news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Corea lancia un missile, scatta l'allerta in Giappone- Meloni: 'Un governo presto, con Draghi nessun inciucio'- La Svezia: 'Non si è fermata la fuga di gas da Nord Stream 2'- Ragazza italiana arrestata in Iran, l'appello del papà su Fb- Stoltenberg. 'L'uso di armi nucleari avrà conseguenze per Mosca'-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 30 agosto 2022

AL CRITICO D'ARTE E LETTERARIO MASSIMO PASQUALONE IL TITOLO DI PERSONAGGIO DELL'ESTATE 2022

L'AQUILA - "Di solito è lui che assegna i premi nei confronti di chi si è distinto per capacità, conoscenza e creatività nel mondo letterario ed artistico. Ora è giunto il momento che sia il mondo da lui rappresentato e che lo ha visto indiscusso protagonista in quello che  non  è assolutamente sminuente affermare essere l'ambito italiano più prestigioso, qual è quello letterario ed artistico appunto, a riconoscergli il giusto tributo. 
Stiamo parlando del critico d'arte e letterario Massimo Pasqualone. Una tra le personalità più in vista in un campo che racconta della nostra Italia nel mondo nelle vesti di indiscussa regina.
Il professor Pasqualone ha avuto il merito non solo di evidenziare in maniera indiscutibile quelle che da sempre gli sono riconosciute quali componenti intrinseche della sua personalità oltre che  della sua competenza ma anche e soprattutto caratteristiche che poche persone posseggono e che fanno della critica costruttiva elemento dominante del proprio bagaglio esperenziale.


Volendo riprendere ciò che ha detto di lui Giulia Magni ( una delle vincitrici del premio IrdiDestinazione arte 2022) posso affermare anch'io che Massimo Pasqualone può essere definito il principe della competenza artistica e letteraria abruzzese e non solo. Il termine principe, che è il singolare di principi, deriva, infatti, dal latino princeps che significa "che prende il primo posto". Quindi ci sono persone che sono principi perché occupano il primo posto nella competenza del saper fare qualcosa. Come Giulia Magni presento anche io  in questa categoria il critico d' Arte professor Massimo Pasqualone proprio perché è una persona estremamente competente in ciò che fa!"
.

Nessun commento: