ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mosca: "Oltre 1.100 droni sulla Russia". Zelensky: "Usati anche missili da crociera e balistici"- Raid di droni ucraini sulla Russia, almeno due morti - Gli Houthi: "Non siamo in guerra con l'Italia ma i vostri aerei sono in Arabia Saudita"- Addio a Sandro Mazzola, la bandiera dell'Inter aveva 83 anni. Il club: "Ha scritto la storia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sindaco Pierluigi Biondi è il nuovo vicepresidente nazionale Anci - Sindaco ordina il taglio dei pini vicino alla scuola, scontro a Capestrano - Parco Costa dei Trabocchi e teatina, il Wwf al ministero "si acceleri sull'istituzione"-

Sport News

# SPORT # Al Palasport Serafini dell’Incoronata il Sulmona Futsal fa il suo esordio nel campionato di Serie A2 Élite 2026/2027 battendo 5 - 3 il Cdm Genova - Europa League: Milan ko con il Benfica, fischi a San Siro -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULMONA: DUGLAS SCARLATO E ALESSIA RIGHETTI SI IMPONGONO ALLA IX EDIZIONE DELLA “OVIDIO RUNNING”

 SULMONA - "Douglas Scarlato dell'ASD U.S. Aterno Pescara vince la IX edizione della "Ovidio Running" .Secondo Amin Lamir...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 14 maggio 2022

THOMAS DE GENDT VINCE L'OTTAVA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA. JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA

Napoli, 14 maggio 2022 – Thomas De Gendt (Lotto Soudal) ha vinto l’ottava tappa del 105^ Giro d'Italia, la Napoli-Napoli (Procida Capitale Italiana della Cultura) di 153 km.Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Davide Gabburo (Bardiani-CSF-Faizanè) e Jorge Arcas Peña (Movistar Team).Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo) conserva la Maglia Rosa di leader della Classifica Generale.RISULTATO DI TAPPA 1 - Thomas De Gendt (Lotto Soudal) - 153 km in 3h32’53’’, alla media di 43.122 km/h 2 - Davide Gabburo (Bardiani-CSF-Faizanè) s.t.

3 - Jorge Arcas Peña (Movistar Team) s.t.


CLASSIFICA GENERALE

1 - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo)

2 - Lennard Kämna (Bora-Hansgrohe) a 38"

3 - Rein Taaramae (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux) a 58"


LE MAGLIE UFFICIALI

Le Maglie di leader del Giro d’Italia sono prodotte con tessuti SITIP e disegnate da CASTELLI.


Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Enel - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo)

Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, dedicata al Made in Italy - Arnaud Démare (Groupama-FDJ)

Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Koen Bouwman (Jumbo-Visma)

Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Intimissimi Uomo - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo)

Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo il vincitore Thomas De Gendt ha dichiarato: "Ero in un gruppo di testa con tanti corridori di qualità come Mathieu van der Poel e Biniam Girmay, sapevamo che dovevamo guardarci attorno soprattutto da loro. Abbiamo preso un leggero vantaggio e io ho lavorato per Harm (Vanhoucke) in modo che lui potesse attaccare in finale ma alla fine lui mi ha detto che avremmo invertito i ruoli. Ero sicuro di vincere lo sprint a quattro. Avevo iniziato a pensare che non avrei più vinto in un GT ma oggi mi sono smentito da solo."


La Maglia Rosa Juan Pedro Lopez Perez, subito dopo l'arrivo, ha detto: "Avevamo pianificato che se Kämna avesse attaccato lo avrei seguito. Ho tenuto la Maglia Rosa grazie al lavoro dei miei compagni di squadra. Avrò bisogno di aiuto domani per rimanere in testa, vedremo." 


Seguiranno le dichiarazioni della conferenza stampa e altri materiali.

 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina