ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Roma tensione in piazza tra Brigata ebraica e Pro Palestina- I missili Atacms già inviati segretamente dagli Usa a Kiev - "L'esercito israeliano è pronto per entrare a Rafah"- Processo Regeni, il medico legale: "Giulio torturato con bastonate e bruciature"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo- A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

CELEBRATO A SULMONA IL 25 APRILE ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

  SULMONA VIDEO - " Autorità e cittadini hanno celebrato a Sulmona il 25 Aprile, il 79° Anniversario della Liberazione dal nazifascism...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 25 giugno 2022

L'OVIDIANA E IL SULMONA FUTSAL PREMIATE AL GRAN GALA’ DEL CALCIO ABRUZZESE

ATRI - "Gran Galà del calcio abruzzese ieri ad Atri, nella cornice di piazza del Duomo, Nell’ultimo atto della stagione sportiva, la Lnd Abruzzo ha voluto premiare i protagonisti dei vari campionati regionali. Tantissimi i premiati alla presenza di molti ospiti: il presidente del Comitato abruzzese Ezio Memmo, insieme al direttivo, il presidente della Figc Gabriele Gravina ed il vicepresidente vicario della Lnd Christian Mossino che hanno dato vita ad una notte da Oscar. Aperta la serata, hanno iniziato a brillare sul red carpet allestito all’ingresso del teatro comunale di Atri le stelle della stagione 2021/2022. Sentito, profondo ed interminabile l’applauso della platea quando è stato ricordato Pierluigi Di Berardino, figura storica e indimenticabile, dirigente, uomo di campo e pioniere del calcio a cinque. Tra i protagonisti della serata anche il Sulmona Futsal, promossa nella serie B di calcio a 5, e l’Ovidiana Sulmona, tornata in Eccellenza.


A ritirare il premio per il Sulmona Futsal (vincitrice del campionato di C1) è stato il presidente Roberto Cicerone. A consegnare la coppa al massimo esponente della squadra di calcio a 5 della città di Sulmona, è stato il consigliere della Lnd Abruzzo, Alessandro Di Berardino, che ha rivolto un saluto al responsabile regionale del futsal abruzzese, Salvatore Vittorio, assente in questo periodo per motivi di salute. “Il mio pensiero non può che arrivare a Salvatore Vittorio”, ha detto Di Berardino, “in questi mesi ho cercato di dare una mano per seguire la nostra attività. Lo aspettiamo a braccia aperte, tra pochissimo sarà di nuovo con noi”.


Spazio poi all’Ovidiana Sulmona (vincitrice del girone A di Promozione). A ritirare il trofeo è stato il vicepresidente Alessandro Lancia che ha omaggiato il presidente Memmo con alcune confezioni di confetti. “Volevo portare il saluto del nostro presidente Oreste De Deo e di tutta la società. Forza Sulmona ma forza tutti. Grazie per questa bellissima serata e complimenti per l’organizzazione”, ha affermato Lancia, “dietro a questa coppa ci sono tantissimi sacrifici. Non è facile ma è così bello riceverla e vincere”.


Premio all’Ovidiana Sulmona

Tra i migliori giocatori, è stato premiato Ivan Alves Junior del Sulmona Futsal, capocannoniere della serie C1 con 35 reti. Una stagione grandiosa per il fuoriclasse brasiliano (ex giocatore di serie A e prossimo ai 50 anni a luglio) che è andato a segno in ben 17 gare. A premiare Junior, intervenuto insieme al figlio Yan, è stato il delegato assembleare della Lnd Abruzzo, Simone Tofano.


Premio a Ivan Alves Junior

Per quanto riguarda le altre squadre del centro Abruzzo, riconoscimenti sono andati alla Gymnopedie Sulmona (campione provinciale under 17) e all’Asd Castelvecchio Briganti, promossa nella serie C2 di calcio a 5.



Nessun commento: