ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il padre di Sempio intercettato: 'Venditti mi disse 'finirà presto'' - Minivan finisce dentro un canale nel Veneziano, tre morti - "Quando sono andato c'era sangue", tutte le accuse a Sempio. Lui: "Non ho ucciso Chiara"- Prove di disgelo, ma tra Meloni e Rubio restano le distanze - A Venezia una ventenne in cura per "dipendenza da IA" - Donna uccisa in casa a Piacenza, si cerca il marito -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump attende la risposta di Teheran sull'accordo: "Intesa subito o colpiremo". Araghchi: "Stop a richieste irragionevoli"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Calcio: il Pescara in C e contestato, fischi anche per Insigne - Al via la gara per l'ampliamento del Conservatorio "Luisa d'Annunzio" - Pista ciclabile a Roseto degli Abruzzi, progetto da 1,6 milioni di euro -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: COME OGNI ANNO ALLO STADIO PALLOZZI SI E' DISPUTATA LA PARTITA STUDENTI VS PON ALUMNI

  SULMONA - "Una giornata di sport e comunità con l’amichevole di calcio tra i liceali del Liceo Classico “Ovidio” Sulmona e i Ponalumn...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 24 giugno 2022

"BICI-TREKKING SUL VELLA - PEDALATA POMERIDIANA TRA LA CICLOVIDIA E LA CICLOVIA DEL VELLA "

SULMONA - "Il giorno 25 giugno, in occasione del "Bici-trekking sul Vella - pedalata pomeridiana tra la CiclOvidia e la Ciclovia del Vella ", evento inserito nel cartellone estivo del Comune di Sulmona, verrà inaugurata la CiclOvidia alla presenza del Vescovo di Sulmona-Valva Mons. Michele Fusco e di rappresentanti dell'amministrazione comunale di Sulmona.L'appuntamento è alle 15 in piazza XX settembre davanti al monumento a Ovidio, nostro nume tutelare, a cui abbiamo dedicato il percorso.Il tracciato della CiclOvidia  partendo dalla stazione centrale  raggiunge il centro di Sulmona attraversandolo tutto lungo il corso Ovidio e successivamente si snoda lungo una serie di strade secondarie che abbracciano la città con un anello ideale che raggiunge tutti i punti più importanti e significativi da un punto di vista storico, artistico e religioso. Ma la CiclOvidia costituisce anche il collegamento tra la stazione, il centro storico, la periferia e le frazioni di Sulmona, con un valore aggiunto di mobilità sostenibile, pronta per essere inserita in un quadro normativo più ampio ( Piano Urbano di Mobilità Sostenibile e Biciplan).


Infine, ma non meno importante, questo anello ciclabile costituisce il nucleo centrale di svariati altri percorsi, pronti per essere messi a regime, che interessano tutta la valle Peligna, sviluppandosi lungo il corso dei vari fiumi che rendono ricco il nostro territorio.


 Lo stesso giorno 25 giugno, dopo il taglio del nastro della CiclOvidia, ci sarà l'inaugurazione del nuovo ponte ciclopedonale sul fiume Vella che finalmente riunirà i due tratti della ciclabile da qualche anno interrotta a causa del deterioramento della precedente struttura.  Parteciperemo, insieme ai rappresentanti del comune di Pacentro, a questo momento importante non solo per noi, che abbiamo visto realizzata la nostra richiesta di ripristino della ciclabile del Vella, ma per la comunità peligna tutta.


Invitiamo tutti a festeggiare , e a pedalare, insieme a noi.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina