ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein (Pd), "toccherà a noi abbassare le bollette e aumentare gli stipendi"- Folla in piazza in Spagna per il diritto alla casa, appello allo sciopero generale - Colpito il ponte nord di Kiev. Mosca avverte diplomatici e stranieri: "Lasciate la città"- Ucraina : Drone viola lo spazio aereo lituano, allerta alla popolazione -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il card. Gambetti lascia San Pietro, il Papa lo nomina a Chieti - Tirocini extracurriculari in Abruzzo, fondo da 25 milioni di euro - Oltre mille persone a Tottea per i funerali di Andrea Moretti -

Sport News

# SPORT # Verstappen in pole a Sepang, Hamilton secondo - Francia- Italia 1 - 1.Buona prova degli azzurri - Under 21, Armenia-Italia 0-1: decide il milanista Cisse all'ultimo respiro-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

TRIBUNALI, SIGISMONDI, LIRIS E TESTA (FDI): «RACCOGLIAMO L’APPELLO DEL COORDINAMENTO. TUTTE LE STRADE PER LA SALVAGUARDIA DEFINITIVA ENTRO FINE ANNO»

AVEZZANO - «Raccogliamo l’invito del Coordinamento per la salvaguardia dei tribunali abruzzesi e condividiamo l’urgenza di arrivare al risul...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 10 luglio 2022

GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "MASSERE" DI MASSIMO PASQUALONE

FRANCAVILLA - "Il legame ad un territorio come si sa lo si deve all'amore che si ha per lo stesso.Diversi sono gli strumenti in grado di soddisfarlo e la poesia si pone in assoluto quale miglior metodo utilizzabile in tale contesto. Meglio se " dipinta" con i colori del dialetto.Massimo Pasqualone, con il suo libro "Massere" presentato ieri sera a Francavilla al Mare,  ne ha dato piena dimostrazione non solo grazie  all'eccellente contenuto in esso presente e dettato dalle splendide liriche  al suo interno incastonate, ma anche per la mole di pubblico presente e che  ha caratterizzato alla grande il tipo di cornice offerta all'evento.

Conoscendo Pasqualone potremmo dire che non poteva essere che così anche se nel campo dell'arte poetica nulla è dato per scontato.A lui vanno i complimenti per aver realizzato un'opera che sa, in termini di sensazioni provate, molto di goduria.


Ancora meglio lo è stato per i convenuti alla presentazione non fosse altro perché le rime risuonate durante gli interventi hanno reso la fresca serata francavillese degna di essere incastonata nei bei ricordi".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina