ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giornalista carbonizzato a Eboli, fermato un ventiseienne. Si nascondeva in un casolare -Terremoto di magnitudo 4.1 in Molise, gente in strada. Avvertito anche a Caserta - The Donald indossa il cappellino rosso Trump 2028 e annuncia: "Mi candido alle presidenziali"- Oltre 200mila persone evacuate per gli incendi fra Francia e Spagna - L'autopsia su Fakir, sangue nei polmoni e schiacciamento.La difesa degli agenti: "Nessuna violenza dai due poliziotti"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Terremoto di magnitudo 4.1 in Molise, avvertito anche in Abruzzo- Cucchi, "da anni denunciamo fatti gravi nella scuola GdF dell'Aquila"- Morta la 22enne precipitata dal palazzo della scuola Gdf all'Aquila - Pescara si prepara per la Notte dei Serpenti, "cultura e tradizione dell'Abruzzo"-

Sport News

# SPORT # Sfuma il sogno Pep Guardiola, Andrea Pirlo pronto a fare il ct - Guardiola dice no all'Italia, non sarà il nuovo ct della Nazionale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO È PRONTA PER MOSTRARSI AL MONDO. ARRIVA IL CAMPIONATO ITALIANO DI SKIROLL E COPPA ITALIA NEXTPRO

CASTEL DI SANGRO - " Fra poche ore, Castel di Sangro, ospiterà il Campionato Italiano di Skiroll e la Coppa Italia NextPro, trattasi di...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 18 giugno 2022

RAIANO: SI È CONCLUSA LA GIORNATA ECOLOGICA PROMOSSA DALL' AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER RACCOGLIERE RIFIUTI SITUATI NEI PRESSI DEL CENTRO ABITATO E IN TERRITORIO DI RISERVA

RAIANO - "Vogliamo ringraziare tutti coloro (una trentina) che sono intervenuti, dedicando ore preziose del loro tempo per ridare decoro alle zone interessate dalla pulizia. Grazie alle Associazioni Prodigio, Raiano Eventi, alla Città del Sole, l'Enpa, Officine Sperimentali, Sottorete, Benni Di Biase. Grazie alla Riserva Gole di San Venanzio, alla Protezione civile e a tutti i cittadini volontari. Confidiamo che la prossima volta saranno molto di più. Il Paese è di tutti!! Il risultato di quanto raccolto è il seguente:

Rifiuto secco 550 Kg

Rifiuto ingombrante   710 Kg

Rifiuto tv 30 Kg

Rifiuto R4 piccoli elettrodomestici 20 Kg

Rifiuto plastica 30 Kg..

Ci saranno altre giornate come queste e il nostro intento è quello di istituire delle giornate a cadenza periodica. Impegno gravoso, ne siamo consapevoli, ma vorremmo provarci contando anche sullo spirito di collaborazione e amore per la natura visto oggi.


Sicuramente vanno prese azioni per contrastare questo piacevole fenomeno. Telecamere? Possiamo essere d’accordo. Possono essere un deterrente. Ma il nostro obiettivo è risolvere il problema, la causa, non l’effetto.

Il 99% di noi è civile. L’1% è incivile. Quindi, tutti insieme, dobbiamo collaborare, tornare ad educare nelle nostre case, nella scuola. Sapendo che i casi di inciviltà non sono solo quelli di abbandono dei rifiuti, ma anche quelli di distruzione di beni pubblici. Insieme si può.


Un sentito grazie al supermercato Tigre che ha fornito l'acqua per i volontari e ad Angela Zitella che ha collaborato offrendo un ristoro a tutti presso il bar Aterno".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina