ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Guasti di rete a Google cloud. Revolut in tilt: difficoltà per effettuare pagamenti e prelievi - Oggi il Cdm sulla sicurezza, domani la Cgil in piazza a Milano "contro le diseguaglianze"- Stretta nel decreto, a Milano 500 militari con funzioni di polizia - "Droni sull'autostra, almeno 3 morti". Zelensky a Rubio: 'Risolvere il problema di Starlink"- Paura di nuovi disordini a Milano, chiudono i negozi del lusso - Si allarga la protesta dei Tir: blocchi al Sud, scaffali vuoti nei supermercati -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sviluppo rurale, l'Abruzzo raggiunge con tre mesi d'anticipo l'obiettivo di spesa - Famiglia nel bosco, dopo 11 mesi i bambini tornano nel casolare - Pillon, "i bimbi passeranno il weekend a casa da soli con i genitori"- TTG Rimini, il ministro del turismo in visita allo stand dell'Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi- Giornalista ferita allo stadio, Daspo di cinque anni a un tifoso - Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CRISI AGRICOLTURA E PESCA IN ABRUZZO, VICEPRESIDENTE BLASIOLI E CONSIGLIERE PEPE: "LA REGIONE INTERVENGA SUBITO. RISORSE CERTE PER CARO GASOLIO ED ENERGIA AD AGRICOLTORI, MARINERIA E CONSORZI DI BONIFICA"

L'AQUILA - "Siamo alla vigilia di una giornata, quella di domani, che sarà segnata da due importanti mobilitazioni che riguardano ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 28 agosto 2022

IL SINDACO JWAN COSTANTINI, OGGI , A L' AQUILA PER LA VISITA DI PAPA FRANCESCO. " HO PORTATO CON ME, E RAPPRESENTATO, TUTTI I GIULIESI"

L'AQUILA - "Il Sindaco Jwan Costantini è oggi a L' Aquila per la visita di Papa Francesco. Il Pontefice ha aperto la Porta Santa della basilica di Santa Maria di Collemaggio, dando ufficialmente avvio all'antichissimo rito della Perdonanza celestiniana. Un avvenimento, questo, che non ha precedenti e che ha consegnato la data del 28 Agosto 2022 alla storia della Città dell' Aquila, della Regione Abruzzo, al patrimonio spirituale cattolico."Quando si vincono le elezioni - sottolinea il Sindaco Costantini dal capoluogo abruzzese - non c'è neo eletto che non dica di voler essere "il sindaco di tutti". Questa dichiarazione di rito, per quanto mi riguarda, oggi è diventata un fatto, una dimensione reale del pensiero. Stamattina, in questa città, ho portato davvero tutta Giulianova: mai come stamattina, mi sono sentito il Primo cittadino, cioè colui che ha la responsabilità e l'onore di rappresentare non se stesso ma una comunità. Davanti al Papa, c'erano, con me Sindaco, tutti i giuliesi, quelli che collaborano e ci incoraggiano, ma anche quelli che criticano o remano contro. C'erano le associazioni ed i singoli; c'erano le famiglie, le parrocchie, i bambini, i ragazzi,  gli adulti, gli anziani. C'era Giulianova. Un'esperienza emozionante, che non dimenticherò e a cui la cultura e la politica abruzzese, d'ora in poi, dovranno continuamente ritornare.


Ringrazio l' Amministrazione comunale dell' Aquila, che ha messo in piedi una macchina organizzativa all'altezza contribuendo in tal modo  a creare un clima gioioso, partecipato, entusiasta, di grande armonia".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina