ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Donetsk e Zaporizhzhia nodi irrisolti. Trump vuole che Kiev si ritiri dal Donbass, non la Russia"- Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". FI, se la Lega non vota dl Ucraina problema politico serio - Pier Silvio Berlusconi: "Facce nuove in Forza Italia? Non cambio idea"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bernini contestata da un gruppo di studenti di Medicina ad Atreju: "Siete dei poveri comunisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL DOCUFILM REALIZZATO DALLA STEVE MANCINI PRODUCTION (PITTSBURGH) DEDICATO ALLA GUERRA LUNGO LA LINEA GUSTAV DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE DAL TITOLO “INNOCENTI”

SULMONA - "Venerdì 19 dicembre prossimo, presso la Sala Lorenzo Ciampa della sede del Parco Nazionale della Maiella alla Badia di Santo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 7 giugno 2022

LA GIORNATA DELL' ARTE AL PARCO FLUVIALE DAOLIO

SULMONA -  Al parco "A. Daolio" questa mattina la GIORNATA DELL'ARTE nata da un'idea della Consulta Provinciale degli Studenti e realizzata dal Polo Liceale OVIDIO, con la collaborazione dell'Ufficio Scolastico Regionale, dell'Ufficio Cultura e con il patrocinio del Comune di Sulmona.A coordinare la giornata, Matteo Marrese e Cristiano Puglielli, studenti  del Liceo Classico eletti nella Consulta Provinciale.In apertura, gli studenti di Arti Figurative del Liceo Artistico "G. Mazara " hanno preparato i Mandala per la Pace, a seguire, gli studenti dell'indirizzo MODA hanno presentato una ricca sfilata di capi di abbigliamento realizzati all'interno dei bellissimi laboratori.













Il momento del Liceo "Giambattista Vico": Diletta Spinosa ha presentato"Arte in movimento" e i ragazzi del VICO sono stati protagonisti di un vivace flashmob sulle note della canzone di Gianni Morandi "Apri tutte le porte". Gli studenti del Liceo Classico OVIDIO  impegnati nella rappresentazione teatrale "Il nostro Edipo Re" e, a conclusione della giornata, la VicOvidio Music Band si è esibita con alcuni brani preparati nell'ambito di un progetto scolastico.Al termine la visita all'opera di Land art inaugurata qualche settimana fa nella zona dell'orto botanico.

La GIORNATA DELL'ARTE  arriva a conclusione di un anno scolastico intenso e difficile, è stato l'anno dell'effettiva ripresa delle attività in presenza dopo due anni di didattica digitale integrata in cui il distanziamento obbligato ha limitato le relazioni e le iniziative. Finalmente il Polo Ovidio ha la possibilità di mettere insieme risorse e studenti, ospitando anche numerosi ragazzi provenienti da altre scuole del territorio. 

Nel corso della mattinata, la Scuola ha presentato anche la quinta edizione di OVIDIO RUNNING che si terrà il prossimo 25 settembre 2022.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina