news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cucchi da cospito: 'Condizioni allarmanti' Delmastro attacca il Pd- Pallone spia cinese sorvola una base americana con missili nucleari- Soccorso un barcone di migranti, a bordo 8 cadaveri- Armi puntate, Roby Facchinetti rapinato nella villa a Bergamo-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

IN PRIMO PIANO

SULMONA: DUECENTOMILA EURO PER IL CENTRO STORICO, DA PRIMAVERA LAVORI PER LA PAVIMENTAZIONE

SULMONA - " Sono pronti 200mila euro per i lavori di realizzazione della pavimentazione di alcune zone del centro storico. I lavori sar...

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

sabato 18 giugno 2022

RAIANO: SI È CONCLUSA LA GIORNATA ECOLOGICA PROMOSSA DALL' AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER RACCOGLIERE RIFIUTI SITUATI NEI PRESSI DEL CENTRO ABITATO E IN TERRITORIO DI RISERVA

RAIANO - "Vogliamo ringraziare tutti coloro (una trentina) che sono intervenuti, dedicando ore preziose del loro tempo per ridare decoro alle zone interessate dalla pulizia. Grazie alle Associazioni Prodigio, Raiano Eventi, alla Città del Sole, l'Enpa, Officine Sperimentali, Sottorete, Benni Di Biase. Grazie alla Riserva Gole di San Venanzio, alla Protezione civile e a tutti i cittadini volontari. Confidiamo che la prossima volta saranno molto di più. Il Paese è di tutti!! Il risultato di quanto raccolto è il seguente:

Rifiuto secco 550 Kg

Rifiuto ingombrante   710 Kg

Rifiuto tv 30 Kg

Rifiuto R4 piccoli elettrodomestici 20 Kg

Rifiuto plastica 30 Kg..

Ci saranno altre giornate come queste e il nostro intento è quello di istituire delle giornate a cadenza periodica. Impegno gravoso, ne siamo consapevoli, ma vorremmo provarci contando anche sullo spirito di collaborazione e amore per la natura visto oggi.


Sicuramente vanno prese azioni per contrastare questo piacevole fenomeno. Telecamere? Possiamo essere d’accordo. Possono essere un deterrente. Ma il nostro obiettivo è risolvere il problema, la causa, non l’effetto.

Il 99% di noi è civile. L’1% è incivile. Quindi, tutti insieme, dobbiamo collaborare, tornare ad educare nelle nostre case, nella scuola. Sapendo che i casi di inciviltà non sono solo quelli di abbandono dei rifiuti, ma anche quelli di distruzione di beni pubblici. Insieme si può.


Un sentito grazie al supermercato Tigre che ha fornito l'acqua per i volontari e ad Angela Zitella che ha collaborato offrendo un ristoro a tutti presso il bar Aterno".

Nessun commento: