ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Arisa dà il via al Concertone con un omaggio a Dalla- Spari a Roma, disposti i domiciliari per Eithan Bondì - Sindacati in piazza per "il lavoro dignitoso". Meloni: "Risorse solo a chi rispetta i lavoratori"- Cgil Cisl Uil in piazza a Marghera per "il lavoro dignitoso"- Lettera di richiamo della Rai per le dichiarazioni su Nordio, Ranucci: "Non ho paura"- Rinnovato il 41 bis per l'anarchico Alfredo Cospito- Israele intercetta la Flotilla vicino Creta, "è pirateria". Fermati 175 attivisti e 21 navi - Putin chiama Trump: "Pronto a una tregua con Kiev il 9 maggio"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scontro a fuoco a Napoli, ferite alle gambe due ragazze che passeggiavano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Apre con 150 espositori la 48/a "Mostra del Fiore - Florviva"- Famiglia nel bosco, per la Corte d'Appello il reclamo dei legali è improcedibile - Stazioni ferroviarie inaccessibili, sindaci chiedono a Rfi "interventi urgenti"- Allerta per doppia fuga di gas, evacuata frazione a Basciano -

Sport News

# SPORT # Serie B Padova - Pescara 1 - 0. Il Pescara perde a Padova, battuto da una rete di Pastina in pieno recupero. Sullo 0-0 Flavio Russo ha sbagliato un calcio di rigore parato da Sorrentino -

IN PRIMO PIANO

PRATOLA PELIGNA: FESTA MADONNA DELLA LIBERA, ARRIVATA LA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI

PRATOLA - "Si è rinnovato il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro, circa 360, che hanno...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 18 giugno 2022

RAIANO: SI È CONCLUSA LA GIORNATA ECOLOGICA PROMOSSA DALL' AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER RACCOGLIERE RIFIUTI SITUATI NEI PRESSI DEL CENTRO ABITATO E IN TERRITORIO DI RISERVA

RAIANO - "Vogliamo ringraziare tutti coloro (una trentina) che sono intervenuti, dedicando ore preziose del loro tempo per ridare decoro alle zone interessate dalla pulizia. Grazie alle Associazioni Prodigio, Raiano Eventi, alla Città del Sole, l'Enpa, Officine Sperimentali, Sottorete, Benni Di Biase. Grazie alla Riserva Gole di San Venanzio, alla Protezione civile e a tutti i cittadini volontari. Confidiamo che la prossima volta saranno molto di più. Il Paese è di tutti!! Il risultato di quanto raccolto è il seguente:

Rifiuto secco 550 Kg

Rifiuto ingombrante   710 Kg

Rifiuto tv 30 Kg

Rifiuto R4 piccoli elettrodomestici 20 Kg

Rifiuto plastica 30 Kg..

Ci saranno altre giornate come queste e il nostro intento è quello di istituire delle giornate a cadenza periodica. Impegno gravoso, ne siamo consapevoli, ma vorremmo provarci contando anche sullo spirito di collaborazione e amore per la natura visto oggi.


Sicuramente vanno prese azioni per contrastare questo piacevole fenomeno. Telecamere? Possiamo essere d’accordo. Possono essere un deterrente. Ma il nostro obiettivo è risolvere il problema, la causa, non l’effetto.

Il 99% di noi è civile. L’1% è incivile. Quindi, tutti insieme, dobbiamo collaborare, tornare ad educare nelle nostre case, nella scuola. Sapendo che i casi di inciviltà non sono solo quelli di abbandono dei rifiuti, ma anche quelli di distruzione di beni pubblici. Insieme si può.


Un sentito grazie al supermercato Tigre che ha fornito l'acqua per i volontari e ad Angela Zitella che ha collaborato offrendo un ristoro a tutti presso il bar Aterno".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina