ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "La Russia pronta ad attacchi con droni dal mare in Italia, Francia e Spagna". Crosetto: "L'alert non trova conferma"- El Mundo: "La Russia pronta ad attacchi con droni dal mare in Italia, Francia e Spagna"- Il giudice ordina di ripristinare l'accesso alla Casa Bianca per Cnn, Msnbc e Politico - Arriva il decreto sul tetto agli stranieri. "Non disarticoleremo le classi"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Operaio morto al Colosseo, rocciatore esperto aveva seguito le orme del padre - Famiglia nel bosco, il sindaco di Palmoli "l'incontro è andato bene"- Provincia di Chieti, firmati 11 contratti attuativi per interventi sulla viabilità -

Sport News

# SPORT # Futura - Sulmona Futsal: 2 - 5 .Primato in serie A2 Elite - Oggi a Lettomanoppello la Festa degli 80 anni della Scuola Calcio Lettese con Buffon e Gravina - Mancini nuovo corso azzurro, "entro 4 anni qualcosa porteremo a casa"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULMONA: GIANLUIGI BUFFON IN VISITA NEL COMUNE PELIGNO

SULMONA - " Sulmona ha accolto questa mattina Gianluigi Buffon, uno dei più grandi campioni della storia del calcio mondiale, accompagn...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 27 luglio 2022

"AMMINISTRAZIONE DI NINO CONFERMA LA PROPRIA LONTANANZA DALLA VITA E DAGLI INTERESSI DEL PAESE. I COMMERCIANTI SENZA MUSICA E LA VILLETTA CHIUSA"

PRATOLA - "Il sindaco Di Nino, con ordinanza sindacale numero 13 del 25/07/22 di fatto ha vietato l’intrattenimento musicale nei pubblici esercizi dopo le 24, dimostrando ancora una volta una lontananza siderale dai bisogni dei commercianti, dei bar e un’assenza dalla vita di paese. Le attività, già duramente colpite dalla situazione, in estate e dopo la pandemia provano con difficoltà a ripartire e l’amministrazione Di Nino vieta la possibilità di fare musica e spettacolo dopo le 24 o solo per chi sarà degno a loro giudizio. Non si sarebbe andati incontro agli interessi sia dei commercianti che dei residenti prevedendo non il divieto dopo le ore 24:00 per la musica ma la possibilità di fare musica con decibel e limitazioni come si è fatto in passato?Questo chiediamo al sindaco: di rivedere l’ordinanza prevedendo una fascia di intrattenimento musicale dalle 24 alle 2 con decibel e limitazioni da rispettare come in passato, così da andare incontro a tutte le categorie coinvolte.

Per non parlare poi della villetta comunale chiusa comunicata dal 18 al 24 luglio dal Comune per un “trattamento fitosanitario sul tappeto erboso”. Ebbene oggi siamo al 27 luglio e la villetta è ancora chiusa senza che ci sia stata nessuna ulteriore comunicazione ai cittadini.

Pratola fino a qualche anno fa era il paese più dinamico della vallata, pieno di iniziative, sia pubbliche che private, e vivacità. Ben poco è rimasto di tutto ciò e quest'ultimo atto va nella direzione di dare il colpo di grazia al nostro spirito di iniziativa e trasformare Pratola in un paese dormitorio.

Constatiamo amareggiati che questo non è un paese per giovani, per bambini e famiglie, come non è un paese per soluzioni che accontentino tutti gli attori coinvolti. Ma lo si era già capito dall’assenza di rappresentanza in amministrazione di un giovane Under 40".

Pd Pratola Peligna 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina