ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Alluvione in Nepal: 95 morti, 291 stranieri irreperibili. Tajani: "Due italiani coinvolti stanno bene"- Dipendenza nei giovani, "Meta patteggia e paga 16,7 miliardi"- In Lombardia il primo suicidio assistito gestito dal servizio sanitario - Alluvione in Nepal, 8 morti. "Irreperibili 291 stranieri"- Prezzi dei carburanti ancora in rialzo, oggi il Cdm per la proroga del taglio alle accise - Incendio in ospedale, 14 neonati morti a Islamabad -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Videosorveglianza, patti per la sicurezza in tre Comuni dell'Aquilano ad Anversa, Scanno e Villetta Barrea- Investita da una moto, bimba di 4 anni muore nell'Aquilano a Luco dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

NUBIFRAGIO NELLA MARSICA, BERARDINETTI (UNCEM): «SOLIDARIETÀ A TAGLIACOZZO, I PICCOLI COMUNI VANNO TUTELATI PRIMA DELLE EMERGENZE»

TAGLIACOZZO - "Il presidente regionale dell'Unione Comuni montani (Uncem Abruzzo), Lorenzo Berardinetti, esprime solidarietà e vici...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 24 luglio 2022

UNA GIORNATA DI STUDI IN MEMORIA DI FRANCO CERCONE

CANSANO - Venerdì 5 agosto, a partire dalle ore 10:00, si terrà nel Centro di Documentazione "Ocriticum" di Cansano una giornata di studi in memoria di Franco Cercone, illustre Cansanese considerato tra i massimi esperti in Abruzzo nei campi della demo-etno-antropologia e della storia dell’alimentazione e della viticultura.L'iniziativa è organizzata dal Comune di Cansano con il contributo della Fondazione Carispaq della Provincia dell'Aquila e in collaborazione con il Centro Studi Demoantropologici "Franco Cercone" di Lanciano e con il MAW di Sulmona.

Sette gli studiosi abruzzesi che si alterneranno sul tema "Riti di passaggio in Abruzzo tra primavera ed estate": il fotografo Arpino Gerosolimo, l'archeologa Rosanna Tuteri, gli etnomusicologi Pasquale Di Giannantonio e Domenico Di Virgilio, l'antropologa Adriana Gandolfi, gli esperti di storia locale e rievocazioni Pasquale Caranfa e Gildo Di Marco. Coordinano le sessioni Pasquale Di Giannantonio, Ersilia Caporale e Giovanni Guadagnoli.

Il convegno si concluderà con l'inaugurazione della mostra "Dalla parte del torto" di Arpino Gerosolimo, curata da Italia Gualtieri del MAW di Sulmona, la quale interverrà a presentare l'allestimento. La mostra, ospitata per l'occasione nella sala convegni del Centro di Documentazione, resterà visitabile fino a domenica 28 agosto.La cittadinanza è invitata a partecipare".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina