news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini: 'Io al Viminale? Farò quello che serve'- Lega: 'Avanti contro il caro bollette, flat tax e Quota41"- Il Times: 'Putin prepara un test nucleare al confine ucraino'- Mattarella ad Assisi: 'Non arrendersi alla guerra Siamo chiamati al dialogo' La Corea lancia un missile, scatta l'allerta in Giappone-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

IN PRIMO PIANO

SULMONA: " FUGA IN AVANTI... NON DI GAS"

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 31 agosto 2022

ATLETICA: OTTAVIANI PUNTI 3326 DI RENZO 10”92 SPOPOLANO AL GRAND PRIX NAZIONALE DI FANO

FANO - "Dopo la pausa estiva che ha consentito a molti atleti di recuperare le fatiche della prima parte della stagione ,l’attività è ripresa a pieno ritmo e per i giovani dell’ASD Amatori è subito successo in gare organizzate fuori dall’Abruzzo. A Fermo, nella III Tappa del Gran Prix, Simone Ottaviani e Serena Di Renzo hanno dominato lo scenario ottenendo ambedue risultati che fanno ben sperare nell’avvicinamento ai Campionati di Caorle in programma l’ 1 e il 2 ottobre nella ridente cittadina turistica Veneta.Ottaviani, a Fermo, ha totalizzato nelle prove multiple il suo miglior punteggio stagionale e regionale. Con 3326 il giovane, primo anno cadetto, ha migliorato di 389 punti il suo precedente personale e con questo risultato si è collocato al 19° posto nella  speciale graduatoria nazionale di pentathlon. Il miglior punteggio parziale lo ha conseguito nel salto in alto , sua specialità preferita, dove per l’occasione ha superato la misura m. 1,68 . Bene è andato anche nel lancio del giavellotto e disco. Sorprendente invece il risultato (3’04”28)  nei m 1000, ultima gara delle sei previste .


La velocista Serena Di Renzo, infine,  ha vinto la gara dei m 80 con il tempo 10”92 battendo la favorita Mariachiara Cacciolari dell’ ASD Crazy Sport Macerata. Sia  Simone che Serena sabato e domenica prossimi gareggeranno ai Campionati Regionali a Sulmona insieme ad altri atleti dell’Amatori". 


Nessun commento: