ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La scomparsa di Emanuela Orlandi, c'è una nuova indagata - Putin: "Disposti a negoziare sulle proposte del 2024. La palla è nel campo di Kiev e della Ue"- Accusato di violenza su due ragazzine, arrestato un 19enne a Milano - I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità: rigettato il ricorso dei genitori -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Saltano le norme su pensioni, Tfr e assicurazioni, via libera sull'oro di Bankitalia. Schlein: "Si è rotta la maggioranza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali -

Sport News

# SPORT # Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza - Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

NUOVO OSPEDALE DI AVEZZANO: "VIA LIBERA DALLA ASL PER AVVIO ITER DI AGGIUDICAZIONE"

AVEZZANO - "Nuovo ospedale di Avezzano: via libera al progetto, nei tempi programmati, dalla direzione Asl 1 Abruzzo. Ieri il Manager P...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 8 agosto 2022

IL CRITICO ARTISTICO E LETTERARIO MASSIMO PASQUALONE OMAGGIA IL POETA SILVIO DI CECCO. PRESENTATO IL SECONDO VOLUME " LA FARA ME'"

CHIETI - Fara San Martino non ha la fama di essere famosa solo  per la residenza industriale data alla pasta più buona al mondo ma anche per la capacità che ha avuto di sfornare persone di cultura di livello eccelso .Tra questi Silvio Di Cecco che alla sua Fara è talmente legato da dedicargli due volumi di pura poesia.Il secondo volume della serie "La Fara me' " è stato presentato, alla presenza di tantissima gente, niente po po di meno che dal noto critico d'arte e letterario Massimo Pasqualone.Persona oculata Pasqualone.Non ci ha messo molto a valutare interessante il lavoro fatto dal poeta abruzzese offrendo ai convenuti spunti di enorme valore critico.

Ora non ci resta che leggere il contenuto del Volume secondo di Di Cecco e condividere l'interessante critica del professore Pasqualone.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina