news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini: 'Io al Viminale? Farò quello che serve'- Lega: 'Avanti contro il caro bollette, flat tax e Quota41"- Il Times: 'Putin prepara un test nucleare al confine ucraino'- Mattarella ad Assisi: 'Non arrendersi alla guerra Siamo chiamati al dialogo' La Corea lancia un missile, scatta l'allerta in Giappone-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

IN PRIMO PIANO

SULMONA: " FUGA IN AVANTI... NON DI GAS"

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

sabato 20 agosto 2022

È MORTO NEL TARDO POMERIGGIO DI IERI IL LUOGOTENENTE IN CONGEDO, PIETRO LEOMBRUNI

SILVI MARINA - È morto nel tardo pomeriggio di ieri il Luogotenente in congedo, Pietro Leombruni, all’età di 60 anni. Il Carabiniere in pensione si trovava in vacanza a Silvi Marina quando, stando alle informazioni raccolte, sarebbe stato colto da un improvviso malore nei pressi della sua abitazione che non gli avrebbe lasciato scampo.Aveva appena raggiunto il traguardo del collocamento a riposo. Ma il suo congedo dall’Arma, per un terribile scherzo del destino, è durato troppo poco Per decenni è stato alla guida della stazione di Introdacqua, distinguendosi per il suo carattere sensibile,  pronto ad aiutare gli altri  in ogni circostanza. Si è sempre fatto apprezzare per la sua radicata presenza sul territorio al fine di controllare e sradicare i fenomeni di microcriminalità. Recentemente il comune di Bugnara gli aveva conferito una targa in segno di gratitudine e riconoscimento. Una notizia che è giunta come un fulmine al ciel sereno e che ha scosso profondamente la grande famiglia dell’Arma dei Carabinieri.La salma sarà tumulata nel cimitero di Pratola Peligna, al termine del rito funebre che sarà officiato domani alle 16.30 nel Santuario della Madonna della Libera. 


"Cordoglio per la morte del Luogotenente Carica Speciale Pietro Leombruni"

L'Amministrazione Comunale di Bugnara esprime il proprio Cordoglio, alla famiglia e all'Arma dei Carabinieri, per la morte del Luogotenente Carica Speciale Pietro Leombruni già Comandante della Stazione dei Carabinieri di Introdacqua.

Ci lascia una persona buona, che ha svolto le attività con dedizione, disponibilità ed elevata professionalità, sempre a difesa della sicurezza del territorio con alto impegno sociale e morale, rappresentate di vita che ha dato lustro, non solo all’Arma dei Carabinieri, ma anche alla comunità civile. I cittadini di Bugnara lo ricorderanno sempre con affetto.


Il Sindaco di Introdacqua, L’Amministrazione Comunale ed i dipendenti tutti si associano al dolore che ha colpito la famiglia Leombruni e l’intera Arma dei Carabinieri per la perdita del Luogotenente Pietro.

Già Comandante della stazione dei Carabinieri di Introdacqua.


CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI PIETRO LEOMBRUNI 

"L'Amministrazione comunale di Pratola Peligna esprime il suo profondo cordoglio per l'improvvisa scomparsa del Luogotenente dei Carabinieri Pietro Leombruni, presidente e punto di riferimento costante del Circolo Anziani di Pratola Peligna. Uomo generoso e altruista, apprezzato dall'intera comunità".





Nessun commento: