---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Pd, slitta la direzione 'Fisiologiche discussioni'- In un anno uccise 125 donne.Più di una ogni tre giorni- Tir tampona 2 pullman in A1, morto il conducente,15 feriti- Kabul un anno dopo, le donne sempre nel mirino- L'addio a Piero Angela. Il 16 funerali in Campidoglio-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - Centroabruzzonews

domenica 24 luglio 2022

UNA GIORNATA DI STUDI IN MEMORIA DI FRANCO CERCONE

CANSANO - Venerdì 5 agosto, a partire dalle ore 10:00, si terrà nel Centro di Documentazione "Ocriticum" di Cansano una giornata di studi in memoria di Franco Cercone, illustre Cansanese considerato tra i massimi esperti in Abruzzo nei campi della demo-etno-antropologia e della storia dell’alimentazione e della viticultura.L'iniziativa è organizzata dal Comune di Cansano con il contributo della Fondazione Carispaq della Provincia dell'Aquila e in collaborazione con il Centro Studi Demoantropologici "Franco Cercone" di Lanciano e con il MAW di Sulmona.

Sette gli studiosi abruzzesi che si alterneranno sul tema "Riti di passaggio in Abruzzo tra primavera ed estate": il fotografo Arpino Gerosolimo, l'archeologa Rosanna Tuteri, gli etnomusicologi Pasquale Di Giannantonio e Domenico Di Virgilio, l'antropologa Adriana Gandolfi, gli esperti di storia locale e rievocazioni Pasquale Caranfa e Gildo Di Marco. Coordinano le sessioni Pasquale Di Giannantonio, Ersilia Caporale e Giovanni Guadagnoli.

Il convegno si concluderà con l'inaugurazione della mostra "Dalla parte del torto" di Arpino Gerosolimo, curata da Italia Gualtieri del MAW di Sulmona, la quale interverrà a presentare l'allestimento. La mostra, ospitata per l'occasione nella sala convegni del Centro di Documentazione, resterà visitabile fino a domenica 28 agosto.La cittadinanza è invitata a partecipare".

Nessun commento: