ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche - Venezuela: Tratto in salvo dalle macerie un neonato di 18 giorni. Dopo 50 ore estratte vive una 15enne e la sua cagnolina - Triplice omicidio a Roma, uccisi a coltellate genitori e figlia. Ricercato un amico di famiglia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

POSTE ITALIANE: UFFICI POSTALI ABRUZZESI SICURI CON IL CONTROLLO ANTICRIMINE IN TEMPO REALE DELLA SECURITY ROOM DI ROMA

ROMA - "Dalla capitale una sala operativa che attraverso un complesso sistema di videosorveglianza monitora no stop gli uffici postali ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 31 luglio 2022

A TAGLIACOZZO FESTIVAL LE STELLE DEL BALLETTO DI BULGARIA

TAGLIACOZZO - " Domani sera, 1 Agosto ore 21.30 presso il Gran Teatro all’Aperto di Tagliacozzo, il Festival Internazionale di Mezza Estate ospita il grande spettacolo dedicato alla danza con il celebre corpo di ballo del Teatro dell’Opera e del Balletto di Stato di Varna – Bulgaria. Un grande “ballet gala” intitolato STELLE SOTTO LE  STELLE dedicato ai celebri momenti della storia del balletto mondiale da Schiaccianoci a Lago dei Cigni, da Coppelia a Giselle con la straordinaria partecipazione di Marco DI SALVO, Claire GILLARD, Pavel KIRCHEV, IIiyana SLAVOVA, Naya BARSENA, Filip MARTINSKI.

Il Festival di Tagliacozzo ha sempre accolto prestigiose compagini di balletto che hanno caratterizzato tutte le stagioni del Festival. Anche quest’anno la scelta è caduta su una delle più rinomate compagnie di balletto internazionali.


“Siamo molto onorati di ospitare questa prestigiosa compagnia – dice Jacopo Sipari, direttore artistico del Festival - con uno spettacolo che di certo resterà nel cuore dei nostri affezionati. La collaborazione con il Teatro di Varna, tra i più prestigiosi dell’Est – Europa, rientra nell’ottica delle collaborazioni internazionali che ormai da anni hanno reso famoso il Festival. L’attenzione per il balletto è fondamentale e costituisce elemento portante della nostra rassegna. E’ progetto triennale del Festival aprire anche al Musical che dal prossimo anno verrà inglobato nella nostra programmazione”.


Il Festival di Tagliacozzo prosegue quindi martedì 2 con la rubrica dedicata alla musica contemporanea con il Pierrot Lunaire di Schoemberg con la Moon Chamber Orchestra diretta da Francesco d’Arcangelo con la voce di Silvia Pasini. Il 3 Agosto inaugurazione sinfonica dedicata ai grandi compositori dell’ottocento presso il monumentale Chiostro di San Francesco con la violoncellista internazionale Raffaella Cardaropoli, tra le migliori interpreti della sua generazione, con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta dal M° Giovanni Pompeo".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina