---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Pd, slitta alle 20 la direzione 'Fisiologiche discussioni'- In un anno uccise 125 donne.Più di una ogni tre giorni- Tir tampona 2 pullman in A1, morto il conducente,15 feriti- Kabul un anno dopo, le donne sempre nel mirino- L'addio a Piero Angela. Il 16 funerali in Campidoglio-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - Centroabruzzonews

domenica 10 luglio 2022

GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "MASSERE" DI MASSIMO PASQUALONE

FRANCAVILLA - "Il legame ad un territorio come si sa lo si deve all'amore che si ha per lo stesso.Diversi sono gli strumenti in grado di soddisfarlo e la poesia si pone in assoluto quale miglior metodo utilizzabile in tale contesto. Meglio se " dipinta" con i colori del dialetto.Massimo Pasqualone, con il suo libro "Massere" presentato ieri sera a Francavilla al Mare,  ne ha dato piena dimostrazione non solo grazie  all'eccellente contenuto in esso presente e dettato dalle splendide liriche  al suo interno incastonate, ma anche per la mole di pubblico presente e che  ha caratterizzato alla grande il tipo di cornice offerta all'evento.

Conoscendo Pasqualone potremmo dire che non poteva essere che così anche se nel campo dell'arte poetica nulla è dato per scontato.A lui vanno i complimenti per aver realizzato un'opera che sa, in termini di sensazioni provate, molto di goduria.


Ancora meglio lo è stato per i convenuti alla presentazione non fosse altro perché le rime risuonate durante gli interventi hanno reso la fresca serata francavillese degna di essere incastonata nei bei ricordi".



Nessun commento: