA GUIDA DEL COMANDO MILITARE ESERCITO “ABRUZZO – MOLISE”

L'AQUILA -" Si è svolta questa mattina, presso il Palazzo dell’Emiciclo de L’Aquila, sede del Consiglio regionale dell’Abruzzo, all...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 11 agosto 2022

ISCRIZIONI AGLI SGOCCIOLI PER L’EDIZIONE NUMERO 51 DELLA MIGLIANICO TOUR

MIGLIANICO - "Tanto sudore e impegno massimo per chi partecipa alla corsa podistica più datata del panorama nazionale ma altrettanto anche per l’Ades Miglianico che la organizza dal 1971.Sono solamente alcuni degli ingredienti principali della Miglianico Tour che domenica 14 agosto si appresta a tagliare il traguardo delle 51 edizioni con i due percorsi classici di 18 chilometri e di 9 chilometri che girano attorno al paese tra discesa, pianura e salita.Tra la fine degli anni novanta ed i primi anni duemila, i tecnici federali del settore fondo e mezzofondo seguivano gli atleti della nazionale alla Miglianico Tour per misurarne le prestazioni, ritenendola l'ultimo test utile per affinare la preparazione alle gare olimpiche, mondiali ed europee che si svolgevano d'estate. Tra il 1993 e il 2004, lo storico e instancabile factotum Nicola Mincone organizzò una sorta di “prologo” su un percorso cittadino di 10 chilometri riservato esclusivamente ai top runner.

Orlando Pizzolato, Gianni Poli, Salvatore Bettiol, Giorgio Calcaterra, Giacomo Leone, Alberico Di Cecco, Camillo Campitelli, Andrew Masai, Anna Incerti, Laura Fogli e Franca Fiacconi, solo per citarne alcuni e/o alcune: tanti campioni e grossi atleti di fama internazionale sono passati a Miglianico per onorare il blasone di questa corsa che quest’anno ritrova l’abbraccio e il calore del pubblico che è mancato in questi ultimi due anni di emergenza sanitaria con le restrizioni anti Covid.



ISCRIZIONI


Il termine per le iscrizioni individuali e di gruppo è fissato improrogabilmente alle 22:00 di venerdì 12 agosto. La quota è di 10 euro per le gare di 18 chilometri e di 9 chilometri, 5 euro per le categorie giovanili e e 3 euro per Mini Tour e Mini-Mini Tour. Il pomeriggio del 14 agosto non si accettano iscrizioni ad eccezione dei partecipanti al Mini Tour e al Mini-Mini Tour.


PROGRAMMA


Alle 16:30 partenza del Mini-Mini Tour (dai 0 ai 5 anni sui 300 metri) e Mini Tour (dai 6 ai 9 anni sui 700 metri), alle 17:30 spazio alle gare esordienti (anni 10/11 un giro di 1.000 metri), ragazzi (12/13 anni, due giri di 1.000 metri) e cadetti (14/15 anni, tre giri di 1.000 metri). Alle 18:30 è fissato lo start delle gare di 18 chilometri (competitiva) e di 9 chilometri (non competitiva) con un tempo massimo di percorrenza di 2 ore e 15 minuti.


La presentazione della gara a cura di Giulio Orlandi, membro del comitato organizzatore dell’Ades Miglianico intervenuto nella rubrica settimanale di TV6 Correre per Sport al link https://www.youtube.com/watch?v=Kk7Wv2TOeIQ


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina