ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani: "Idf ha colpito un mezzo italiano dell'Unifil in Libano, convocato l'ambasciatore"- Beirut travolta dai raid israeliani, vittime per le strade e panico. Trump: "Tregua di 2 settimane"- Finita la fuga di Elia Del Grande, arrestato nel Varesotto - Trump: "Tregua di 2 settimane". A Hormuz passano le prime navi. Venerdì primo round di trattative - Corsa al ribasso per il petrolio, perde il 18% e scende sotto i 100 dollari al barile. Il prezzo del gas crolla a 43 euro -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Europa apre forte con la tregua. Milano a +0,99 in avvio. Spread tra Btp e Bund scende a 73 punti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sindaco Petacciato: "Non ci sono strade per chi viene da nord o da sud"- A14, sospeso divieto di transito a mezzi pesanti tra Val di Sangro e Vasto Sud - Frana in Molise, Trenitalia "impossibile prevedere tempi ripristino della linea"- Si risveglia frana storica in Molise, chiusa A14 e linea ferroviaria - Ricostruzione post-sisma, all'Aquila privato al 96% e pubblico al 60% -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

"IL PROVVEDIMENTO ADOTTATO, FORMALIZZATO CON LA DETERMINAZIONE DEL DIPARTIMENTO TERRITORIO - AMBIENTE – SERVIZIO GESTIONE RIFIUTI E BONIFICHE, RELATIVO ALL’AGGIORNAMENTO DELL’AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE PER L’IMPIANTO COGESA S.P.A."

L'AQUILA - "Il provvedimento adottato, formalizzato con la determinazione del Dipartimento Territorio - Ambiente – Servizio Gestio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 27 luglio 2022

SI CHIUDE IL SIPARIO SULLA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL ITINERARTE DI GALLIPOLI

GALLIPOLI - "Arte, musica, magia, comicità, ma, soprattutto, bellezza. Questi sono stati gli ingredienti principali della prima edizione del Festival ItinerArte appena concluso a Gallipoli.Il tema dell’iniziativa, organizzata con il patrocinio dei Comuni di Gallipoli, Specchia, Castro, di Confindustria Lecce, Camera Commercio Lecce e del Presepe Vivente di Tricase, è stato “L’arte è bellezza se piena di contenuto”. E proprio la declinazione della bellezza attraverso manifestazioni d’arte, cultura, spettacolo e intrattenimento hanno accompagnato gli ospiti per tre giorni. La manifestazione ha avuto anche un importante scopo solidale: durante le serate sono stati raccolti fondi a favore della Onlus Betania a sostegno della popolazione ucraina, di cui l’associazione ospita più di un centinaio di persone.

Ad aprire il Festival il “Patto d’amore” tra i Comuni di Gallipoli, Specchia e Castro. Subito dopo l’inaugurazione della Mostra d’Arte dei Maestri Giuseppe Afrune, Lorena D’Ercole, Giovanni Vetere, Luigi De Giovanni, Laura Petracca, Agostino Branca, Antonio Errico e “Questo non è un poster: 13 autoritratti fuori di testa”, le opere dei pazienti psichiatrici della Casa per la Vita Artemide di Racale. La mostra è rimasta aperta per tre giorni ed è stata molto apprezzata dai visitatori per la varietà dei temi toccati.


Itinerarte si è poi trasferito al Gallipoli Resort che è stato la cornice ideale per due serate ricche di momenti di intrattenimento: direttamente da Amici la cantante Aisha, i Mundial, Mago Marco, Alessio Errico, Niccolò Torielli, il comico Gianfranco Phino e Chiara Conte. Diego Dalla Palma ha contribuito con interventi e riflessioni sulla bellezza. Madrina della manifestazione l’ex Miss Italia Manila Nazzaro, accompagnata in Puglia dal fidanzato Lorenzo Amoruso.  Dj Molino ha fatto poi ballare tutti i presenti con il suo dj set.


Il Festival ItinerArte, ideato e organizzato da Giuseppe Branca, ha premiato alcune eccellenze del territorio: Don Antonio Coluccia, Giuseppe Maria Ricchiuto, Giorgio Martinucci, Emilio Picciolo, Camillo Placì, Roberta Scialpi, Marco Grilli, il dott. Fracella, l’Assessore di Gallipoli Rossana Nicoletti, il Sindaco di Specchia Annalaura Remigi, lo chef Simone Cappilli, Saveria Candido, l’Assessore del Comune di Lecce Silvia Miglietta, Parco Gondar. Premiati anche gli artisti che hanno esposto e hanno donato una loro opera per la lotteria solidale: Walter Spennato, coordinatore di Casa per la Vita Artemide, Lorena D’Ercole, Giuseppe Afrune, Carmen Vetere per il papà Giovanni".




 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina