ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"

SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 20 luglio 2022

"CONFERMATE LE BUONE NOTIZIE PER IL CARCERE DI SULMONA"

"MAURO NARDELLA (UIL PA POLIZIA PENITENZIARIA)È UFFICIALE: IN ARRIVO 15 NUOVI AGENTI.ORA TRASFERIRE I COLLABORATORI AD AVEZZANO?"SULMONA - "Due delle tre richieste avanzate dalla UIL PA polizia penitenziaria al Capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria emerito Bernardo Petralia, all'attuale Vice Capo Dipartimento Carmelo Cantone e al Dirigente Generale del Personale e delle risorse Massimo Parisi si sono materializzate.Allo slittamento dell'apertura del nuovo padiglione che sarà contestuale all'apertura del cantiere per la riattazione dei vecchi reparti, c'è stata nella giornata di oggi ( ieri per chi legge) l'ufficializzazione dell'arrivo al carcere di Sulmona di ben 15 nuovi agenti.Una bellissima notizia che metterà tutti d'accordo su una cosa: finalmente si potrà rifiatare!!! Si presenta così il Vice segretario generale della UIL PA polizia penitenziaria Abruzzo Mauro Nardella alla notizia dell'avvenuta conferma di quanto detto nei precedenti comunicati.

A questa notizia ora Nardella vorrebbe se ne aggiungesse quella che va a riguardare la terza delle richieste fatte vale a dire l'allontanamento dei collaboratori da Sulmona.

La richiesta, accompagnata dalla proposta di mandare questa tipologia di detenuti ad Avezzano( ad esempio), collimerebbe perfettamente con la ridisegnazione  della circuitazione Penitenziaria inserita nella bozza di circolare che ci auguriamo venga presto diramata.

Rendere il carcere monocircuitale oltre a renderlo molto più sicuro faciliterebbe e non poco il lavoro degli operatori.

Il miglioramento delle loro condizioni avverrebbe non solo per questioni meramente operative ma anche e soprattutto perché si renderebbe molto più semplificato il lavoro di tutte le aree penitenziarie in generale e di quella trattamentale in particolare.

Il carcere di Avezzano sarebbe la sede ideale per ospitare chi ha deciso di collaborare con la giustizia e non è stato un caso che la proposta della UIL avanzata a Gennaio scorso andasse in quella direzione.

Il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria finora ci ha ascoltato accogliendo senza mezzo ferire le richieste avanzate.

Allo stesso toccherà fare ora l'ultimo sforzo per trasformare in un capolavoro un progetto che sembrava impossibile si potesse avverare ma che, grazie alla serietà degli interlocutori di turno, si sta realizzando nel migliore dei modi.

Un sentito e generoso ringraziamento la UIL PA polizia penitenziaria, a nome mio, lo rivolge al nuovo Capo Dipartimento Carlo Reinoldi,  a Petralia, a Cantone e a Parisi.

Si può essere gentiluomini anche in questo modo".



F.to 

il Vice segretario generale della UIL PA polizia penitenziaria Mauro Nardella

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina