ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Pirata della strada travolge e uccide un pedone nel Reggiano - Zelensky: "Il piano Usa non prevede la rinuncia alla Nato"- Aereo si schianta in Turchia, muore il capo di stato maggiore libico, sono otto le vittime - Via libera del Senato alla manovra, ora passa alla Camera. Giorgetti: "Vale circa 22 miliardi"- Sì del Senato alla fiducia sul maxiemendamento alla manovra-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - A Mosca esplode un'auto nella via dove è stato ucciso il generale Sarvarov, due agenti morti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui - Il Tribunale dei minorenni conferma: "I bimbi restano nella casa famiglia"- Anziana morta dopo maltrattamenti, cognato condannato a 15 anni - Traffico di droga per la 'Pescara Bene', 16 arresti - Verso nuova audizione dei minori, 'senza i genitori' -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

SABATO 27 DICEMBRE A CANSANO TORNA “IN CIM’ ALL’ARA” IL PRANZO DI COMUNITÀ PER VIVERE INSIEME IL NATALE

CANSANO  - " Sabato 27 dicembre, a partire dalle ore 12:00, in Piazza XX Settembre a Cansano torna In cim’ all’Ara – festa invernale po...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 30 agosto 2022

AL CRITICO D'ARTE E LETTERARIO MASSIMO PASQUALONE IL TITOLO DI PERSONAGGIO DELL'ESTATE 2022

L'AQUILA - "Di solito è lui che assegna i premi nei confronti di chi si è distinto per capacità, conoscenza e creatività nel mondo letterario ed artistico. Ora è giunto il momento che sia il mondo da lui rappresentato e che lo ha visto indiscusso protagonista in quello che  non  è assolutamente sminuente affermare essere l'ambito italiano più prestigioso, qual è quello letterario ed artistico appunto, a riconoscergli il giusto tributo. 
Stiamo parlando del critico d'arte e letterario Massimo Pasqualone. Una tra le personalità più in vista in un campo che racconta della nostra Italia nel mondo nelle vesti di indiscussa regina.
Il professor Pasqualone ha avuto il merito non solo di evidenziare in maniera indiscutibile quelle che da sempre gli sono riconosciute quali componenti intrinseche della sua personalità oltre che  della sua competenza ma anche e soprattutto caratteristiche che poche persone posseggono e che fanno della critica costruttiva elemento dominante del proprio bagaglio esperenziale.


Volendo riprendere ciò che ha detto di lui Giulia Magni ( una delle vincitrici del premio IrdiDestinazione arte 2022) posso affermare anch'io che Massimo Pasqualone può essere definito il principe della competenza artistica e letteraria abruzzese e non solo. Il termine principe, che è il singolare di principi, deriva, infatti, dal latino princeps che significa "che prende il primo posto". Quindi ci sono persone che sono principi perché occupano il primo posto nella competenza del saper fare qualcosa. Come Giulia Magni presento anche io  in questa categoria il critico d' Arte professor Massimo Pasqualone proprio perché è una persona estremamente competente in ciò che fa!"
.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina